Lo scorso 14 Luglio , il volo in oggetto impattava , subito dopo la rotazione , con uno stormo di gabbiani ad una altezza di circa 50 metri da terra .
Il motore interessato era quello destro ed io , seduto alla mia postazione , avvertivo dapprima il colpo , quindi un cambio di tonalità del motore , quindi un aumento delle vibrazioni accompagnato dal classico odore di pollo bruciato ...
Motore su idle , comunicazione alla torre e dopo circa 15 ' atterraggio sempre su Firenze . Peccato perchè il volo era in perfetto orario ...
Gli sfortunati volatili sono stati recuperati in testata 05 la prima coppia e sulla perimetrale gli altri due , quindi l'impatto è avvenuto a quota veramente bassa .
Il velivolo è stato naturalmente ricoverato in hangar e quindi si è provveduto a sostituire le palette danneggiate . Il giorno successivo EI - DFA non ha volato .
Ritengo che per gli appassionati e non addetti ai lavori questa possa essere una testimonianza interessante , quindi ho deciso di postarla in questa sezione per garantire una maggior visibilità .
Tutte le foto sono state fatte con i telefonini, quindi mi scuso fin da ora per la scarsa qualità. Eccole
Palette danneggiate
ancora danni ...
poveri gabbiani ...
alti due ...
palette smontate ...
lavori in hangar
notare le piume in alto ...
EI - DFA ricoverato ...
qualcuno ha provato che le palette sono anche taglienti ...
Tranquilli , è finta ! Però ci stava bene , no ?
Il motore interessato era quello destro ed io , seduto alla mia postazione , avvertivo dapprima il colpo , quindi un cambio di tonalità del motore , quindi un aumento delle vibrazioni accompagnato dal classico odore di pollo bruciato ...
Motore su idle , comunicazione alla torre e dopo circa 15 ' atterraggio sempre su Firenze . Peccato perchè il volo era in perfetto orario ...
Gli sfortunati volatili sono stati recuperati in testata 05 la prima coppia e sulla perimetrale gli altri due , quindi l'impatto è avvenuto a quota veramente bassa .
Il velivolo è stato naturalmente ricoverato in hangar e quindi si è provveduto a sostituire le palette danneggiate . Il giorno successivo EI - DFA non ha volato .
Ritengo che per gli appassionati e non addetti ai lavori questa possa essere una testimonianza interessante , quindi ho deciso di postarla in questa sezione per garantire una maggior visibilità .
Tutte le foto sono state fatte con i telefonini, quindi mi scuso fin da ora per la scarsa qualità. Eccole
Palette danneggiate
ancora danni ...
poveri gabbiani ...
alti due ...
palette smontate ...
lavori in hangar
notare le piume in alto ...
EI - DFA ricoverato ...
qualcuno ha provato che le palette sono anche taglienti ...
Tranquilli , è finta ! Però ci stava bene , no ?