Flotta Air Italy

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Scusa potresti spiegarmi meglio dato che non capisco il gergo tecnico?
Ci sono previsioni di come verranno effettuati i voli di Natale in Brasile?
non preoccuparti, Natale è ancora lontano! :D :D

marcobra

Utente Registrato
2 Ottobre 2010
24
0
non preoccuparti, Natale è ancora lontano! :D :D
Lo so, ma ho letto delle recensioni su EAY non molto confortanti e allora sono un po' sul chi va là, e inoltre ho scelto prima livingston e poi successivamente EAY per il volo diretto su BPS in quanto sarebbe il primo volo di mia madre che ha una pura folle di volare, tutto qua!!!

Facendo una ricerca veloce (libhomeradar) ho trovato che EAY è volata su MCZ con I-NEOT di Neos Air, ma non ho trovato il volo per Porto Seguro di oggi.

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
ho sentito che ieri un 757 air italy ha fatto un atterraggio d'emergenza a Zanzibar per un engine shutdown!! vi risulta ??? e poi ho visto oggi a Mombasa due 737 sempre di air italy parcheggiati in aeroporto sono venuti in sostituzione del 75???

marcobra

Utente Registrato
2 Ottobre 2010
24
0
ho sentito che ieri un 757 air italy ha fatto un atterraggio d'emergenza a Zanzibar per un engine shutdown!! vi risulta ??? e poi ho visto oggi a Mombasa due 737 sempre di air italy parcheggiati in aeroporto sono venuti in sostituzione del 75???
Se facessi leggere questo post a mia madre rinuncerebbe immediatamente al viaggio!!!:astonished:

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Lo so, ma ho letto delle recensioni su EAY non molto confortanti e allora sono un po' sul chi va là, e inoltre ho scelto prima livingston e poi successivamente EAY per il volo diretto su BPS in quanto sarebbe il primo volo di mia madre che ha una pura folle di volare, tutto qua!!!

Facendo una ricerca veloce (libhomeradar) ho trovato che EAY è volata su MCZ con I-NEOT di Neos Air, ma non ho trovato il volo per Porto Seguro di oggi.
Il codice ICAO EAY appartiene alla compagnia estone Aero Airlines che volava con ATR72 ed ha sospeso le operazioni nel gennaio del 2008.
Codice ICAO di Air Italy è AEY.
Per quanto riguarda il volo AEY408 posso assicurare che I-NEOT ha volato oggi il seguente routing con i seguenti orari:

AEY408 LIMC 07:35 GVAC 13:45 B738 INEOT
AEY408 GVAC 14:30 SBPS 19:40 B738 INEOT

marcobra

Utente Registrato
2 Ottobre 2010
24
0
Il codice ICAO EAY appartiene alla compagnia estone Aero Airlines che volava con ATR72 ed ha sospeso le operazioni nel gennaio del 2008.
Codice ICAO di Air Italy è AEY.
Per quanto riguarda il volo AEY408 posso assicurare che I-NEOT ha volato oggi il seguente routing con i seguenti orari:

AEY408 LIMC 07:35 GVAC 13:45 B738 INEOT
AEY408 GVAC 14:30 SBPS 19:40 B738 INEOT

Chiedo venia, è stato un lapsus, intendevo comunque dire AEY.

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
Qualcuno sa perchè sia partito con 734 e non con 762 come programmato?
Io penso sia dovuto al fatto che I9 abbia rilevato la tratta all'ultimo momento da LM, quindi non ha potuto operare con il 762, anche se credo avrebbe potuto prendere in prestito qualche aereo in affitto.
L'aggiornamento ad oggi del volo di ritorno:

ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 11:51

Volo n. I9 00408 Tipo aeromobile: 73H
Del giorno: 29/10/2010 Consegna bagaglio al nastro: 07
Compagnia aerea: AIR ITALY SPA (tel.899.666.844) Area: B
Arrivo : 10:20 Durata totale del volo: 11h 50'
Arrivo previsto : 06:50 Stato del volo:

n scali del volo codice nazione meteo
1 PORTOSEGURO BPS Brasile 22°C
2 FORTALEZA FOR Brasile 26°C
3 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia 9°C

Le 6.50 sono riferite a domani mattina, tra l'altro via FOR:astonished:
Al prossimo aggiornamento.

vexje

Utente Registrato
9 Febbraio 2009
165
0
perche un aereo e AOG a ZNZ (un 762) e quindi devono riproteggere voli su altri aeromobili, putroppo non c'erano dei ACMI WB in giro e quindi e stato deciso di prendere un 738, tutto qui

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
a znz c'è (o c'era) un 767-200, GH, AOG, il 757 è basato a RKT e vola on behalf of National Air Service (nasair) ed essendo l'unico in flotta può essere solo lì.

B737

Utente Registrato
10 Settembre 2010
136
0
Le recensioni di cui parli le ho lette anch'io e (almeno per chi ha un minimo di conoscenza tecnica) sono delle autentiche boiate. Come quella persona che ha dato giudizio negativo perchè ha dovuto viaggiare in piedi come sull'autobus o seduta sul pavimento o quella dell'acqua che scendeva dal soffitto. Recensioni che sarebbero assolutamente da eliminare in quanto si tratta di un argomento molto delicato.

marcobra

Utente Registrato
2 Ottobre 2010
24
0
Le recensioni di cui parli le ho lette anch'io e (almeno per chi ha un minimo di conoscenza tecnica) sono delle autentiche boiate. Come quella persona che ha dato giudizio negativo perchè ha dovuto viaggiare in piedi come sull'autobus o seduta sul pavimento o quella dell'acqua che scendeva dal soffitto. Recensioni che sarebbero assolutamente da eliminare in quanto si tratta di un argomento molto delicato.
Sono d'accordo, ma ho letto anche di ritardi di 24h (mi pare sia successo dicembre scorso) e come vi è scritto qualche post precedente di voli di più di 10 ore con 734. Ora capisco tutte le ragioni del mondo (guasti, eventi eccezionali ed imprevedibili, riprotezione del volo di altre compagnie aeree, ecc.) ma quando gli eventi iniziano ad essere frequenti il carattere di eccezionalità viene un po' meno.
E tu mi risponderai:"Se sapevi tutto questo perchè hai scelto Air Italy?"
Io avevo scelto Livingston per il volo diretto su BPS e perchè operava con A330, poi tutti noi sappiamo cosa sia successo a Livingston e mi sono ritrovato con Air Italy.
Inoltre mi dico: prima con Livingston spendevo 1400 eurini e viaggiavo con A330 recenti e con una compagnia molto apprezzata dal punto di vista professionale, ora spendo gli stessi soldi ma mi pare di non avere proprio le stesse cose. In ogni caso la mia prerogativa più grande è la sicurezza per la quale accetto in cambio anche il fatto di viaggiare scomodo.

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
A dire la verita' non ha fatto un atterraggio d'emergenza ma un aborto di decollo.....i 2 737 sono andati in sostituzione dell'aeromobile con il motore rotto..hanno fatto uno scalo in Egitto ed uno a Fiumicino.....