(forse OT) PPL e VDS: Pro e contro?

Doc83_LIRN

Utente Registrato
3 Settembre 2008
10
0
Ciao a tutti! Mi chiamo Davide, ho 25 anni e studio medicina a Caserta... ho convinto mio padre a farmi prendere la PPL, visto che il VDS non vuole nemmeno sentirlo nominare... sostiene che un ULM è molto più pericoloso di un aereo da turismo: è vero? In base a cosa? Ed inoltre, quali sono i pro ed i contro di entrambe le abilitazioni? Grazie mille a tutti! :)

Doc83_LIRN

Utente Registrato
3 Settembre 2008
10
0
Grazie per il benvenuto! :) Spero che qualcuno fughi i miei dubbi... racconto brevemente la storia...

Volevo comprare una moto 125 perchè la trovo divertente... ma mio padre, memore dei miei 2 incidenti con scooter (non per colpa mia) e dei due tamponamenti che mi hanno dato in auto (uno perchè guardava un' "operatrice sessuale" e si è distratto) e l'altro perchè un imbecille ha pensato bene di aprire la portiera mentre passavo, si è chiesto (e mi ha chiesto, facendomi riflettere): e se ti fossero capitati in moto? Ho preferito non rispondere.... poi altri 2 amici che si sono salvati per miracolo mi hanno definitivamente fatto desistere: loro continuano a voler tornare in sella, ma mi hanno fatto passare la voglia di salirci su! :)

Così, mio padre ha acconsentito a farmi prendere il "brevetto di volo" (ci provavo da quando avevo 16 anni a convincerlo!!).. Inizialmente ero orientato su un VDS, più economico e "libero" di una PPL, ma mio padre ha detto niet!! O PPL o niente, non si sente tranquillo a sapermi su un ULM (anche se un tre assi). Dice perchè a suo parere (di profano), un aereo più grande tiene meglio il vento e lo vede più sicuro di un aereo legno, tubi e tela... e quindi volevo qualche informazione da chi, magari, svolazza e sa dirmi con il senno di poi le cose... :)

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,163
2,113
.
è come dire: ti compro una GSXR1000 perchè lo scooter è troppo pericoloso.
A mio modesto parere.

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007