Re: Fly Ernest nuova compagnia
https://www.ttgitalia.com/stories/t...italia_raffica_di_nuove_rotte_da_7_aeroporti/
https://www.ttgitalia.com/stories/t...italia_raffica_di_nuove_rotte_da_7_aeroporti/
Rispondo anche al messaggio di Dancrane.Mi unisco alla richiesta di Dancrane: potresti argomentare?
Pensi che ti abbiano trattato in modo " unfair" apposta? E se lo avessero fatto apposta per vedere come reagisce un AV certificato?
E se la reazione del tuo interlocutore fosse scaturita dalla tua azione?
Io conobbi il loro HR manager (se nel frattempo non è cambiato), ci feci un colloquio svariatissimi anni fa (non selettivo, ma per accordarci sulla pecunia) e non mi fece una fantastica impressione: giocava il suo gioco a fare il finto tonto per strappare condizioni meno onerose, inventando numeri a caso tipo (esempio casuale): ti paghiamo 30 € l'ora e siccome fai 100 ore al mese guadagnerai 5500€ netti...tasse escluse!
Il resto delle persone con cui ebbi a che fare in quell'azienda si dimostrò competente e gentile.
Il mio è solo un esempio, al volo, così
Grazie per la rispista chiarificatoria.Rispondo anche al messaggio di Dancrane.
mi hanno trattato in modo unfair apposta? no. non gli andavo a genio punto.
la reazione del mio interlocutore non è scaturita da nessuna mia azione dato che ha iniziato a dubitare delle mie capacità lavorative dal momento in cui mi sono seduto alla sua scrivania (senza avere nessun tipo di giustificazione).
Tra parentesi, gli altri partecipanti alle selezioni non sono neanche stati chiamati per sapere l'esito del colloquio. Solo io sono stato chiamato per dirmi che forse devo cambiare lavoro e che in ernest non cercavano gente come me.
Il resto del personale gentile. Ho parlato poi anche con AV (alcuni lasciati a casa da poco) molto bravi e gentili.
Di selezioni "stronze" ne ho fatte, e sono abituato a essere trattato male (anche apposta) ma mai avevano messo in dubbio le mie capacità lavorative a bordo dopo un colloquio generico di 15 minuti.
Detto ciò, don't worry, ho fatto altre selezioni (anche toste) e ho cambiato compagnia.
sarà operante tutti i giorni e sarà operata con B737/300 Tayaranjet che sarà basato sull’aeroporto pugliese.
Tayaranjet opera da mesi per Ernest, così come credo faccia Albastare già iniziano i wet lease....
Se i ricavi sono superiori ai costi, il ritorno economico c'è, è una legge economica banale e sempre efficace. Di norma si redige un business plan per valutare la fattibilità del progetto, salvo non fare le cose ad minchiam o per ragioni che esulano dal mero risultato economico (per ragioni "politiche", ad esempio, con contropartite su altri fronti, oppure per ragioni meno nobili e legali).Una domanda ingenua: che senso ha aprire una rotta usando il wet lesse? Mi spiego: se sono una compagnia aerea dovrei pianificare il network con i miei mezzi (aeromobili e personale) e ricorrere al wet in caso di disguidi, o tuttalpiù se la tratta la può operare un aeromobile che non ho, ma mi torna utile per una prosecuzione con mie macchine (penso ad az con gli atr di terzi). Corretto?
Che ritorno economico si può avere su voli del genere, tenendo conto che li operano altri e che non hanno yield tipo fco-lin?
Questo è ovvio. Ma se il volo Tirana-Bari o Tirana-Ancona è cosi redditizio perché non lo fa una compagnia consolidata (penso alla classica FR) che ha già i suoi aerei?Se i ricavi sono superiori ai costi, il ritorno economico c'è, è una legge economica banale e sempre efficace. Di norma si redige un business plan per valutare la fattibilità del progetto, salvo non fare le cose ad minchiam o per ragioni che esulano dal mero risultato economico (per ragioni "politiche", ad esempio, con contropartite su altri fronti, oppure per ragioni meno nobili e legali).
Per il libero arbitrio di potere scegliere in funzione del proprio portafogli e dei propri interessi commerciali ed operativi. Oppure perchè non le viene concesso.Questo è ovvio. Ma se il volo Tirana-Bari o Tirana-Ancona è cosi redditizio perché non lo fa una compagnia consolidata (penso alla classica FR) che ha già i suoi aerei?
Grazie non lo sapevoTayaranjet opera da mesi per Ernest, così come credo faccia Albastar
Ryanair vola a Tirana tramite Ryanair sun, quindi vende tramite agenzie e TO. Wizz vola a Tirana da nuove destinazioni per TIA e quindi sicuramente ha ottenuto buoni sconti. La politica di TIA e che offre sconti soltanto per nuove destinazioni.Questo è ovvio. Ma se il volo Tirana-Bari o Tirana-Ancona è cosi redditizio perché non lo fa una compagnia consolidata (penso alla classica FR) che ha già i suoi aerei?