C'è giusto un forumino insignificante che si chiama Airliners.net ...Perché, esistono altri forum?
.....e va bene, ma quello è a livello globale!C'è giusto un forumino insignificante che si chiama Airliners.net ...
Cesare s'intendeva in Italia ovviamente!C'è giusto un forumino insignificante che si chiama Airliners.net ...
Io sorrido più facilmente quando non vengo costretto ad ascoltare cose che non mi interessano. Non si può uscire dall' aereo e trovo veramente maleducato obbligare gli altri ad assecondare gli esibizionismi di chi è rincretinito dagli Amici di Maria De Filippi.si ma davvero ...
definire "ripugnante" , "stronzata" et similia una scena del genere è troppo Malpensà !
Sorridi anche tu ogni tanto alla vita
continuo a non condividere le tue parole, ma rispetto ovviamente il tuo punto di vista....Io sorrido più facilmente quando non vengo costretto ad ascoltare cose che non mi interessano. Non si può uscire dall' aereo e trovo veramente maleducato obbligare gli altri ad assecondare gli esibizionismi di chi è rincretinito dagli Amici di Maria De Filippi.
Sarà che sono un po' esigente e ho fischiato anche Pavarotti, quando se lo meritava. Questa purtroppo è l' era delle mezze seghe che si credono "artisti". Povera Italia! Se si abbandona il senso critico si perde l' unica cosa per cui si eccelle(va) al mondo.
Al ristorante nulla mi vieta di andare dall' importuno e dirgli di abbassare la voce o tacere del tutto, posso anche lasciare l' incarico ad un cameriere o far presente al padrone che il suo locale è frequentato da villani.
Mi sembra che tu non capisca il punto: nell' Era Degli Amici Di Maria De Filippi il 90% della popolazione giovanile pare non desiderare altro che esibirsi, dire a tutto il mondo dov' è e che cosa fa su Facebook, imporre a chiunque la propria soltanto presunta vena artistica, tutti che saltano, cantano, ballano, recitano, tutti che avranno successo, naturalmente poi sono al 99,99% degli sfigatissimi stonati saltimbanchi.
Anche le figlie adolescenti delle mie amiche più borghesi sperano di strapparmi un applauso mentre mi costringono ad assistere alle proprie penose esibizioni come showgirl in erba. Il Paese si prepara al proprio momento magico fra Cologno Monzese e Villa San Martino.
Se ancora qui c' è qualcosa da mettere a tavola è perché al mondo possiamo offrire Michelangelo e Vivaldi, Prada e Ferrari, cioè cose, idee, persone, prodotti di qualità eccelsa. Domani avremo solo imitazioni sfigate delle terze file di Broadway.
No future ed è sempre la stessa storia: abbandonati il senso critico, l' originalità, l' arte intesa anche come sforzo durissimo e non alla portata del peggior saltimbanco, ci resta solo il mediocrissimo "Magna o nun magna?"
Mi dispiace per le giovani e le future generazioni, se volete solo essere delle mezze calzette, figlie dei cascami della peggiore TV, domani non si magna.
QUOTO alla grande,Al ristorante nulla mi vieta di andare dall' importuno e dirgli di abbassare la voce o tacere del tutto, posso anche lasciare l' incarico ad un cameriere o far presente al padrone che il suo locale è frequentato da villani.
Mi sembra che tu non capisca il punto: nell' Era Degli Amici Di Maria De Filippi il 90% della popolazione giovanile pare non desiderare altro che esibirsi, dire a tutto il mondo dov' è e che cosa fa su Facebook, imporre a chiunque la propria soltanto presunta vena artistica, tutti che saltano, cantano, ballano, recitano, tutti che avranno successo, naturalmente poi sono al 99,99% degli sfigatissimi stonati saltimbanchi.
Anche le figlie adolescenti delle mie amiche più borghesi sperano di strapparmi un applauso mentre mi costringono ad assistere alle proprie penose esibizioni come showgirl in erba. Il Paese si prepara al proprio momento magico fra Cologno Monzese e Villa San Martino.
Se ancora qui c' è qualcosa da mettere a tavola è perché al mondo possiamo offrire Michelangelo e Vivaldi, Prada e Ferrari, cioè cose, idee, persone, prodotti di qualità eccelsa. Domani avremo solo imitazioni sfigate delle terze file di Broadway.
No future ed è sempre la stessa storia: abbandonati il senso critico, l' originalità, l' arte intesa anche come sforzo durissimo e non alla portata del peggior saltimbanco, ci resta solo il mediocrissimo "Magna o nun magna?"
Mi dispiace per le giovani e le future generazioni, se volete solo essere delle mezze calzette, figlie dei cascami della peggiore TV, domani non si magna.
Al ristorante nulla mi vieta di andare dall' importuno e dirgli di abbassare la voce o tacere del tutto, posso anche lasciare l' incarico ad un cameriere o far presente al padrone che il suo locale è frequentato da villani.
Ho diversi amici che su feisbuc si sono fatti venire i crampi alle dita a furia di collegarsi e scrivere dovesonocosafannocosapensano ... atteggiamento davvero bizzarro per il mio punto di vista (anche un pochino ridicolo) ma tant'è .nell' Era Degli Amici Di Maria De Filippi il 90% della popolazione giovanile pare non desiderare altro che esibirsi, dire a tutto il mondo dov' è e che cosa fa su Facebook, imporre a chiunque la propria soltanto presunta vena artistica, tutti che saltano, cantano, ballano, recitano, tutti che avranno successo, naturalmente poi sono al 99,99% degli sfigatissimi stonati saltimbanchi.
dove inizia la tua libertà di far "tacere del tutto" un commensale e dove finisce la sua di poter parlare come gli garba?Al ristorante nulla mi vieta di andare dall' importuno e dirgli di abbassare la voce o tacere del tutto, posso anche lasciare l' incarico ad un cameriere o far presente al padrone che il suo locale è frequentato da villani.
secondo me stare prendendo la tangente in tutte le direzione centrifugheNon so, io penso che davvero ci sia un fondo di insofferenza generalizzata a tutto ciò che ci circonda. L'importante è trovare un motivo per farsi venire un po' d'acidità allo stomaco. Se piove, se fa caldo, se l'aereo è in ritardo, se il telefonino non prende, se devi mettere la borsa sotto il sedile per il decollo, se l'autobus non arriva...e potrei andare avanti per giorni...
Mediamente mi faccio 20 voli a settimana e ne vedo decisamente di tutti i colori, lamentele più assurde per i motivi più futili. E potrei fare una lista infinita di reali fastidi a bordo. 10 persone che cantano per 5 minuti rientrano decisamente nella categoria "piacevole divagazione sul tema".
E lasciamo perdere commenti relativi al livello artistico o qualitativo della performance. Ognuno esprime i propri sentimenti a suo piacimento, il canto è una delle forme di espressioni che ha sempre accompagnato l'uomo dalla notte dei tempi. Tra me che vorrei sparargli perchè ho dovuto interrompere la lettura di un articolo sul giornale e loro che si sono sentiti autorizzati a farlo in un ambiente particolare come l'aereo forse, molto probabilmente, sono io che ha bisogno di un'urgente revisione del mio stato di serenità.. Speriamo solo non passi mai un'ambulanza mentre leggo in auto fermo al semaforo...potrei reagire male!
ps confermo che il crew era totalmente all'oscuro dell'iniziativa.
La mia era una risposta a questa domanda:dove inizia la tua libertà di far "tacere del tutto" un commensale e dove finisce la sua di poter parlare come gli garba?
E' questo il punto , fondamentale , della discussione nata da questo video.
Dove confinino le rispettive libertà è da stabilire, dipende certo anche dal volume della telefonata e dalla durata. Resta comunque una fondamentale differenza: la telefonata non viene fatta perché io l' ascolti, ma il flashmob viene fatto perché io l' ascolti, che lo desideri o no, perché non posso nemmeno andarmene. Dal mio antiquato punto di vista è maleducazione allo stato puro, proprio perché coercizione intenzionale.Mi piacerebbe sapere come ti comporteresti se al ristorante fossi obbligato a sorbirti una telefonata (non richiesta) da parte del commensale di un tavolo vicino al tuo ... esci da Giannino e vai da Gennaro?![]()
Quoto, anzi cito.e provo a spiegare il mio punto di vista
questi ragazzi non erano li perche´volevano imporre il loro enorme o scarso talento a passeggeri indifesi. e non rappresentano il mondo mariano (di maria de filippi) che pur esiste.
erano li a rappresentare altro. e questo altro si chiama
- pubblicita´invasiva
la stessa che ci perseguita al telefono il venerdi pomeriggio
Era pubblicita´, non era esibizionismo de filippiano. non era nessuna forma espressiva da apprezzare tout court perche´estemporanea. Ma era semplicemente pubblicita´. di quella invasiva. perche´ tu la devi subire senza avere la possibilita´di scegliere se vuoi subirla o meno.
e per quale motivo Easyjet dovrebbe evitare la divulgazione di un video virale in cui non solo non le vengono procurati danni di immagine ma addirittura viene fatta in maniera massiccia pubblicità del tutto gratuita alla compagnia stessa?Visto che dalla discussione si evince che si e' trattato di un'operazione di marketing / pubblicita' virale
puo' la Compagnia aerea interrompere questo tipo di esibizioni???
Nel senso che mi pare ovvio che a bordo dei propri aeromobili e' la compagnia aerea il titolare dei diritti sulla pubblicita',
e che effettuare questo genere di esibizioni per un fine commerciale potrebbe far scattare la richiesta di interruzione dell'attivita'
E, non mi riferisco tanto al fatto che si sta dando un messaggio a quel centinaio di passeggeri che sono a bordo - perche' effettivamente si e' trattato soltanto di ascoltare delle canzoni innocenti eseguite da questo gruppetto di attori (ed il 99% di loro non ci avra' capito un bel nulla di quanto stava accadendo), ma all'utilizzo che viene fatto in questo caso delle immagini registrate.... Alla successiva associazioni di questi eventi con un concetto / brand / prodotto... etc. etc. (non sono un pubblicitario, quindi scusatemi se sto dicendo delle eresie!). Tra l'altro, in un paio di inquadrature si vede abbastanza bene il marchio easyJet sulle safety cards.
Cioe'... quando a bordo ti si presentano una dozzina di persone che ad un certo punto cominciano un'azione chiaramente premeditata che magari sara' pure a fini commerciali... ma chi sa mai... (questi qua erano tutti vestiti di bianco... voglio vedere se la reazione della gente sarebbe stata la stessa se magari erano vestiti di verde, oppure se portavano un basco nero...) , puo' il comandate chiedere la cessazione di queste attivita'???