In arrivo il Palermo Newark?

io chiederei ad Avanti di mettersi daccordo con il suo collega della provincia di Trapani per fare il volo lì così è sicuro che i soldi buttati non saranno inutili. Vero cugini trapanesi??
Non sviare il discorso che mi piacerebbe seguire il tema della discussione. Se vuoi (s)parlare di TPS fallo negli appositi thread. :D

Il volo da Newark ha, forse, ancora più motivazioni del JFK. Io ho parenti a New York, ci sono stato tante volte e vi posso dire che la quantità di italoamericani-siciliani ecc che abitano in NJ è enorme. Ormai a Brooklyn abitano più russi che siciliani, caso mai Long Island.Inoltre Newark è ormai l'aeroporto preferito da molti newyorkesi.

Io abito a downtown manhattan e ti posso assicurare che JFK e EWR sono assolutamente alla pari. Per JFK fai meno fatica a trovare il taxi piuttosto.
Cmq si sopravvaluta la presenza siciliana a NY ormai. Si tratta di seconde e terze generazioni che di italiano hanno solo il cognome. E gli altri vanno rarissimamente in Italia.

se proprio hanno questi soldi da sperperare, non penso che il volo sarà effettuato da Delta, visto che l'aeroporto di riferimento è il Kennedy e non Newark.

Io abito a downtown manhattan e ti posso assicurare che JFK e EWR sono assolutamente alla pari. Per JFK fai meno fatica a trovare il taxi piuttosto.
Cmq si sopravvaluta la presenza siciliana a NY ormai. Si tratta di seconde e terze generazioni che di italiano hanno solo il cognome. E gli altri vanno rarissimamente in Italia.

Io ripeto: ho parenti di I e II generazione che vanno e vengono ogni anno e così per tantissimi palermitani e soprattutto paesani della provincia di palermo e Trapani. Non avete neanvhe idea di quanto siano attaccati i siculoamericani alle origini. In più metteteci che è ripresa una certa emigrazione e conosco nel mio piccolo molti che stanno raggiungendo fratelli e cugini a new York. Per cui il volo , per quanto possa essere finanziato da soldi pubblici, è più che utile

mi scappa una battuta malefica....

volo operato da Mafia Airlines :D
Non credo, secondo me finalmente l'era della Mafia di anni fa è finita e sicuramente ad oggi non è come una volta.
Dai ricordi di mio padre però è venuto fuori che Alitalia aveva un volo tra Palermo e New York, negli anni '60-'70, quello sì che era un Mafia Airlines camuffato...:diavoletto:

Io ripeto: ho parenti di I e II generazione che vanno e vengono ogni anno e così per tantissimi palermitani e soprattutto paesani della provincia di palermo e Trapani. Non avete neanvhe idea di quanto siano attaccati i siculoamericani alle origini. In più metteteci che è ripresa una certa emigrazione e conosco nel mio piccolo molti che stanno raggiungendo fratelli e cugini a new York. Per cui il volo , per quanto possa essere finanziato da soldi pubblici, è più che utile

Ma se c'è tutta questa necessità per un volo Palermo-NYC, perchè le compagnie private non decidono di metterlo anche senza i soldi pubblici? Non mi sembra che le compagnie facciano a gara per operare questo volo...

Ma se c'è tutta questa necessità per un volo Palermo-NYC, perchè le compagnie private non decidono di metterlo anche senza i soldi pubblici? Non mi sembra che le compagnie facciano a gara per operare questo volo...

Perchè ormai come è evidente pensando ad altre famose compagnie, vogliono tutti i contributi, pure su rotte remunerative; d'altra parte se il volo sarà una volta o due alla settimana avrà una sua utilità, se si pensa a un volo 5X e per giunta anche in mesi invernali è chiaro che è troppo pure per Palermo e ci vogliono per forza i contributi.

il mio è stato un post ironico
il tuo´e´stato un commento. sicuramente ironico.
ma del tutto fuori luogo. sia in questa che in altre stanze di questo forum.

visto che pistii a coppe su ritornelli che possono andare bene allo stadio (forse)

qui trovare uno che ti possa seguire sulle frequenze che sembrano esserti congeniali, e´cosa estremamente difficile.

riguardo l´argomento della stanza.... niente di nuovo sul fronte occidentale

credo possa riassumere la differenza tra il modo di operare in questa e in un altra parte della sicilia.

da una parte un compensorio turistico sviluppato, accompagnato da un tessuto economico sicuramente evoluto (perlomeno piu´vario) e dinamico.

il risultato sono quasi 5 milioni di passeggeri e margini di crescita enormi davanti. CTA ha traffico busillisse piu´alto in percentuale, ha lou coste, ha charter, ha incominghe e autgoinghe....

dall´altra parte (occidente) tocca fare i conti con una realta´profondamente diversa.

in cui i destini anche in settori che per la sicilia sarebbero strategici sono affidati a strategie (chiamamule strategie) basate su questo genere di "visioni"

le mie perplessita´non somo dovuta alla mancanza di fiducia nelle potenzialita´che la sicilia possa avere in questo settore, quanto al fatto che questo genere di annunci non nasce mai sulla base di "progetti" ad ampio raggio. ma piu´che altro sulla estemporaneita´.

fermo restando che sarei piacevolemente sorpreso di essere smentito qualora questo volo una volta realizzato si rivelasse un successo.

Per me il volo costerà moltissimo! NewArk è uno degli aeroporti più cosotosi al mondo! Nweyork-Palermo non mi sembra andasse a gonfie vele! :D:D

Per me il volo costerà moltissimo! NewArk è uno degli aeroporti più cosotosi al mondo! Nweyork-Palermo non mi sembra andasse a gonfie vele! :D:D

non c e´assolutamente nessun problema.

il sig. Avanti come contropartita economica potra´versare il Rolex che gli e´ stato donato ad personam dal sultano dell´Oman, e che lui ha "ad personam" accettato.

era solo per scherzare......:(

cattivo :sconfortato:

tranquillo... era una battuta non bellissima...
pero´innocua. con un caffe´pagato a tutti ne vieni fuori immacolato :)

i mafiosi (e loro affini in altri settori reatologici ) fanno piu´danno. sia che usufruiscano di un PMO Newarkche sia che viaggino quotidianamente tra PMO-FCO-LIN

l'unico vettore che va a EWR e' CO. mi sembra strano che si lancino in un'operazione del genere

Avanti tutta!

l'unico vettore che va a EWR e' CO. mi sembra strano che si lancino in un'operazione del genere

a me sembra strano, ma non troppo.

sapere che Avanti e´in missione a new Yorke per portare avanti progetti commerciali di cosi´ampio respiro e´una cosa che mi fa dormire sonni tranquilli.

Avanti tutta novello Marco Polo de noantri! grazie a lui ... potrebbe aprirsi una nuova via della seta.

e´un volo di fondamentale utilita´..... per presidenti di province siciliani che volessere andare a fare accordi commerciali in america.