Il tagliataglia estivo di AirOne su GOA

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Guarda che ti spiego come funzionano i tagli in Air One. A inizio stagione viene caricato l'orario solitamente completo anche per i periodi di bassa sagione. Poi viene passato alle vendite che propongono i tagli stagionali. E infatti viene ricaricato l'orario sui sistemi con molti tagli. Poi ad estate in corso quelli dello Space Control valutano il trend del booking e propongono ulteriori tagli, come quelli accaduti i questa occasione. Tali tagli spesso sono dovuti alla necessita anche di liberare rotazioni per il charter, e quindi si deve tagliare per forza, solitamente quello che va meno bene. Ulteriori tagli con preavvisi brevi di una settimana possono essere anche dovuti a problemi di turnazione del personale o improvvisa necessità di fermare una macchina per manutenzione straordinaria.
e quante risorse e con che costi si mette in piedi questo teatrino?
E' il Modello Penelope?
Che credibilità ci si costruisce sul mercato?
Quale fidelizzazione si crea?
Neppure il panettiere dell'angolo fa così! (sorry per i panettieri, no offence!)
Dovrebbero decidere una volta per tutte cosa vogliono fare da grandi: linea? charter? jolly?
Mi sembra una compagnia che viva alla giornata, se non addirittura "alla mezza giornata".
Oggi si mangia a mezzogiorno, poi per stasera..ci penseremo al tramonto...!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Fatemi capire : il 25 Agosto ho un volo prenotato AP su GOA da NAP alle 11.00 ed il 29 ritorno alle 17.40 ... sono confermati ??? :??

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Io propongo ad AP commerciale di assumere GOA FAN...Ma dai per un mese che ti hanno tolto il primo del mattino, AP non capisce nulla..e pensare che abbiamo due voli da TRN il mattino (alle 06.45 e 07.55 per fco)...vedere risultati

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
TRN e MXP sono basi equipaggi, GOA no. Che io sappia, alcune rotazioni TRN-FCO servono appunto a posizionare su FCO macchine e equipaggi che poi da FCO proseguono sulla linea o sul charter.

E' comunque singolare la scelta di cancellare il primo FCO del mattino: i LF da TRN sono quelli riportati da GOAFAN nelle fasce centrali della giornata, ma il volo del mattino continua a caricare anche d'estate, nei weekend va anche in overbooking per via della gran quantità di prosecuzioni offerte su FCO.

L'avvio delle operazioni su MXP sta drenando risorse dagli altri scali, era inevitabile...

micky771

Utente Registrato
13 Novembre 2006
85
0
.
E se airone stesse iniziando a cacellare le tratte dove già opera alitalia?Così si evitano i voli doppione, anche se x il NAP- GOA il discorso non vale.
Girano voci che il nuovo ACC. Mang di aironecityliner al posto di Molinari sia un ex dirigente di Ali express!!
Si inizia a muovere qualcosa

atrac

Utente Registrato
31 Agosto 2008
2
0
volo spesso cancellato di domenica

Tra un mesetto devo fare un viaggio in asia e parto da Genova con il volo (giornaliero) AP3107 per Fiumicino delle 10.15. Se perdo la coincidenza e' un pasticcio.
Vedo che spesso questo volo viene cancellato la domenica. Mi chiedevo se si tratta di un caso o se e' dovuto al fatto che non ci sono passeggeri (e quei pochi che ci sono che fanno, restano a terra?).
Volando durante la settimana, non mi devo preoccupare?

heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
genova
mi sono giunte voci che in sostituzione di ap su catania puo esserci windjet-air italy-air malta...e vero?????????

goafan

Utente Registrato
Tra un mesetto devo fare un viaggio in asia e parto da Genova con il volo (giornaliero) AP3107 per Fiumicino delle 10.15. Se perdo la coincidenza e' un pasticcio.
Vedo che spesso questo volo viene cancellato la domenica. Mi chiedevo se si tratta di un caso o se e' dovuto al fatto che non ci sono passeggeri (e quei pochi che ci sono che fanno, restano a terra?).
Volando durante la settimana, non mi devo preoccupare?
Innanzi tutto benvenuto!

Puoi stare tranquillo, soprattutto ora che finito il periodo estivo torna il traffico sulla Genova-Roma Fiumicino. Comunque nessun passeggero rimane a terra, al massimo viene riprottetto sui voli successivi o sui voli Alitalia. :)

CIAO
_goa

atrac

Utente Registrato
31 Agosto 2008
2
0
Innanzi tutto benvenuto!

Puoi stare tranquillo, soprattutto ora che finito il periodo estivo torna il traffico sulla Genova-Roma Fiumicino. Comunque nessun passeggero rimane a terra, al massimo viene riprottetto sui voli successivi o sui voli Alitalia. :)

CIAO
_goa
Grazie del benvenuto,
ne approfitto per fare i complimenti ai moderatori e ai creatori del sito.
Bene, allora posso stare tranquillo. Dopo tutte le cancellazioni di AirOne cominciavo a temere.
Ciao