Fallimento Air Namibia

Fede72

Utente Registrato
28 Dicembre 2021
2
0
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere se qualcuno ha notizie sul fallimento della compagnia aerea Air Namibia che risale a febbraio dell'anno scorso (2020).
Non so se questa è la sede giusta o è già stata aperta una discussione sull'argomento, ma avrei bisogno di qualche consiglio o suggerimento su quale "strada" intraprendere (semmai ce ne fosse una) per cercare di ottenere il rimborso di ciò che è stato ormai perso a distanza di 2 anni visto che i biglietti sono stati acquistati a dicembre 2019 e cancellati con richiesta rimborso a luglio 2020.
La procedura di richiesta rimborso al curatore fallimentare in Namibia è già stata fatta ma naturalmente ad oggi non sono arrivate risposte.
Grazie a chi vorrà darmi cenno.
Saluti
Federico

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum,
Secondo me potresti sentire Air Help o altri siti simili sicuramente loro sapranno indicarti la strada migliore e capire quanto potresti riavere indietro.
Per esperienza personale io ebbi un problema simile con AirBerlin e mi venne detto che non c'era niente da fare.

Grazie Dr. AlphaMike per la risposta ed i suggerimenti ma quello che è accaduto a me credo sia la peggiore delle ipotesi che si possa verificare e cioè il fallimento di una compagnia aerea! E' assurdo però che abbiano dato modo di fare domanda risarcimento tramite il Ministero del turismo a chi aveva richiesto un voucher mentre chi aveva inoltrato richiesta rimborso non ha diritto a niente!!
Air help non è in grado di dare alcun aiuto e credo che qua neppure il Santo Padre potrà fare qualcosa!
Grazie comunque della risposta e saluti.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu