I-DAVW a CCS


enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,242
Rapallo, Liguria.
Un pò di tristezza nel vedere il suppostone trasferito a CCS pensando a quanti voli avrà fatto per AZA!!!! :-|
Sì, però anche felicità nel vedere che la sua vita e i suoi voli continuano!Fa molta più tristezza vedere quegli ottantoni abbandonati in qualche angolo con i motori tappati...
 

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
quanti passaggi per quel corridoio, quante dimostrazioni in piedi là al centro, quante volte chiuse e riaperte quelle cappelliere.... e i corrimano di quella scala, dopo aver inserito il "lockable mechanical detent latch" :D
L'ultimo mio saluto a DAVW è stato un avvicendamento di due giorni a giugno 2008, ultima tratta una TRN-FCO... ciao DAVW, speriamo di incrociarci ancora a CCS!
 

Swan320

Utente Registrato
4 Novembre 2009
17
0
LIPR
quanti passaggi per quel corridoio, quante dimostrazioni in piedi là al centro, quante volte chiuse e riaperte quelle cappelliere....
Quotissimo... che nostalgia vederlo ora laggiù, se penso a quanto ci ho camminato per quel corridoio, avanti indietro avanti indietro ;)
Si sa qualcosa invece di NM, WS o CZ?? Sono i miei tre preferiti, per una serie di bellissimi ricordi...
Swan
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Quotissimo... che nostalgia vederlo ora laggiù, se penso a quanto ci ho camminato per quel corridoio, avanti indietro avanti indietro ;)
Si sa qualcosa invece di NM, WS o CZ?? Sono i miei tre preferiti, per una serie di bellissimi ricordi...
Swan
NM è in vendita dal commissariamento AZ-LAI, dovrebbe essere "preservato" a FCO.

WS, dopo la restituzione al lessor, è comparso su Skyliner come in forza alla Air-Albatros croata, operato però dalla Irish Westair:

http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=5453

CZ è ancora in linea ed operativo con AZ-CAI.
 

Swan320

Utente Registrato
4 Novembre 2009
17
0
LIPR
Urca... mi dispiace un sacco per NM e WS...
però CZ che diventa AZ-CAI è spettacolare!!! E' stato il primo aereo Alitalia in cui ho lavorato da assistente di volo. Mentre il NM il primo come passeggero.
Grazie per le info ZFox! ;)
 

brucoli

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
3
0
Rotta

Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto apposta per partecipare in questo thread.
Mi permetto di chiarire la rotta del "suppostone", dato che sono stato nel volo di trasferimento jnb-ccs, da parte di aeropostal.
1a giornata: johannesburg-libreville-dakar
2a giornata: dakar-oporto
3a giornata: oporto-keflavyk
4a giornata: keflavyk-goose bay-jacksonville
5a giornata: jacksonville-caracas
via brasile impossibile data la mancanza di hf a bordo...

Devo ammettere che nonostante alitalia abbia dovuto radiare tali aerei, ció che da un po di nostalgia, sono personalmente molto orgoglioso di poter lavorare in un ex-alitalia. Il VW sará il primo nuovo livery aeropostal, sentitevi orgogliosi!
Peraltro, é davvero incredibile lo stato dell'aereo dopo un anno, solo due o tre inconvenienti minori... Il volo di prova eccellente, il nostro capitano ha portato l'aereo agli estremi ed il suppostone come se niente...


saluti, se qualcuno vuole piu dettagli, con piacere rispondo...
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto apposta per partecipare in questo thread.
Mi permetto di chiarire la rotta del "suppostone", dato che sono stato nel volo di trasferimento jnb-ccs, da parte di aeropostal.
1a giornata: johannesburg-libreville-dakar
2a giornata: dakar-oporto
3a giornata: oporto-keflavyk
4a giornata: keflavyk-goose bay-jacksonville
5a giornata: jacksonville-caracas
via brasile impossibile data la mancanza di hf a bordo...

Devo ammettere che nonostante alitalia abbia dovuto radiare tali aerei, ció che da un po di nostalgia, sono personalmente molto orgoglioso di poter lavorare in un ex-alitalia. Il VW sará il primo nuovo livery aeropostal, sentitevi orgogliosi!
Peraltro, é davvero incredibile lo stato dell'aereo dopo un anno, solo due o tre inconvenienti minori... Il volo di prova eccellente, il nostro capitano ha portato l'aereo agli estremi ed il suppostone come se niente...


saluti, se qualcuno vuole piu dettagli, con piacere rispondo...
Benvenuto!
Certo che avete fatto un giro lunghissimo!
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,242
Rapallo, Liguria.
Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto apposta per partecipare in questo thread.
Mi permetto di chiarire la rotta del "suppostone", dato che sono stato nel volo di trasferimento jnb-ccs, da parte di aeropostal.
1a giornata: johannesburg-libreville-dakar
2a giornata: dakar-oporto
3a giornata: oporto-keflavyk
4a giornata: keflavyk-goose bay-jacksonville
5a giornata: jacksonville-caracas
via brasile impossibile data la mancanza di hf a bordo...

Devo ammettere che nonostante alitalia abbia dovuto radiare tali aerei, ció che da un po di nostalgia, sono personalmente molto orgoglioso di poter lavorare in un ex-alitalia. Il VW sará il primo nuovo livery aeropostal, sentitevi orgogliosi!
Peraltro, é davvero incredibile lo stato dell'aereo dopo un anno, solo due o tre inconvenienti minori... Il volo di prova eccellente, il nostro capitano ha portato l'aereo agli estremi ed il suppostone come se niente...


saluti, se qualcuno vuole piu dettagli, con piacere rispondo...
Grazie mille per l'interessantissimo tuo primo intervento!!
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Molto interessante, grazie! Ma siete partiti dal Sud Africa perche' VW era uno degli MD80
in storage nel deserto in quella localita' Sud Africana che ora non ricordo?
Aeropostal pensa di utilizzare altri MD 80 ex Alitalia?
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Salve ragazzi. Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto apposta per partecipare in questo thread.
Mi permetto di chiarire la rotta del "suppostone", dato che sono stato nel volo di trasferimento jnb-ccs, da parte di aeropostal.
1a giornata: johannesburg-libreville-dakar
2a giornata: dakar-oporto
3a giornata: oporto-keflavyk
4a giornata: keflavyk-goose bay-jacksonville
5a giornata: jacksonville-caracas
via brasile impossibile data la mancanza di hf a bordo...

Devo ammettere che nonostante alitalia abbia dovuto radiare tali aerei, ció che da un po di nostalgia, sono personalmente molto orgoglioso di poter lavorare in un ex-alitalia. Il VW sará il primo nuovo livery aeropostal, sentitevi orgogliosi!
Peraltro, é davvero incredibile lo stato dell'aereo dopo un anno, solo due o tre inconvenienti minori... Il volo di prova eccellente, il nostro capitano ha portato l'aereo agli estremi ed il suppostone come se niente...


saluti, se qualcuno vuole piu dettagli, con piacere rispondo...
Hanno isogno di piloti da quelle parti???