Avvocati? dai, diciamo che sei ancora arrabbiato perchè ti sono saltate le vacanze.
Ryanair non lo fa mica a posta a lasciarvi a terra (specialmente durante le vacanze). Hai diritto al rimborso, alla riprenotazione gratuita su volo successivo e al rimborso di tutte le spese se avevi fatto l'assicurazione! punto.
Ci sarà stato un giustificato motivo se non tutti sono stati trasportati a Trieste, anche perchè Ryanair vi deve rimborsare tutti e perde quindi anche il vostro rientro.
Poi mi piace quando dici "foschia leggerissima". L'altra settimana quando l'aereo ci è passato sopra la testa per atterrare a Trieste, tutti rivolgendosi all'addetta all'imbarco (o come si chiama) come se avesse colpa "ma dov'è la nebbia!", "ma si vede benissimo", "ma siete matti?". Magari il pilota non avrà l'esperienza di quello ammarato nell'Hudson ma cristo santo se non vede la pista non la vede, o comunque non ci sono le condizioni oggettive per una tterraggio in sicurezza (certificato per la pista e l'aereo).
La nebbia mi ha rovinato due giornate ma l'avevo messo in preventivo, basta che riesca ad andare a Roma per la fine del mese

e poi avevo pagato 0,02 a/r. Se volevo arrivarci quel giorno sarei volato con AZ.
Si ma perdere le vacanze e non essere assicurato è peggio.
Durante le feste è vero i prezzi di FR raggiungono a volte quelli delle major nelle ultime prenotazioni, ma prenotando con un po' d'anticipo si risparmi parecchio, la metà direi. Pasqua a Dublino mi venova 900€ a/r da Trieste a me, ma forse partendo da un altro apt sarebbe sceso il prezzo, bisogna giocare un po' per trovare la tariffa migliore.
Chi viaggia per un appuntamento di lavoro importante non sceglie Ryanair.
Giratela come volete, con avvocati e carta dei passeggeri, magari FR non è molto trasparente dal punto di vista sindacale verso i suoi dipendenti ecc, ma il servizio è fin troppo elevato per il prezzo corrisposto.
Tenete anche presente che i problemi di FR derivano per la maggior parte dalle cattive condizioni atmosferiche pittosto che da guasti o altro, e, utilizzando molti aeroporti secondari è più soggetta a questi inconvenienti rispetto ad altre low cost come easyjet.