Il papa vola Az, i dettagli del volo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Perchè tutti i media parlano di un volo di 21 ore? Stanno smarronando o includono la sosta che è durata più del previsto ?

Altra domanda, un po' leggerina, ma me lo chiedo spesso. Nei viaggi papali come questo chi paga? Per i posti occupati dalla stampa penso i relativi giornali, ma per il papa e il seguito? Il Vaticano o è a gratis?

saluti, Dino

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,290
29
Pavia, Lombardia.
Bellissimo, grazie della segnalazione.

Innanzitutto è bello vedere avvicinamento e atterraggio praticamente perfetti, come si notava anche nel video della CNN.

E poi, scusate l'OT, mi commuove sempre la folla festante che si raduna sempre in attesa del Papa, in qualunque parte del mondo arrivi.:)

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,290
29
Pavia, Lombardia.
nessuno che abbia fatto un commento di orgoglio nel veder ripreso il magnifico 777 az da tutte le tv del mondo... beh.....
L'orgoglio c'è eccome.;)
L'atterraggio è tanto perfetto che sembra un video promozionale:D
Ma anche gli ultimi 20 secondi del servizio, con il 777 perfettamente in posa alle spalle del giornalista, non è da meno.

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
Non capisco se è una battuta o no.

Se è una battuta, allora sarebbe meglio mettere le faccine per dichiararlo:D

Se non lo è, allora rispondo seriamente: John Travolta non ha nulla a che vedere con Qantas, è un pilota privato che vola per i fatti suoi.
Certo, il suo aereo probabilmente nel passato apparteneva a Qantas, ma adesso è solo e soltanto un suo aereo privato (pur con la livrea parzialmente mantenuta).
scusa se ho dimenticato le faccine...
avevo letto comunque da qualche parte che jt era abilitato a pilotare 747 ed aveva effettuato dei voli qantas...

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...

La Magnifica con la moquette rossa è da urlo, ma perché non la lasciano?
Quoto !!!
Tra l'altro sarebbe molto in tema con il colore rosso che AZ usa per identificare alla stessa Magnifica ed i clienti premium.

Di rosso in Magnifica ora c'è il menù e la coperta: quest'ultima però è un mix di rosso e beige (tipo cordame, tessuto al naturale), il risultato è inguardabile :morto:

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
...no è andato un equipaggio appositamente via FCO-NRT-SYD fuori servizio.
Ma...in questi giorni è rimasto qualcuno a FCO dei flight crew dei 777 di AZ?
Tra l'equipaggio rinforzato per il volo papale, quello del ferry da SYD a NRT, quello del NRT-FCO.... mi sembra che le risorse siano state decimate!

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Bellissimo, grazie della segnalazione.

Innanzitutto è bello vedere avvicinamento e atterraggio praticamente perfetti, come si notava anche nel video della CNN.

E poi, scusate l'OT, mi commuove sempre la folla festante che si raduna sempre in attesa del Papa, in qualunque parte del mondo arrivi.:)

A me commuove vedere un aereo AZ atterrare in Australia seppure in servizio speciale. Chissà quando rivedremo un'immagine del genere e soprattutto se mai la rivedremo....

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Tra l'equipaggio rinforzato per il volo papale, quello del ferry da SYD a NRT, quello del NRT-FCO.... mi sembra che le risorse siano state decimate!
quello del nrt-fco era un l'equipaggio di un volo di linea programmato da turno,come tanti altri

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
non temere, sono rimasto io con la mia mole e le scorte di gingerella "Holy Vatican edition" ad allietare i nostri clienti del triplo...:D:D
e poi dimentichi che siamo in esubero, per cui, hai voglia prima che le risorse siano decimate... ne scorrerà di gingerella nel tevere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.