Scusa potresti spiegarmi meglio dato che non capisco il gergo tecnico?e pare che il volo per FOR di domani venga subcharterizzato... Pare ci sia GH AOG.
Ci sono previsioni di come verranno effettuati i voli di Natale in Brasile?
Scusa potresti spiegarmi meglio dato che non capisco il gergo tecnico?e pare che il volo per FOR di domani venga subcharterizzato... Pare ci sia GH AOG.
confermo, operato da I-NEOTIl volo di oggi I9 per BPS è partito con aeromobile 73H via SID.
A questo punto non so se vada anche a FOR in quanto il sito SEA non lo riporta.
Certo il viaggio per i passeggeri non deve essere molto confortabile.:diavoletto:
C'è un aereo AOG overo Aircraft On Ground per motivi tecnici, solitamente per breve tempo, nulla di preoccupante.Scusa potresti spiegarmi meglio dato che non capisco il gergo tecnico?
non preoccuparti, Natale è ancora lontano!Scusa potresti spiegarmi meglio dato che non capisco il gergo tecnico?
Lo so, ma ho letto delle recensioni su EAY non molto confortanti e allora sono un po' sul chi va là, e inoltre ho scelto prima livingston e poi successivamente EAY per il volo diretto su BPS in quanto sarebbe il primo volo di mia madre che ha una pura folle di volare, tutto qua!!!non preoccuparti, Natale è ancora lontano!![]()
![]()
Se facessi leggere questo post a mia madre rinuncerebbe immediatamente al viaggio!!!:astonished:ho sentito che ieri un 757 air italy ha fatto un atterraggio d'emergenza a Zanzibar per un engine shutdown!! vi risulta ??? e poi ho visto oggi a Mombasa due 737 sempre di air italy parcheggiati in aeroporto sono venuti in sostituzione del 75???
ma quanti scali ha fatto ??Esatto, a minuti atterra a MXP I9 00065 da Mombasa per MXP via FCO, è un 734. "Solo" 10h10m di volo...
Il codice ICAO EAY appartiene alla compagnia estone Aero Airlines che volava con ATR72 ed ha sospeso le operazioni nel gennaio del 2008.Lo so, ma ho letto delle recensioni su EAY non molto confortanti e allora sono un po' sul chi va là, e inoltre ho scelto prima livingston e poi successivamente EAY per il volo diretto su BPS in quanto sarebbe il primo volo di mia madre che ha una pura folle di volare, tutto qua!!!
Facendo una ricerca veloce (libhomeradar) ho trovato che EAY è volata su MCZ con I-NEOT di Neos Air, ma non ho trovato il volo per Porto Seguro di oggi.
Il codice ICAO EAY appartiene alla compagnia estone Aero Airlines che volava con ATR72 ed ha sospeso le operazioni nel gennaio del 2008.
Codice ICAO di Air Italy è AEY.
Per quanto riguarda il volo AEY408 posso assicurare che I-NEOT ha volato oggi il seguente routing con i seguenti orari:
AEY408 LIMC 07:35 GVAC 13:45 B738 INEOT
AEY408 GVAC 14:30 SBPS 19:40 B738 INEOT
Bè, con un motore in avaria si dichiara emergenza. Percio' l'atterraggio avviene appunto "in emergenza".Se facessi leggere questo post a mia madre rinuncerebbe immediatamente al viaggio!!!:astonished:
Dev'essere comodo fare 10 ore di volo su un 734 :morto:Esatto, a minuti atterra a MXP I9 00065 da Mombasa per MXP via FCO, è un 734. "Solo" 10h10m di volo...
quoto !!!Dev'essere comodo fare 10 ore di volo su un 734 :morto:
Le recensioni di cui parli le ho lette anch'io e (almeno per chi ha un minimo di conoscenza tecnica) sono delle autentiche boiate. Come quella persona che ha dato giudizio negativo perchè ha dovuto viaggiare in piedi come sull'autobus o seduta sul pavimento o quella dell'acqua che scendeva dal soffitto. Recensioni che sarebbero assolutamente da eliminare in quanto si tratta di un argomento molto delicato.Lo so, ma ho letto delle recensioni su EAY non molto confortanti e allora sono un po' sul chi va là, e inoltre ho scelto prima livingston e poi successivamente EAY per il volo diretto su BPS in quanto sarebbe il primo volo di mia madre che ha una pura folle di volare, tutto qua!!!
Sono d'accordo, ma ho letto anche di ritardi di 24h (mi pare sia successo dicembre scorso) e come vi è scritto qualche post precedente di voli di più di 10 ore con 734. Ora capisco tutte le ragioni del mondo (guasti, eventi eccezionali ed imprevedibili, riprotezione del volo di altre compagnie aeree, ecc.) ma quando gli eventi iniziano ad essere frequenti il carattere di eccezionalità viene un po' meno.Le recensioni di cui parli le ho lette anch'io e (almeno per chi ha un minimo di conoscenza tecnica) sono delle autentiche boiate. Come quella persona che ha dato giudizio negativo perchè ha dovuto viaggiare in piedi come sull'autobus o seduta sul pavimento o quella dell'acqua che scendeva dal soffitto. Recensioni che sarebbero assolutamente da eliminare in quanto si tratta di un argomento molto delicato.
ho sentito che ieri un 757 air italy ha fatto un atterraggio d'emergenza a Zanzibar per un engine shutdown!! vi risulta ??? e poi ho visto oggi a Mombasa due 737 sempre di air italy parcheggiati in aeroporto sono venuti in sostituzione del 75???