Allora per quanto riguarda IST i voli della TK hanno sempre viaggiato con LF intorno all'80% quindi non posso capire come possa essere solo ed esclusivamente colpa di Genova. E comunque TK sta tagliando un po' ovunque in Italia. E una cosa che mi manda in bestia è la grandissima capacità dei Genovesi in primis , campioni mondiali del mugugno, e degli altri italiani a spalare m***a su Genova, città che a mio avviso non ha niente da invidiare a molte altre città europee: è unica ha il centro storico PIU' GRANDE DI EUROPA, ha il mare balneabile a pochi km dal centro cittadino, ci sono i monti a ridosso del mare, a pochi km ci sono Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure... e scusate se questo è poco. Ora per il fatto che tutto ciò non sia sfruttato neanche di poco su questo sono pienamente d'accordo. C'è anche da dire che il turismo (io parlo di Genova città) è aumentato in modo esponenziale rispetto agli anni passati e mi sento fiero di abitare una città apprezzata da turisti di tutte le nazionalità. Pensare a come la politica ci abbia mal governato negli anni passati e bla bla bla non serve assolutamente a niente. Bisogna guardare al futuro e mi pare che poco alla volta la città stia facendo un lavoro discreto. Detto ciò io non mi permetterei mai di accusare gli abitanti di un' altra città se questa va male perchè se non ci si abita non si possono capire le dinamiche cittadine.
scusate per lo sfogo ma non posso proprio più di certi discorsi.
Ecco come credere di vendere ghiaccio agli eskimesi...
Centro storico piu' grande d'Europa...e quindi? Grande vuol dire bello da quando? Qualcuno avra' quello piu' lungo e quello piu' nuovo, non li rende migliori di altri.
Portofino...non ho mai capito cosa ci trovi di interessante una persona "normale", forse vedere la ricchezza altrui in una piazzetta, come a Porto Cervo.
Santa Margherita Ligure regno incontrastato dei Milanesi...ma ci hai mai fatto il bagno? Cosa c'e'? Nulla.
Camogli e' una perla di rara bellezza, ma purtroppo davvero piccola ed ancora chiusa ad un turismo giovane.
Se siamo in questo stato e' proprio perche' si continua a "campare" di rendita con Portofino e compagnia cantante.
Ma conosci ad esempio Cefalu'..? Altro che Santa Margherita.
Il centro storico, oltre ad averlo tanto grande, cerchiamo di recuperarlo, pulirlo, riqualificarlo, renderlo anzitutto sicuro, per cittadini e turisti.
Averlo grande non e' certo sufficiente...anzi puo' diventare anche un problema.
Poi vabbe' stendiamo un velo sul mare balneabile di Genova...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk