ilPrincipeDiCasador
Utente Registrato
Lo posto qui perchè è a tutti gli effetti una "leggerezza"
Ieri ero su un volo Easyjet (ferro OE-IVN) appena subito il decollo tra la carenatura dell'attuatore dell'ipersostentatore e l'ipersostentatore stesso è volato via un pezzo nero ed un'altra metà è rimasta sospesa. L'ho fatto notare al crew che mi ha ringraziato della segnalazione e mi ha detto che non era un problema (onestamente una risposta cosi' alla leggera mi ha spiazzato). Il volo è proseguito ovviamente senza problemi a destinazione e da FR24, vedo che ha proseguito la sua rotazione senza problemi.
Secondo voi è tutto normale? Da un punto di vista ingegneristico, non mi sembra grave, ma come procedura non dovrebbe esserci almeno un check una volta a terra?
Grazie
![1707209574959.png](/forum/data/attachments/7/7420-2e605fd193d4304252e8c54c8b900205.jpg)
![1707209757914.png](/forum/data/attachments/7/7421-dba6d4c9a23f8198f0884bfa91fa9005.jpg)
Ieri ero su un volo Easyjet (ferro OE-IVN) appena subito il decollo tra la carenatura dell'attuatore dell'ipersostentatore e l'ipersostentatore stesso è volato via un pezzo nero ed un'altra metà è rimasta sospesa. L'ho fatto notare al crew che mi ha ringraziato della segnalazione e mi ha detto che non era un problema (onestamente una risposta cosi' alla leggera mi ha spiazzato). Il volo è proseguito ovviamente senza problemi a destinazione e da FR24, vedo che ha proseguito la sua rotazione senza problemi.
Secondo voi è tutto normale? Da un punto di vista ingegneristico, non mi sembra grave, ma come procedura non dovrebbe esserci almeno un check una volta a terra?
Grazie
![1707209574959.png](/forum/data/attachments/7/7420-2e605fd193d4304252e8c54c8b900205.jpg)
![1707209757914.png](/forum/data/attachments/7/7421-dba6d4c9a23f8198f0884bfa91fa9005.jpg)