Error fare per UA su intercontinentali di J/F a 75$


Simme71

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La storia mi ricorda quella di un povero benzinaio che alcuni anni fa sbaglio' l'impostazione dell'automatico, durante la notte il tam tam dei messaggini tra parenti amici ha fatto si che si formasse una lunga coda, tutti a fare il pieno gratis. Il danno e' stato enorme per il povero benzinaio che non aveva l'opzione di "annullare" quanto accaduto.
Questo per me e' RUBARE, sapendo di RUBARE. Farlo verso una grande compagnia aerea e' forse diverso?
Di esempi se ne possono fare migliaia, in campi diversi.

Una decina di anni fa un mio collega sbagliò a caricare il prezzo in un asta BOT... aveva disinserito il controllo automatico dei prezzi perchè "impallava" il pc..... secondo te lo Stato restituì quei milioni di euro?
Casi analoghi in altri istituti di credito.

Chi sbaglia paga, è un vecchio adagio.
 

kenyaprince

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Di esempi se ne possono fare migliaia, in campi diversi.

Una decina di anni fa un mio collega sbagliò a caricare il prezzo in un asta BOT... aveva disinserito il controllo automatico dei prezzi perchè "impallava" il pc..... secondo te lo Stato restituì quei milioni di euro?
Casi analoghi in altri istituti di credito.

Chi sbaglia paga, è un vecchio adagio.

Il problema in questo caso credo sia la "divulgazione" dell'errore.
 

Viking

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Buon venerdi all,

dopo una notte a rimurginare sulla questione, contrariamente a quanto da me scritto in precedenza, faccio un'apertura: si, UA ha sbagliato e deve onorare quanto venduto. Giustamente, chi sbaglia paga. Pero' fa una bella denuncia verso tutti quelli che non sono danesi (cioe' residenti in Danimarca) e hanno dato generalita' false. Anche qui, chi sbaglia paga.

Puo' andar bene?
vik.
 

andreapinti

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Buon venerdi all,

dopo una notte a rimurginare sulla questione, contrariamente a quanto da me scritto in precedenza, faccio un'apertura: si, UA ha sbagliato e deve onorare quanto venduto. Giustamente, chi sbaglia paga. Pero' fa una bella denuncia verso tutti quelli che non sono danesi (cioe' residenti in Danimarca) e hanno dato generalita' false. Anche qui, chi sbaglia paga.

Puo' andar bene?
vik.
Ma perche' da quando in qua per comprare da un portale e-commerce internazionale bisogna dare false generalita'?
Edit: ho letto ora dell'indirizzo di fatturazione, ritiro l'obiezione :)
 

Viking

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dopo una notte a rimurginare sulla questione, contrariamente a quanto da me scritto in precedenza, faccio un'apertura: si, UA ha sbagliato e deve onorare quanto venduto. Giustamente, chi sbaglia paga. Pero' fa una bella denuncia verso tutti quelli che non sono danesi (cioe' residenti in Danimarca) e hanno dato generalita' false. Anche qui, chi sbaglia paga.

Puo' andar bene?
vik.
Denuncia a tutti tranne che per Dancrane che nell'indirizzo ha messo Lambrat Station c/o Lambrat .Bryggeri. UA ha ravvisato la goliardia in buona fede.
 

BHA 604

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Buon venerdi all,

dopo una notte a rimurginare sulla questione, contrariamente a quanto da me scritto in precedenza, faccio un'apertura: si, UA ha sbagliato e deve onorare quanto venduto. Giustamente, chi sbaglia paga. Pero' fa una bella denuncia verso tutti quelli che non sono danesi (cioe' residenti in Danimarca) e hanno dato generalita' false. Anche qui, chi sbaglia paga.

Puo' andar bene?
vik.
Però non c'era scritto "solo per residenti" ma "billing address". Se io ho un indirizzo di fatturazione danese, anche se sono straniero o vivo all'estero, perchè non posso comprare la tariffa? (NB: a scanso di equivoci hanno fatto benissimo a cancellarci i tkt)
 

Viking

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Anche qui obiezione condivisibile, quindi aggiorno quanto da me scritto. Chiunque (persona o societa') in regola con le T&C del contratto di vendita avra' riconosciuta la validita' dell'acquisto. Gli altri possono al piu' fumarsi una canna a Christiania (se siete a Copenaghen fateci un salto, si torna indietro nei favolosi anni 60/70). La questione e' sempre quella: sfido chiunque a dimostrare che non ci han provato.
vik.
 

Dancrane

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Su Flyer Talk il thread ha superato le 200 pagine, ed ormai è concentrato sulle discussioni dei cavilli legali e su come obbligare UA ad onorare i biglietti.
Tralasciando il fine che sta guidando molti (vedere validato nuovamente il biglietto), è comunque interessante conoscere i diversi cavilli e le diverse normative applicabili (USA, Europea e Danese).
 

kenyaprince

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Su Flyer Talk il thread ha superato le 200 pagine, ed ormai è concentrato sulle discussioni dei cavilli legali e su come obbligare UA ad onorare i biglietti.
Tralasciando il fine che sta guidando molti (vedere validato nuovamente il biglietto), è comunque interessante conoscere i diversi cavilli e le diverse normative applicabili (USA, Europea e Danese).
Delle quali tu ci farai un rapido riassunto
 

MalboroLi

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Su FT dicono anche che i primi pax con questa tipologia di biglietti sono riusciti a partire oggi da LHR
 

Dancrane

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dai, lo sai che l'ho detto in modo scherzoso! ;)
Figurati se me la sono presa: si vede che non mi conosci! ;)

Ahia.... questo è piuttosto grave perché crea un "precedente" : se onori anche solo un biglietto poi come fai a giustificare il fatto di non onorare gli altri?
Quelli che sono riusciti a partire (da quanto ho letto, pochi soggetti), avevano il biglietto per il volo di poche ore dopo, avevano probabilmente fatto già il check in online, e con UA che non aveva ancora iniziata la bonifica. Gira voce che a LHR il personale sia stato adeguatamente istruito a "rimblzare" chi vi si presenta con quel biglietto. Certamente, non voglio essere nei panni del personale del check in, mentre, da passeggero, manderei avanti il ben più avvezzo Malboroli a perorare la giusta causa.

Delle quali tu ci farai un rapido riassunto
Leggiti tranquillo i 3.500 post del thread, non vorrei risultare troppo sintetico :D

Mettiamo una deadline per la presenazione di quanto richiesto? Ho il wkend gia' con diversi impegni e non vorrei trovare sorprese lunedi mattina.
Parti tranquillo, se non hai una meta posso suggerirtene una io! :D