giro in aereo

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,176
153
BGY
salve a tutti! innanzitutto complimenti per il forum, è davvero piacevole seguirlo! avrei una domanda (e chiedo scusa fin da subito se è nella sezione sbagliata): avete idea di quanto possa costare un giro in aereo presso qualche aeroclub (più precisamente Valbrembo BG) e se ne vale la pena? nel senso che, leggendo qualche commento in giro nel web (dove però non ho trovato inormazioni sui prezzi effettivi), si parla di mezz'ora di trainig e, se va bene, 20 minuti di volo...vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)

Benvenuto!

Volare vale sempre la pena, provare poi un piccolo aeromobile (non hai specificato se aviazione generale o ultraleggero) ti fa sentire cosa vuol dire volare, tutto diverso da un liner.

Prezzi? Chiama l'aeroclub e chiedi, generalmente gli aeroclub hanno un tariffa promozionale per avvicinarsi al volo, comunque mai meno di 50euro anche se per poche decine di minuti di volo (considera che il noleggio di un cessna 152 di solito costa sui 200euro l'ora)

Vai e torna con un bel trip report e foto da mettere sul fourm!! :D

Enjoy!

si scusa! ultraleggero (dovrebbe essere il Dynamic WT9)...mi informerò!! grazie!

Ciao pello, io tra poco più di un mese farò il mio primo volo con istruttore, il volo d'ambientamento... Mi sono informato presso un aeroclub e mi hanno chiesto cifre intorno ai 220 euro per un ora di volo sul TOBAGO... minimo mezz'ora... Naturalmente penso il prezzo cambi oltre che per l'aeromobile utilizzato anche per l'aeroporto in cui dovrai fare quest'esperienza...

Per il TR ho pensato di scattare qualche foto, ma io sono il tipo che le cose belle se le gode e non perde tempo a fotografarle... Tu non so come la pensi :)

Ultima modifica:
Ciao pello, se ti puo' interessare, ho il nome e il contatto di una scuola di volo vicino a Brescia dove l'anno scorso, come parte del regalo di Natale della mia compagna, ho avuto la fortuna di effettuare un bellissimo volo su di un P96G; abbiamo sorvolato Lago di Iseo e Lago di Idro e Lago di Garda.
Per un ora e mezza di volo la cifra era relativamente bassa....mi pare su i 150 € ma essendo un regalo non ne ho la certezza!!

Ciao pello, se ti puo' interessare, ho il nome e il contatto di una scuola di volo vicino a Brescia dove l'anno scorso, come parte del regalo di Natale della mia compagna, ho avuto la fortuna di effettuare un bellissimo volo su di un P96G; abbiamo sorvolato Lago di Iseo e Lago di Idro e Lago di Garda.
Per un ora e mezza di volo la cifra era relativamente bassa....mi pare su i 150 € ma essendo un regalo non ne ho la certezza!!

accidenti! 150€ mi sembra un ottimo prezzo! in effetti anche per me sarà un regalo di laurea (ma la mia ragazza non essendo delle mie zone, non sa come informarsi); in ogni caso, se quando puoi mi dai il nome della scuola di volo, te ne sarei molto grato!

Ciao pello,
il giro lo vuoi fare come prova generale per decidere se iscriverti al corso di volo? In questo caso spesso le scuole di volo VDS hanno comportamenti diversi rispetto al mondo AG. A me è successo di farlo gratis ad esempio.

nono al momento non mi interessano i corsi, "solo" un volo per provarne l'ebrezza!

Scuole VDS a motore:

DELTA CLUB NAPOLI 2 Via De Gasperi, 55 - Napoli 081 5521730 - 0337 948426
AEROCLUB SALERNO 27 C.P. 76 Pontecagnano 0828 54355 Abilit. Idro
VOLUNTARY PILOTS 99 Via Appia, 171 - Casagiove (CE) 0823 494573 Solo ala rotante
CLUB AEREO BENEVENTO 81 Aeroporto Benevento - Benevento 0824 776264
FLY SUD 127 Via V. Gemito, 3 - Napoli 081 578430 - 0335 460145

Chiedi di fare un volo di prova. Ciao

Ultima modifica:
Scuole VDS a motore:

DELTA CLUB NAPOLI 2 Via De Gasperi, 55 - Napoli 081 5521730 - 0337 948426
AEROCLUB SALERNO 27 C.P. 76 Pontecagnano 0828 54355 Abilit. Idro
VOLUNTARY PILOTS 99 Via Appia, 171 - Casagiove (CE) 0823 494573 Solo ala rotante
CLUB AEREO BENEVENTO 81 Aeroporto Benevento - Benevento 0824 776264
FLY SUD 127 Via V. Gemito, 3 - Napoli 081 578430 - 0335 460145

Chiedi di fare un volo di prova. Ciao

Grazie!!!!!!!!!! :D