Governo Italiano sostituisce A319 con A340-500 FOTO IN ESCLUSIVA + DATA e ORA ARRIVO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Re: Governo Italiano pensa di sostituire A319 con A330

Sui voli papali, il biglietto costa qualche migliaio di euro.
I biglietti del volo papale sono tutt'altra cosa (anche perchè gestiti solitamente da due compagnie aeree tradizionali). In ogni caso la distanza è la discriminante. Viaggiare col Papa è inoltre ben più richiesto dai media che non viaggiare col fenomeno.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
562

(anche perchè gestiti solitamente da due compagnie aeree tradizionali
Se intendi i biglietti, questi sono gestiti dalla Sala Stampa della Santa Sede. I costi comunque sono i seguenti
SRI LANKA E FILIPPINE: 3.925,00€
ECUADOR, BOLIVIA e PARAGUAY: 5.372,00€
STATI UNITI D'AMERICA: 2.881,00€ andata +2.292,94$ il ritorno
SARAJEVO: 714,96€

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Se intendi i biglietti, questi sono gestiti dalla Sala Stampa della Santa Sede. I costi comunque sono i seguenti
SRI LANKA E FILIPPINE: 3.925,00€
ECUADOR, BOLIVIA e PARAGUAY: 5.372,00€
STATI UNITI D'AMERICA: 2.881,00€ andata +2.292,94$ il ritorno
niet, i costi sono COMUNICATI dalla Sala Stampa.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

Però Edoardo non si possono paragonare i giornalisti che salgono sul volo papale con quelli che salirebbero eventualmente su un volo col PdC.... non è che Francesco sia tutte le sere a rilasciare interviste dalla Gruber o da Vespa, per cui il volo papale diventa un'occasione quasi unica per una conferenza stampa della Santa sede....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

in ogni caso, i giornalisti al seguito del PdC pagano mooooooooooolto meno di quelli a seguito del Papa. e sono pure meno numericamente.
quindi, per gli entusiasti del risparmio pubblico, diciamo che il ritorno economico è pari a un par selfie del fenomeno.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,241
Rapallo, Liguria.

Da un amministratore di un sito mi aspetterei una risposta diversa e sicuramente piu cortese.

La mia non è ansia, è passione aeronautica, da oltre 30 anni.

mi pare che la mia sia una domanda piu che lecita, oltre che formulata con educazione

I-SMEL
Non volevo assolutamente mancarti di rispetto, se così ti è parso me ne scuso.
Dico solamente che se un altro amministratore scrive un rumor e dice che non può nè dare la fonte nè dare ulteriori notizie, possiamo anche starcene.:)
Tra l'altro non mi risulta che kenyaprince sia un utente dell'ultima ora che è solito spammare il forum con notizie inverosimili o inventate.:)

S
Per 700 euri un week end con il Papa ci può anche stare.:D

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down

non è questione di risparmio , è la possibilità di trasportare tutti i giornalisti che lo vogliono e volendo anche gli operatori e altre figure al seguito
è poter fare una bella conferenza stampa senza che nessuno si distragga o possa uscire a fumare una sigaretta
credo che nonostante questi introiti l'ora volo di un 240 sarà cmq più cara di quella di un 319
sono due servizi diversi e diciamo che le nazioni a cui noi ambiremmo assomigliare ne sono già dotate
certo forse all'età della pietra questi problemi non c'erano ma da qui a far finta di essere ingenuamente stupiti e gridare allo scandalo per questo tipo di servizi con i conseguenti sprechi che ne conseguono ce ne corre

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

Ma abbiamo davvero bisogno di ulteriori conferenze stampa (per di più senza la scappatoia della sigaretta)???? no, vabbè, ci rinuncio....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776

Sono molto contento di questo nuovo aereo. Spero possa poi seguire un 380, unica vera macchina capace di rappresentare il nostro ruolo nel mondo.
C'è giusto quello rifiutato dall'emiro... vuoi mettere far morire d'invidia il prossimo Presidente Usa.

I-SMEL

Utente Registrato
29 Settembre 2012
189
0

Non volevo assolutamente mancarti di rispetto, se così ti è parso me ne scuso.
Dico solamente che se un altro amministratore scrive un rumor e dice che non può nè dare la fonte nè dare ulteriori notizie, possiamo anche starcene.:)
Tra l'altro non mi risulta che kenyaprince sia un utente dell'ultima ora che è solito spammare il forum con notizie inverosimili o inventate.:)

Mi scuso io con te e grazie della cortese risposta, ritiro cio che ho detto.

Personalmente, avrei piacere di vedere un A345 piu che un A330 , anche se ritengo che entrambi siano troppo grandi per le esigenze dei nostri rappresentanti politici

Grazie ancora

I-SMEL :)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

non è questione di risparmio , è la possibilità di trasportare tutti i giornalisti che lo vogliono e volendo anche gli operatori e altre figure al seguito
è poter fare una bella conferenza stampa senza che nessuno si distragga o possa uscire a fumare una sigaretta
credo che nonostante questi introiti l'ora volo di un 240 sarà cmq più cara di quella di un 319
sono due servizi diversi e diciamo che le nazioni a cui noi ambiremmo assomigliare ne sono già dotate
certo forse all'età della pietra questi problemi non c'erano ma da qui a far finta di essere ingenuamente stupiti e gridare allo scandalo per questo tipo di servizi con i conseguenti sprechi che ne conseguono ce ne corre
Non scherzavi, purtroppo.

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma

Tralascio ai più esperti ogni commento sull'opportunità tecnica o politica dell'acquisto, dico solo che se ci sarà un 345 con i colori AMI o con la livrea AZ (se avrà le marche civili potrebbe entrare in carico con la SAI...) mi piazzo fin d'ora con la tenda a Ciampino per ammirarlo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.