Gara Alitalia: ultime notizie da Aeroflot e Airone

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Se Aeroflot lamenta il "mancato accesso a tutte le informazioni" mi chiedo come abbia fatto AP a formulare un'offerta coerentemente… evidentemente non se ne sono neanche accorti:D

Mi chiedo come la prenderà Finmeccanica…

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Almeno questa farsa di asta ha avuto fine: era tutto disegnato a tavolino da queste menti malate, ben prima dell'inizio della gara. A naso direi da quando Toto ha ordinato i 320.

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Almeno questa farsa di asta ha avuto fine: era tutto disegnato a tavolino da queste menti malate, ben prima dell'inizio della gara. A naso direi da quando Toto ha ordinato i 320.
figurarsi se li ordinava la buio.....

Lukman

Utente Registrato
7 Febbraio 2007
291
0
Roma
Era tutto un piano studiato a tavolino....
Prima bisognava far fuori gli americani, poi i russi...
Ora è rimasto in ballo solo la compagnia di Chieti Scalo a difendere l'umanità intera, e se tutto fila liscio potremo assistere alla versione nostrana di "Independence Day" con il sig. Toto a cavallo di un Jet pronto a decollare per combattere gli alieni.
Vorrei sorridere, ma non ci riesco, mi viene un groppo in gola [|)]

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Aeroflot abbandona la gara Alitalia
Alla fine Aeroflot getta la spugna. La compagnia di stato russa ha annunciato ufficialmente oggi il proprio ritiro dalla gara Alitalia. Si concretizzano così giorni di rumors in tal senso che lasciavano prevedere a breve la ufficializzazione di questa mattina. Aeroflot ha motivato la propria decisione con la mancanza di informazioni sulla situazione della compagnia aerea italiana e con condizioni di vendita troppo vincolanti che ne avrebbero impedito il rilancio. In gara, per l’ acquisizione di non meno del 39,9% della compagnia di bandiera italiana messo in vendita dal Tesoro, restano in gara il fondo di private equity USA Matlin Patterson ed ‘AP Holding di Carlo Toto, parton di Air One, con il sostegno finanziario di Intesa.
Dedalonews

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Se Aeroflot lamenta il "mancato accesso a tutte le informazioni" mi chiedo come abbia fatto AP a formulare un'offerta coerentemente… evidentemente non se ne sono neanche accorti:D
AP sono 12 anni che opera sul mercato nazionale e con tutti i dirigenti ex AZ che ci sono passati di dati su AZ ne ha collezionati molti....

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

AP sono 12 anni che opera sul mercato nazionale e con tutti i dirigenti ex AZ che ci sono passati di dati su AZ ne ha collezionati molti....
Non solo su AZ....[8D]

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Non solo su AZ....[8D]
Su titti direi:D

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

[...]
mi viene un groppo in gola [|)]
anche a me.
Anche perché temo che "il bello" debba ancora venire
Che sarà la svendita a costo zero...
...di sicuro un "acquisto" a costo zero, ...ma con tutti i soldi da metterci dentro non è un "investimento" a costo zero.

Ma qualcuno era realmente convinto che AZ sarebbe stata venduta a più di 0,20 / 0,30 Euro per azione????????

italex88

Utente Registrato
6 Novembre 2005
301
0
52
Milano, Italy.
www.88ltw.it
Fino ad oggi la gara è stata farlocca quindi delle due l'una : o aeroflot dice cosi' tanto per giustificare l'uscita o altrimenti non ha avuto veramente accesso a tutte le info necessarie e questo dovrebbe prefigurare una sospensiva della gara ed un'indagine sui responsabili .
La trovo una situazione paradossale e ritengo che forse , pur dispiacendomi molto per i lavoratori sani di AZ , la miglior ipotesi sia il grounding . E' successo in Svizzera non vedo perchè non debba accadere in questo paese . Se un'azienda , in una economia di mercato , non performa la si chiude e saluti a tutti .
Dubito poi che l'italia rimarra' senza un vettore di riferimento , magari a quel punto pulito dalle ingerenze politiche , e quindi coloro i quali rappresentano la parte pulita e desindacalizzata potranno tornare a fare il loro lavoro .
Purtroppo questo x me è solo un sogno , per capire bene il mondo politico ed il marcio che lo circonda basta leggersi "La casta" . Libro che denuncia gli sprechi della politica in confronto ai quali gli sprechi di AZ sono quasi bazzeccole .
Ormai io non mi stupisco piu' di nulla ......
Ciao
Alex

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da italex88

Fino ad oggi la gara è stata farlocca quindi delle due l'una : o aeroflot dice cosi' tanto per giustificare l'uscita o altrimenti non ha avuto veramente accesso a tutte le info necessarie e questo dovrebbe prefigurare una sospensiva della gara ed un'indagine sui responsabili .
quoto tutto tranne questo qui sopra: da che mondo e mondo per i bid le data room sono a discrezione del venditore, ci può essere un'intera biblioteca come solo un foglietto di carta con l'indirizzo della società, sta al partecipante accettare o no le regole e quindi ritenere le info sufficienti o no

quindi, se a Totintesa va bene...

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Citazione:Messaggio inserito da almetano

quoto tutto tranne questo qui sopra: da che mondo e mondo per i bid le data room sono a discrezione del venditore, ci può essere un'intera biblioteca come solo un foglietto di carta con l'indirizzo della società, sta al partecipante accettare o no le regole e quindi ritenere le info sufficienti o no

Sono assolutamente daccordo!

italex88

Utente Registrato
6 Novembre 2005
301
0
52
Milano, Italy.
www.88ltw.it
Citazione:Messaggio inserito da almetano

Per carità sono d'accordo ma in una situazione del genere mi sembrava il minimo fare il tutto possibile per agevolare la cessione e quindi fornire ai partecipanti il maggior numero di info. Mi sembra che tutto fosse già deciso da tempo ed è questo cio' che mi lascia molto perplesso .
Ciao
Alex

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.

Dubito poi che l'italia rimarra' senza un vettore di riferimento , magari a quel punto pulito dalle ingerenze politiche , e quindi coloro i quali rappresentano la parte pulita e desindacalizzata potranno tornare a fare il loro lavoro .

... e tu ci credi? Io no. Vedrai che a farne le spese saranno quelli che hanno sempre fatto il loro lavoro in maniera onesta e corretta. Sarà che temo di essere uno di quelli...

italex88

Utente Registrato
6 Novembre 2005
301
0
52
Milano, Italy.
www.88ltw.it
Citazione:Messaggio inserito da Dome

... e tu ci credi? Io no. Vedrai che a farne le spese saranno quelli che hanno sempre fatto il loro lavoro in maniera onesta e corretta. Sarà che temo di essere uno di quelli...
No , non ci credo tantissimo visto come va questo paese ...... pero' la mia speranza è quella ed è anche l'augurio che faccio a tutti quanti i lavoratori volenterosi .
Ciao
Alex