I pastori bloccano l'aeroporto di Alghero

ALGHERO - Cresce la protesta dei pastori sardi, che oggi sono tornati a manifestare, portando i loro trattori nel centro di Cagliari e raggiungendo l'aeroporto di Alghero. Di fatto lo scalo non e' stato occupato dai manifestanti del Movimento Pastori Sardi, ma le strade che conducono all'aerostazione sono state bloccate con il risultato che i viaggiatori non hanno potuto raggiungerla in auto.
Con polizia e carabinieri in tenuta antisommossa non vi e'stato alcun contatto: le forze dell'ordine hanno presidiato gli ingressi dell'aeroporto e i manifestanti non hanno cercato di forzare il blocco.
Una manifestazione tutto sommato tranquilla con l'unica eccezione per i disagi provocati ai passeggeri in partenza. Forti le proteste da parte degli utenti, molti hanno perso il volo e le successive coincidenze internazionali.
Disagi anche a Cagliari, dove un centinaio di trattori degli agricoltori e allevatori della Coldiretti ha raggiunto il centro della citta' da una strada laterale rallentando il traffico degli automobilisti.
Siamo oltre 3000, ha detto Felice Floris leader del Movimento Pastori, che annuncia a breve una visita alla residenza del presidente del Consiglio e poi un grande raduno a Cagliari il 15 settembre

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2010/08/20/visualizza_new.html_1791725603.html

"Una manifestazione tutto sommato tranquilla con l'unica eccezione per i disagi provocati ai passeggeri in partenza. Forti le proteste da parte degli utenti, molti hanno perso il volo e le successive coincidenze internazionali. "

questa è l'ansa,non studio aperto eh.

ALGHERO -

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2010/08/20/visualizza_new.html_1791725603.html

"Una manifestazione tutto sommato tranquilla con l'unica eccezione per i disagi provocati ai passeggeri in partenza. Forti le proteste da parte degli utenti, molti hanno perso il volo e le successive coincidenze internazionali. "

questa è l'ansa,non studio aperto eh.
BALLE:::BALLE BALLE::BALLE....
Nessun ritardo e nessuno ha perso il volo...
Gli operatori all'interno dello scalo, quasi non si sono accorti della manifestazione proprio per assenza delle conseguenze relative ,,,,,
Non si fa informazione in questo modo...cercando la sensazionalita' ad ogni costo.....

ALGHERO - Non danno cenni di resa i pastori sardi che, nei giorni scorsi, avevano già provveduto a bloccare in segno di protestal'areoporto di Olbia. Il motivo della manifestazione ad oltranza degli allevatori, che a Olbia avevano anche provocato piccoli tafferugli con i passeggeri, riguarda il mancato intervento della Regione al fine di tutelare quello che è un settore colpito da una grave crisi.
Al momento non si registrano scontri tra i membri del Movimento Pastori Sardi e le forze dell'ordine antisommossa, ma, i disagi più gravi, dovuti anche al poco tollerabile caldo che sta colpendo la Sardegna in questo periodo, sono tutt'ora patiti dai numerosi passeggeri diretti verso l'aeroporto Alghero-Feritlia. Nonostante lo scalo non sia stato occupato dai manifestanti, infatti, come conferma anche il Corriere della Sera, gli allevatori hanno praticamente bloccato ogni via d'accesso posizionandosi sulla strada provinciale che collega Alghero con lo scalo di Nuraghe Biancu.
L'unico modo per raggiungere lo scalo, dunque, è quello di percorrere alcuni chilometri a piedi, carichi di bagagli e sotto il sole implacabile. Il risultato sono stati il ritardo di molti voli e le vive proteste dei turisti che, a causa della manifestazione, hanno perso la partenza e le conseguenti coincidenze internazionali.

http://www.julienews.it/notizia/cro...otesta-i-pastori-sardi/53858_cronaca_2_1.html

ribadisco che NON SI PUò occupare la strada provinciale.reato prescritto dal codice stradale.

immagino fossi onnipresente :D
Alghero e' talmente piccolo che puoi osservare tutta la zona aeroportuale mettendoti fronte ai due ingressi per la parte esterna ;); l'andamento e la puntualita' dei voli , e ancora piu' facile da seguire.....ma non farmi dire tutto , se no il mossad mi affilia a 300 euro al mese piu' vito alloggio e bicchiere di mirto:D:D...e poi se ti dico cosi' devi crederci...:diavoletto:

ma perchè non andate a controllare le partenze sul sito ufficiale dell'aeroporto di Alghero? Non è partito in ritardo neanche un volo !!!!

Alghero e' talmente piccolo che puoi osservare tutta la zona aeroportuale mettendoti fronte ai due ingressi per la parte esterna ;); l'andamento e la puntualita' dei voli , e ancora piu' facile da seguire.....ma non farmi dire tutto , se no il mossad mi affilia a 300 euro al mese piu' vito alloggio e bicchiere di mirto:D:D...e poi se ti dico cosi' devi crederci...:diavoletto:

Quello che dico è che comunque i tempi FR son molto stretti se comunque arrivi e trovi bloccato fra una cosa e l'altra rischi di trovare il check in chiuso, se poi soprattutto non sapevi della manifestazione e arrivi con tempi minimi..

dunque i voli del primo mattino non c'eri per sapere dei disagi
Guarda che alle 6 ero gia' li..poi sono andato in citta' e sono ritornato alle 10..alle 10.30 sono arrivati i primi sparuti gruppi di 20 persone..il grosso dei 3 pulman e' arrivato alle 11.00..
dalle 6 alle 7 c'ero io qualche cornacchia i controllori di torre e 4 pax all'interno del bar...tanto che il cassiere mi ha fatto un cazziatone perche' ho preso la N.Sardegna , gli ho messo un euro sul tavolo , e mi ha fatto aprire il giornale per verifgicare che fosse la Nuova e non la Divina Commedia...

qualcuno/a dei supporter dello sciopero ce ne spiega le ragioni e, soprattutto, cosa dovrebbe fare lo Stato per i pastori sardi?

mirta non hai capito,non il ritardo degli aerei.il ritardo dei pax
ma se il mio volo parte in orario (ripeto sono partiti tutti in perfetto orario)il mio disagio è limitato. E ad Alghero farsi 300 o 400 metri a piedi per raggiungere l'aerostazione è normalità purtroppo, la situazione parcheggi è da terzo mondo, ti dico solo che certi disperati lasciano l'auto sulla strada, chi conosce l'aeroporto lo può confermare e con questo chiudo tanto non riusciremo mai a farti avere un pò di solidarietà con chi è in difficoltà. Buonanotte

ma se il mio volo parte in orario (ripeto sono partiti tutti in perfetto orario)il mio disagio è limitato. E ad Alghero farsi 300 o 400 metri a piedi per raggiungere l'aerostazione è normalità purtroppo, la situazione parcheggi è da terzo mondo, ti dico solo che certi disperati lasciano l'auto sulla strada, chi conosce l'aeroporto lo può confermare e con questo chiudo tanto non riusciremo mai a farti avere un pò di solidarietà con chi è in difficoltà. Buonanotte

appunto già è disperata di suo,se poi mi blocchi pure gli accessi amen

con questo chiudo tanto non riusciremo mai a farti avere un pò di solidarietà con chi è in difficoltà. Buonanotte

vedi che non hai capito.ma mi spieghi perchè devi danneggiare me se non sono io la causa del tuo male.é come se domani i bidelli fanno sciopero e occupano le poste.mi spieghi che c'entra?vadano dai responsabili a lamentarsi,manifestare,far valere le loro ragioni.Anzi,se magari protesti così riesco anche ad appoggiarti,invece se danneggi me che non c'entro un fico secco non ti appoggio e ti mando anche al diavolo.

davis quanto sei stato ad assistere?

Abbiamo aspettato tutti i passeggeri, non so Alitalia, ma i pax Ryan e Meridiana son partiti tutti. Meridiana è partito con 5 minuti di ritardo, il ritardo di 20 minuti del volo x STN era per slot, un volo privato con annessi passeggeri Vip è riuscito a partite anche in forte anticipo...