Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MRC13

Utente Registrato
9 Novembre 2015
53
0
Tra Rimini e S.Marino
[/B]​La cosa sta assumendo le sfumature di una telenovela[/QUOTE]

è una telenovela, già da un po'...anzi dall'inizio...
scusate la vena polemica, ma non sono riuscito a trattenermi..

Ultima modifica:

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Dovrebbe arrivare a fco intorno al 25 gennaio. Ritardo dovuto a Landing gears replacement
Saluti
EI-DBK

Inviato dal mio SM-G928F

MRC13

Utente Registrato
9 Novembre 2015
53
0
Tra Rimini e S.Marino
Per una manutenzione di routine di queste "parti a vita limitata" servono circa 20gg.?
Fosse una macchina di un vettore commerciale le manutenzioni ordinarie (parlando di parti con cicli di vita conosciuti) richiedono questi stessi lunghi tempi.?
Personalmente penso che i tempi siano eccessivi, ma non so, dunque chiedo a Voi..

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Per una manutenzione di routine di queste "parti a vita limitata" servono circa 20gg.?
Fosse una macchina di un vettore commerciale le manutenzioni ordinarie (parlando di parti con cicli di vita conosciuti) richiedono questi stessi lunghi tempi.?
Personalmente penso che i tempi siano eccessivi, ma non so, dunque chiedo a Voi.?
dove hai letto di routine?

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Mi vergogno di vivere in un paese come il nostro.

La gente corre sempre più per guadagnarsi la pagnotta per arrivare a sera, e questi si affittano un bel A340 giusto per trionfalismo.

Non è qualunquismo ma un senso sempre più crescente di nausea verso la nostra classe dirigente.

Ovviamente anche per questa azione, nessuno dirà nulla.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

La gente corre sempre più per guadagnarsi la pagnotta per arrivare a sera, e questi si affittano un bel A340 giusto per trionfalismo.

Non è qualunquismo ma un senso sempre più crescente di nausea verso la nostra classe dirigente.

Io finché non vedo le cifre dell'operazione sospendo il mio giudizio

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,533
63
LIMF
Ma perché nessuno interroga nelle giuste sedi sulle cifre dell'operazione? Forse perché si ha paura delle cifre reali ed invece nel l'ignoranza si può facilmente fare del gentismo spiccio e fomentare l'indignazione?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Ma perché nessuno interroga nelle giuste sedi sulle cifre dell'operazione? Forse perché si ha paura delle cifre reali ed invece nel l'ignoranza si può facilmente fare del gentismo spiccio e fomentare l'indignazione?

Di cifre (ufficiali) non ne sono circolate. Qualche cifra è stata sparata da esponenti dell'opposizione ma non trova per ora alcun riscontro. Ad esempio ho chiesto all' On. Di Battista dove avesse preso quella pubblicata sul suo profilo su Facebook, ma non ho ottenuto risposta.

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Per quanto mi riguarda potesse anche solo essere di 100 € al mese, rimango comunque indignato.
Se lo pagassero di tasca loro (che poi è ancora nostra) il jet super fashion.

MRC13

Utente Registrato
9 Novembre 2015
53
0
Tra Rimini e S.Marino
dove hai letto di routine?
Da nessuna parte, ma da come è stata presentata la problematica cioè "sostituzione di parti a vita limitata", immagino sia una manutenzione programmata o perlomeno programmabile dunque per la manutenzione dovrebbe essere routine inteso come non fuori programma...mi suona nuovo e strano che, in campo aeronautico si sostituiscano le "parti" di normale usura dopo che si rompano o fuori dal numero di cicli di lavoro per la quale sono state certificate.. potrei sbagliare, ma non credo...
essendo una domanda, quella del post sopra, potresti spiegarmi perché in questo caso non dovrebbe essere routine.?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Strano che in questa tonnellata di qualunquismo non hai buttato dentro che è anche un complotto antimalpensa...

massimilianob.

Utente Registrato
14 Novembre 2015
23
0
Personalmente penso che i tempi siano eccessivi, ma non so, dunque chiedo a Voi..
mi permetto di rispondere io.

con una squadra di manutenzione standard e la disponibilità di tutto il materiale di ricambio, la sostituzione di tutte e quattro le gambe di forza di un 345, incluse tutte le parti elettriche, oleodinamiche, attuatori, rinvii e perni si porta a compimento in una giornata e mezza, lavorando con calma. se qui dicono che ci vorrano 20 giorni può essere per un problema di indisponibilità di ricambi. oppure può essere anche che l'area tecnica della compagnia aerea non reputa più ormai questa macchina prioritaria e quindi il lavoro viene messo in coda ad altri già programmati o meno. Per il discorso disponibilità ricambi, può essere anche una situazione in cui io compagnia aerea ho in magazzino un solo set di carrelli ma devo fare il lavoro a due macchine, una mia e una in fase di cessione. se il governo italiano non ha fretta può essere che i ricambi, sempre in via di mera ipotesi, siano stati impegnati per un altra macchina e si attenda l'arrivo di altri per fare il lavoro anche sulla macchina in cessione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.