Flotta Air Italy

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,752
4,960
Milano
OT
Qualcuno faccia correggere sul loro sito la configurazione del 752!
Copio e incollo:

"Il Boeing B757 è un aeromobile bimotore da medio raggio ed è stato progettato per una capacità massima di 228 passeggeri....
...La versione 200 di cui disponiamo, motorizzata Pratt & Whitney, prevede in configurazione 220 posti di Economy Class, 199 Tourist Class e 10 Privilege Class."

Insomma, quanti posti ha? 429???
Fine OT (e scuse)

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
20 milioni di euro di parti di ricambio, 767 e 737 di propieta', nessun debito con banche o finanziarie, nessun debito con fornitori!!!!!!.... air italy e' in fallimento ??????stiamo veramente scrivendo buffonate!!!!!!!chi si diverte a parlare e a volte sperare di un possibile fallimento e' veramente ridicolo.
tutti noi che lavoriamo in questo settore, dobbiamo solo SPERARE che air italy diventi grande, che neos superi la crisi, che eurofly riesca a tirare a campare magari ridimensionandosi un po, che livingston esca dal baratro!!!!
SPERIAMO NELLE NOSTRE COMPAGNIE!!!!!!........
.....NB per la delusione di qualcuno,...vi assicuro che Air italy NON sta' rischiando assolutamente nulla!!!!!!! sta' ridimensionando solo il lungo raggio per la stagione che viene e basta!!...vi dico fonti molto molto certe!!
ciao....

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
20 milioni di euro di parti di ricambio, 767 e 737 di propieta', nessun debito con banche o finanziarie, nessun debito con fornitori!!!!!!.... air italy e' in fallimento ??????stiamo veramente scrivendo buffonate!!!!!!!chi si diverte a parlare e a volte sperare di un possibile fallimento e' veramente ridicolo.
tutti noi che lavoriamo in questo settore, dobbiamo solo SPERARE che air italy diventi grande, che neos superi la crisi, che eurofly riesca a tirare a campare magari ridimensionandosi un po, che livingston esca dal baratro!!!!
SPERIAMO NELLE NOSTRE COMPAGNIE!!!!!!........
.....NB per la delusione di qualcuno,...vi assicuro che Air italy NON sta' rischiando assolutamente nulla!!!!!!! sta' ridimensionando solo il lungo raggio per la stagione che viene e basta!!...vi dico fonti molto molto certe!!
ciao....
Plauso

nefertiti69

Utente Registrato
18 Giugno 2008
25
0
ciao mi dispiace deluderti...ma la mia compagnia..non chiude..anzi e' in arrivo un nuovo 737...quindi....non parlare a vuoto se non sai le cose...

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
ciao mi dispiace deluderti...ma la mia compagnia..non chiude..anzi e' in arrivo un nuovo 737...quindi....non parlare a vuoto se non sai le cose...
E per precisare... Entro il 2010 tre 737-700W il 738 che sostituirà il 752 in Egitto... poi torna dalla North American uno dei due 763 e i due 733 andranno via ! I 752 rimarrano quattro !
Tutto giusto ? L'ho letto sul grande JP4 ! ;)

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Mi dispiace, ma Gentile non ha mai chiuso una compagnia.... sicuramente potrebbe cominciare a pensare di venderla (speriamo che non la comperi soddu come fece per Air Europe)... Insomma il cpt non è così giovane è ha una bella barca da godersi...
Potrebbe avere anche debiti, ma se vediamo il bicchiere mezzo pieno, si chiamano investimenti per il futuro...
nei corridoi invece gira voce che stia pensando ad una nuova filiale... Air Italy Brasile... visto che l'accountable viene da quelle parti!!!

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Uno è quello in flotta ad Euromediterranean (Air Italy Egypt, che dir si voglia)... e l'altro?
I due che rimangono sono quello dato ad Air Italy Poska (immagino) e il secondo? Rimane quello base VRN o base MXP ??
no...2 757 italiani e 1 757 euromediterranean.

1 737-800 sostituira' quello in egitto. Per l'italia dovrebbero arrivare 2 737-800 per l'inverno.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
...l'uscita dalla flotta era gia' prevista a prescindere dalla crisi del settore!
i 2 757 ex Condor, hanno la cellula in scadenza nel maggio 2010 e non possono piu' fare TPP, quindi vanno trasformati in cargo o demoliti! :):)
:( Se penso che il 757 un aereo così bello è destinato tra pochi anni a scomparire...:(

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
spero arrivino 2 738 in sostituzione dei vecchi 752 altrimenti la flotta ne risentirebbe molto, come anche i dipendenti e la posizione sul mercato. sulle rotte aspettiamo notizie ufficiali...

goafan

Utente Registrato
spero arrivino 2 738 in sostituzione dei vecchi 752 altrimenti la flotta ne risentirebbe molto, come anche i dipendenti e la posizione sul mercato. sulle rotte aspettiamo notizie ufficiali...
Air Italy: Boeing 737 NG dal 2010

Dal 2010 Air Italy avvierà la sostituzione dei propri Boeing 757 - quattro esemplari, dei quali uno impiegato dalla controllata polacca Air Italy Polska - con un numero imprecisato di Boeing 737 Next Generation delle versioni 700 o 800. Lo ha detto la compagnia in occasione della presentazione a Verona del terzo volo per Roma. Air Italy ha già in flotta due 737-300 ed un 737-700. Non è stato precisato se i nuovi aerei saranno in leasing o in proprietà. Nessun commento da Boeing, la cui politica è di non confermare neppure l’esistenza di eventuali trattative. L’ultimo acquisto diretto di Boeing nuovi da parte di una compagnia italiana è stato quello dei 777 entrati in servizio con Alitalia dall’agosto 2002. (Dedalonews)

CIAO
_goa