Credo che MAW si riferisse più all'età in se della macchina e al suo, indubbiamente cospicuo, periodo in storage che non a muovere critiche sulle modalità di inattivazione o di passato manutentivo nebuloso
Certamente, la mia intenzione era di sdrammatizzare sui 20 mesi e quant'altro. I 20 anni non credo siano essi un problema, anzi volando con Air Pacific avrà avuto un volato non eccessivo e la media dei voli non è inferiore almeno alle 3 ore quanto è la tratta su Auckland per non parlare poi di quando lo usavano su Giappone, USA raramente e Australia (almeno 5 ore). Cicli pochi rispetto ad altri anche perchè l'uso settimanale non era alto. Io ho avuto modo di vederlo questo aereo nell'hangar a Nandi tre anni e mezzo fa ed era internamente ed esternamente impeccabile.
Pecci forse a parte EI-DJL, il resto li ha sempre trovati in ottime condizioni alla consegna, vedi i primi due ex LTU, con avionica ultimo grido, come pure questo ex Air Paciifc oggi Fiji Air.
Per intenderci, un aereo lo butti via anche dopo 8 mesi se non ci fai quello che devi fare...