FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

Purtroppo si, grave il comportamento della hostess, da segnalare anche gli urli e gli insulti di un' altra passeggera agli assistenti di volo. Dopo 6 di attesa, volo cancellato. Questo é il grave problema, non puoi far aspettare 6 ore e poi cancellare il volo. L' ho detto piú volte: in questi casi di emergenza bisogna avere il coraggio di cancellare dei voli, a costo di perdere dei soldi, ma non si possono trattare passeggeri come animali.
Un bordello a 5 stelle.

langellotti

Utente Registrato
25 Marzo 2009
186
0
Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

Purtroppo si, grave il comportamento della hostess, da segnalare anche gli urli e gli insulti di un' altra passeggera agli assistenti di volo. Dopo 6 di attesa, volo cancellato. Questo é il grave problema, non puoi far aspettare 6 ore e poi cancellare il volo. L' ho detto piú volte: in questi casi di emergenza bisogna avere il coraggio di cancellare dei voli, a costo di perdere dei soldi, ma non si possono trattare passeggeri come animali.
si vabbe' se uno grida figlio di p come una pazza .... poi magari lo spintone ci scappa
Talvolta per taluni paxci vorrebbe una sorta di DASPO

http://www.youreporter.it/video_Volo_da_Fiumicino_per_Barcellona_cancellato

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

Io a gente così vieterei semplicemente di volare. Mezzi propri, passi lunghi e ben distesi.
È chiaro che aavv e front desk non hanno alcun interesse a non informare i pax; il fatto è che non hanno info: "a fco incendio, non sappiamo quando arriverà l'aereo". E nessuno lo sa!

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

È chiaro che aavv e front desk non hanno alcun interesse a non informare i pax; il fatto è che non hanno info: "a fco incendio, non sappiamo quando arriverà l'aereo". E nessuno lo sa!
Fare l'a/v o dipendente di scalo a FCO in questo momento deve essere una roba mica da ridere.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Ma ieri, non sono andati a dare supporto quelli dagli uffici , come quando era successo l'incendio? I poveri dipendenti AZ, sono stati lasciati da soli a gestire quel bordello ? E manco nessuno gli dirà un grazie......

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,863
3,755
su e giu' sull'atlantico...

Quando hai a che fare con delle bestie, e non con dei passegeri... Manca la premessa a quel video.
http://video.corriere.it/fiumicino-...ncellato/2fcf3dc0-3695-11e5-99b2-a9bd80205abf

Ieri dicevo che l'esorcista era rimasto intrappolato nel traffico, mi sa che serve davvero per questi soggetti. Capisco l'esasperazione, capisco tutto. Ma così si passa dalla ragione al torto. L'educazione prima di tutto.

Vero.
L'esasperazione e' una brutta bestia, spesso incontrollabile perche' originata da stress mentale. Comprendo quindi sia pax che hostess, che pero' dovrebbe aver ricevuto un addestramento migliore della pazza isterica...
Peraltro mi pare il tipo si fosse avvicinato con fare non minaccioso. Ma di nuovo, lo stress e' un risvolto psicologico, non un pestone su un piede!
LA prima colpa, IMHO, e' di chi espone il front-line a queste dinamiche...

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937

Quando hai a che fare con delle bestie, e non con dei passegeri... Manca la premessa a quel video.
http://video.corriere.it/fiumicino-...ncellato/2fcf3dc0-3695-11e5-99b2-a9bd80205abf

Ieri dicevo che l'esorcista era rimasto intrappolato nel traffico, mi sa che serve davvero per questi soggetti. Capisco l'esasperazione, capisco tutto. Ma così si passa dalla ragione al torto. L'educazione prima di tutto.

Vero.
Per altro non sono italiani (o quanto meno si esprimono molto correttamente in spagnolo). Prendersela con il personale di terra in questi casi è indice di grave mancanza di materia grigia.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937

L'esasperazione e' una brutta bestia, spesso incontrollabile perche' originata da stress mentale. Comprendo quindi sia pax che hostess, che pero' dovrebbe aver ricevuto un addestramento migliore della pazza isterica...
Peraltro mi pare il tipo si fosse avvicinato con fare non minaccioso. Ma di nuovo, lo stress e' un risvolto psicologico, non un pestone su un piede!
LA prima colpa, IMHO, e' di chi espone il front-line a queste dinamiche...
Manca la vera premessa all'episodio della spinta. Non sentiamo se e cosa dice il tizio alla hostess, ma mi sembra probabile che lui od altri l'abbiano portata all'esasperazione.
Credo sia capitato a tutti di rimanere bloccati in aeroporto per ore, e anche in posti peggiori di FCO, senza per questo insultare od offendere persone che sono lì a fare il proprio lavoro.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1

Queste sono le parole del Primo ministro :
...è impensabile che il principe hub italiano, in piena stagione estiva, sia in balia di incidenti o peggio di malintenzionati e criminali"....

http://www.repubblica.it/politica/2...a_alfano_situazione_intollerabile_-120065141/
ma Renzi parte da Ciampino con l'aereo di stato a lui Fiumicino non interessa...potrebbe mandare la Boschi a sistemare tutto

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Che manicomio!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

Intanto ho visto che il volo per GRU di ieri sera é partito alle 4.30. Questo é davvero assurdo, capisco aspettare qualche ore i passeggeri in transito, ma 6 ore e mezzo di ritardo non é accettabile.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.

Alle 12.10 è tornata la luce.....circa 20 min di interruzione al molo D secondo la stampa

FIUMICINO, TORNATA CORRENTE IN AEROPORTO: VERIFICHE SU CAUSE BLACK-OUTE' tornata la corrente all'aeroporto di Fiumicino prima nei Terminal 2 e 3 poi anche all'1. Verifiche sono in corso per capire le cause del black out, che sarebbe stato più di uno. Una mancanza di corrente elettrica che avrebbe mandato in tilt i sistemi di smaltimento bagagli, creato lunghe code ai check-in. (30 luglio 2015) (omniroma.it)

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

.
Non facciamo informazione "alla Salvini", la reazione dell'AV non è consequenziale alla reazione isterica da TSO della "signora".

Pare che l'assistente risponda con la spinta ad uno "shut up" collerico del tizio, e non sappiamo a sua volta questa prima reazione verbale a quele ulteriore affermazione dell'AV consegua.
Dunque non è possibile trarre alcuna conclusione sulla dinamica.
Certo che vedere spintonare un cliente non è una bella immagine.