Fly Ernest, licenza sospesa

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
Re: Fly Ernest nuova compagnia

Mi unisco alla richiesta di Dancrane: potresti argomentare?
Pensi che ti abbiano trattato in modo " unfair" apposta? E se lo avessero fatto apposta per vedere come reagisce un AV certificato?
E se la reazione del tuo interlocutore fosse scaturita dalla tua azione?
Io conobbi il loro HR manager (se nel frattempo non è cambiato), ci feci un colloquio svariatissimi anni fa (non selettivo, ma per accordarci sulla pecunia) e non mi fece una fantastica impressione: giocava il suo gioco a fare il finto tonto per strappare condizioni meno onerose, inventando numeri a caso tipo (esempio casuale): ti paghiamo 30 € l'ora e siccome fai 100 ore al mese guadagnerai 5500€ netti...tasse escluse!
Il resto delle persone con cui ebbi a che fare in quell'azienda si dimostrò competente e gentile.
Il mio è solo un esempio, al volo, così
Rispondo anche al messaggio di Dancrane.

mi hanno trattato in modo unfair apposta? no. non gli andavo a genio punto.
la reazione del mio interlocutore non è scaturita da nessuna mia azione dato che ha iniziato a dubitare delle mie capacità lavorative dal momento in cui mi sono seduto alla sua scrivania (senza avere nessun tipo di giustificazione).
Tra parentesi, gli altri partecipanti alle selezioni non sono neanche stati chiamati per sapere l'esito del colloquio. Solo io sono stato chiamato per dirmi che forse devo cambiare lavoro e che in ernest non cercavano gente come me.
Il resto del personale gentile. Ho parlato poi anche con AV (alcuni lasciati a casa da poco) molto bravi e gentili.

Di selezioni "stronze" ne ho fatte, e sono abituato a essere trattato male (anche apposta) ma mai avevano messo in dubbio le mie capacità lavorative a bordo dopo un colloquio generico di 15 minuti.
Detto ciò, don't worry, ho fatto altre selezioni (anche toste) e ho cambiato compagnia.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,197
3,669
Paris

Rispondo anche al messaggio di Dancrane.

mi hanno trattato in modo unfair apposta? no. non gli andavo a genio punto.
la reazione del mio interlocutore non è scaturita da nessuna mia azione dato che ha iniziato a dubitare delle mie capacità lavorative dal momento in cui mi sono seduto alla sua scrivania (senza avere nessun tipo di giustificazione).
Tra parentesi, gli altri partecipanti alle selezioni non sono neanche stati chiamati per sapere l'esito del colloquio. Solo io sono stato chiamato per dirmi che forse devo cambiare lavoro e che in ernest non cercavano gente come me.
Il resto del personale gentile. Ho parlato poi anche con AV (alcuni lasciati a casa da poco) molto bravi e gentili.

Di selezioni "stronze" ne ho fatte, e sono abituato a essere trattato male (anche apposta) ma mai avevano messo in dubbio le mie capacità lavorative a bordo dopo un colloquio generico di 15 minuti.
Detto ciò, don't worry, ho fatto altre selezioni (anche toste) e ho cambiato compagnia.
Grazie per la rispista chiarificatoria.
Credo che il personaggio da me descritto sopra, sia esattamente quello con cui ti sei "scontrato". Non mi sorprende il tuo racconto. Happy che tu abbia trovato un lavoro, spero più serio.

-Mv-

Utente Registrato
8 Febbraio 2011
21
2

Airbus A320 -214 MSN 8604 EI-LIX Ernest Airlines delivery 03dec18 TLS-NAP, for paint.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
360
133

EG apre TIA su GOA e FCO per la S19

https://www.ttgitalia.com/stories/t...notazioni_per_lestate_nuove_rotte_dallitalia/

Ernest Airlines apre ufficialmente le vendite per la prossima stagione estiva e annuncia una serie di novità per il mercato italiano, tra nuove destinazioni e incremento delle frequenze.

“Il 2019 sarà un anno di crescita per Ernest - evidenzia Massimo Di Perna, sales & marketing director della compagnia -: nuovi aerei, aumento delle frequenze, nuove rotte e un’attenzione sempre più focalizzata sulla soddisfazione dei nostri passeggeri rafforzeranno il nostro posizionamento nei nostri mercati di riferimento”.

Il vettore ha anche ampliato la flotta con l’ingresso di un nuovo A320ceo con una configurazione a 180 posti.

I voli dall'Italia
Sul fronte degli operativi, la compagnia ha annunciato una serie di novità per la prossima stagione. La prima sono i collegamenti da Genova e Roma Fiumicino verso Tirana: dal capoluogo ligure gli aerei decolleranno ogni martedì, giovedì e sabato, mentre dalla capitale si partirà tutti i giorni escluso il sabato, ma con due frequenze il venerdì (e una negli altri cinque giorni).

Tra le new entry anche i voli da Malpensa e Fiumicino per Kharkiv; da entrambi gli aeroporti Varese si partirà ogni giovedì e domenica. Debutteranno inoltre i collegamenti tra Genova e Kiev, il martedì e il sabato.

In totale, Ernest volerà da 7 aeroporti italiani (Bologna, Genova, Bergamo, Malpensa, Napoli, Fiumicino e Venezia) verso l’Ucraina e da 8 scali (Bologna, Genova, Bergamo, Malpensa, Pisa, Fiumicino, Venezia e Verona) per l’Albania.

mcsl

Utente Registrato
4 Luglio 2017
244
0
Carpi

Ernest riapre i voli da Tirana per Ancona e Bari dal 31 maggio 2019.

La Tirana – Ancona sarà quadrisettimanale il lunedì/mercoledì/venerdì/domenica. Invece la rotta Tirana – Bari sarà operante tutti i giorni e sarà operata con B737/300 Tayaranjet che sarà basato sull’aeroporto pugliese.

Le due rotte erano già presente nel network molto tempo fa. I collegamenti sono già in vendita.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air

Una domanda ingenua: che senso ha aprire una rotta usando il wet lesse? Mi spiego: se sono una compagnia aerea dovrei pianificare il network con i miei mezzi (aeromobili e personale) e ricorrere al wet in caso di disguidi, o tuttalpiù se la tratta la può operare un aeromobile che non ho, ma mi torna utile per una prosecuzione con mie macchine (penso ad az con gli atr di terzi). Corretto?
Che ritorno economico si può avere su voli del genere, tenendo conto che li operano altri e che non hanno yield tipo fco-lin?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,755
4,963
Milano

Una domanda ingenua: che senso ha aprire una rotta usando il wet lesse? Mi spiego: se sono una compagnia aerea dovrei pianificare il network con i miei mezzi (aeromobili e personale) e ricorrere al wet in caso di disguidi, o tuttalpiù se la tratta la può operare un aeromobile che non ho, ma mi torna utile per una prosecuzione con mie macchine (penso ad az con gli atr di terzi). Corretto?
Che ritorno economico si può avere su voli del genere, tenendo conto che li operano altri e che non hanno yield tipo fco-lin?
Se i ricavi sono superiori ai costi, il ritorno economico c'è, è una legge economica banale e sempre efficace. Di norma si redige un business plan per valutare la fattibilità del progetto, salvo non fare le cose ad minchiam o per ragioni che esulano dal mero risultato economico (per ragioni "politiche", ad esempio, con contropartite su altri fronti, oppure per ragioni meno nobili e legali).

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,549
824
Up in the air

Se i ricavi sono superiori ai costi, il ritorno economico c'è, è una legge economica banale e sempre efficace. Di norma si redige un business plan per valutare la fattibilità del progetto, salvo non fare le cose ad minchiam o per ragioni che esulano dal mero risultato economico (per ragioni "politiche", ad esempio, con contropartite su altri fronti, oppure per ragioni meno nobili e legali).
Questo è ovvio. Ma se il volo Tirana-Bari o Tirana-Ancona è cosi redditizio perché non lo fa una compagnia consolidata (penso alla classica FR) che ha già i suoi aerei?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,755
4,963
Milano

Questo è ovvio. Ma se il volo Tirana-Bari o Tirana-Ancona è cosi redditizio perché non lo fa una compagnia consolidata (penso alla classica FR) che ha già i suoi aerei?
Per il libero arbitrio di potere scegliere in funzione del proprio portafogli e dei propri interessi commerciali ed operativi. Oppure perchè non le viene concesso.

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
497
408
EU

Tayaranjet opera da mesi per Ernest, così come credo faccia Albastar
Grazie non lo sapevo :) Certo è che se già inizi una nuova rotta con un Wet lease non è che parti proprio bene... nessuno mette in discussione il fatto che possa creare un profitto, ma è tutta la logistica che ci gira attorno il problema e tutti sappiamo l'estate scorsa come è andata a Ernest.

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,317
83
Albania

Ryanair vola a Tirana tramite Ryanair sun, quindi vende tramite agenzie e TO. Wizz vola a Tirana da nuove destinazioni per TIA e quindi sicuramente ha ottenuto buoni sconti. La politica di TIA e che offre sconti soltanto per nuove destinazioni.