Il B737 Max riprende i test


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Ne hai scritti 320 in un mese (che deve ancora finire, peraltro, e la cosa mi terrorizza), anche a volerlo fare diventa lungo.
Scusami, dove si devono postare i post che non hanno un thread specifico ma abbracciano vari argomenti come quello, per esempio, di Air France (potrebbe optare per il MAX per sostituire la flotta A320/321; A220 stretch; possibile ridondanza tra A321LR/XLR e A220 stretch)?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,764
1,761
Londra
Scusami, dove si devono postare i post che non hanno un thread specifico ma abbracciano vari argomenti come quello, per esempio, di Air France (potrebbe optare per il MAX per sostituire la flotta A320/321; A220 stretch; possibile ridondanza tra A321LR/XLR e A220 stretch)?
Scegli un thread e mettilo li. D'accordo che "repetita iuvant" ma c'e' un limite....
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Secondo me American Airlines ha optato per un ritorno intelligente con i due voli training di oggi, TUL - DFW. Si testa l'aereo rinnovato e si traggono le prime impressioni-conclusioni.
 
Ultima modifica:

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Che poi ri-addestrare tutti i crew è uno dei passi fondamentali per rimetterlo in volo. E a sto giro me sa che solo il simulatore non basta più...
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Che poi ri-addestrare tutti i crew è uno dei passi fondamentali per rimetterlo in volo. E a sto giro me sa che solo il simulatore non basta più...
Tu dici che "stressano" pure l'aereo in questi due voli (anche se già l'ha fatto ampiamente la Boeing)?
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Tu dici che "stressano" pure l'aereo in questi due voli (anche se già l'ha fatto ampiamente la Boeing)?
Bisogna.
Ogni delivery flight prevede di "stressare" un po' la macchina: discese di emergenza, controlli di volo alla Vnd, stallo.
Non sono sicuro che lo usino anche per ri-adddestrare gli equipaggi, non credo l'autorità lo permetta: un conto è farlo fare ai vari chief pilots ecc, che sono addestrati per questi voli live con manovre al limite, ma i piloti comuni si accontenteranno del sim, a mio avviso.
Comunque le modifiche e le ri-delivery non avverranno in poco tempo. Vedremo i piazzali di stoccaggio ddl Max gremiti per molto tempo ancora.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Bisogna.
Ogni delivery flight prevede di "stressare" un po' la macchina: discese di emergenza, controlli di volo alla Vnd, stallo.
Non sono sicuro che lo usino anche per ri-adddestrare gli equipaggi, non credo l'autorità lo permetta: un conto è farlo fare ai vari chief pilots ecc, che sono addestrati per questi voli live con manovre al limite, ma i piloti comuni si accontenteranno del sim, a mio avviso.
Comunque le modifiche e le ri-delivery non avverranno in poco tempo. Vedremo i piazzali di stoccaggio ddl Max gremiti per molto tempo ancora.
In questo caso credo si tratti di "check flight", visto che devono verificare una rettifica a seguito di intervento tecnico.
Speriamo abbiano parecchi piloti abilitati alla tipologia di volo, sennò quei due o tre poveretti avranno una busta paga bella gonfia :)
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
In questo caso credo si tratti di "check flight", visto che devono verificare una rettifica a seguito di intervento tecnico.
Speriamo abbiano parecchi piloti abilitati alla tipologia di volo, sennò quei due o tre poveretti avranno una busta paga bella gonfia :)
Scusa ho sbagliato termine. Volevo dire acceptance flight.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Non ve n'eravate accorti eh...

HAPPENING NOW / American Airlines is conducting a Boeing #737MAX flight with media representatives and other guests on-board. This is the first MAX flight with passengers on-board since 13th March 2019, when the MAX was grounded worldwide. Follow AA9750.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Un riassuntino se volete ;)
Tra l'altro vi consiglio di dare un'occhiata a questi mini documentari della CNBC che sono super interessanti e fatti decentemente
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
446
113
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: azafan
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.