Iberia riduce Linate-Madrid


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
A partire dal prossimo orario invernale Iberia riduce i voli Linate-Madrid da 2 a 1x daily, viene cancellato il primo volo del mattino in night stop con partenza alle 7.10 che era operato da Air Nostrum.

Rimane attivo il volo con partenza alle 8:00 operato da Iberia main line.

Negli ultimi mesi con la chiusura della LIN-MAD di Alitalia che operava 2x daily e adesso la riduzione di Iberia siamo passati da 4 a solo 1 daily sulla LIN-MAD.

Iberia il prossimo inverno su Milano opererà:

LIN-MAD 1x daily
MXP-MAD 3x daily
 
Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Altro volo BA in arrivo su LIN grazie allo slot ex IB?
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,515
154
non so che senso avrebbe avere un volo alle 7.10 e un altro alle 7.30...
Il primo BA è alle 7:55 con arrivo alle 8:55
un volo che arrivi alle 8, darebbe la possibilità di fare queste connessioni oggi impossibili

HND BA 7
AUH BA 73
LAX BA 279
JFK BA 175
IAD BA 217

più parecchie connessioni in UK e in EU

Per il forte traffico P2P MIL-LON, significherebbe avere la possibilità di essere in centro a Londra per le 9:30 di mattina e, infine, potrebbe avere un senso per BA concentrare tutte le operazioni a LIN - tralasciando tutte le trite e ritrite discussioni su Bersani etc etc
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
E via a regalare altri passeggeri ad altri hub. E' chiaro solo all'estero quanto il mercato di Milano sia profittevole mentre qui si gioca a Risiko.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Garantito al limone. Aggiungo che questo é uno dei rarissimi casi in cui viene chiuso un volo profittevole, per aprirne peró un altro ancora piú profittevole.
Bisogna anche vedere se Ba riesce a trovare lo slot a LHR corrispondente agli orari per questo volo che non è facile. Secondo me LIN-LHR con 7 daily è già ben coperto fossi in BA proverei ad aprire LIN-LCY che con questo slot in night stop avrebbe degli ottimi orari per l'ar in giornata.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Quindi questo sarebbe il preludio ad un ottavo daily di BA sulla LIN-LHR?
A questo punto forse non sarebbe veramente piu' produttivo permettere i widebody? Almeno si libera qualche slot... :)
 

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Quindi questo sarebbe il preludio ad un ottavo daily di BA sulla LIN-LHR?
A questo punto forse non sarebbe veramente piu' produttivo permettere i widebody? Almeno si libera qualche slot... :)
Gli slot ce ne sarebbero a bizzeffe, é LIN che é contingentato per decreto.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Contrariamente a quanto riportato, IB si elimina un night stop da LIN, ma nel contempo sposta uno dei 3 daily da MXP a LIN. Pertanto ci saranno 2 voli da LIN e 2 da MXP. Il volo spostato è la prima rotazione programmata oggi su MXP che è la prima partenza del giorno da MAD.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Contrariamente a quanto riportato, IB si elimina un night stop da LIN, ma nel contempo sposta uno dei 3 daily da MXP a LIN. Pertanto ci saranno 2 voli da LIN e 2 da MXP. Il volo spostato è la prima rotazione programmata oggi su MXP che è la prima partenza del giorno da MAD.
A Milano ci meritiamo queste porxxte. Sempre meglio.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Quindi alla fine viene eliminata una frequenza MXP-MAD trasferita a LIN dove contestualmente viene cambiato orario eliminando il night stop. Resta da vedere che utilizzo viene fatto degli slot precedentemente usati a LIN e da dove provengono i nuovi slot utilizzati da IB.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Quindi alla fine viene eliminata una frequenza MXP-MAD trasferita a LIN dove contestualmente viene cambiato orario eliminando il night stop. Resta da vedere che utilizzo viene fatto degli slot precedentemente usati a LIN e da dove provengono i nuovi slot utilizzati da IB.
Ormai non c'è più nulla da chiedersi.