Press Tours, ridefinite le operazioni charter dell'inverno
Riformulati i contratti con Blue Panorama e Neos
Le rotazioni charter di Press Tours per le prossime settimane opereranno anche in partnership con Blue Panorama Airlines. "Eventuali modifiche operative sono già state comunicate questa settimana o saranno comunicate nella prossima specificamente ad ogni agenzia non appena gli orari e gli slot saranno definitivi", spiega il direttore Fabio Landini.
Il t.o. si è visto costretto a riformulare tutti i contratti charter in seguito allo stop dell'operatività di Livingston e "per l'anno 2011 basiamo le operazioni con voli diretti secondo un piano già definito", comunica l'operatore alle agenzie di viaggi.
Questo lo schema:
- Neos Air per Messico (da Milano Roma e Bologna), Jamaica, Cuba e Dominicana;
- Blue Panorama Airlines per Cuba (4 frequenze settimanali su Avana, Cayo Largo, Holguin e Santiago, tutto da Roma e Milano), Dominicana (3 frequenze settimanali da Milano, Roma e Verona), Messico, Antigua e Curacao.
"Ulteriori operazioni con altre compagnie aeree sono in definizione", conclude Landini.
Press Tours su Livingston: 'Noi e Alpitour abbiamo già pagato i voli"
Landini: "Ci riserviamo di agire in sede penale e civile nei confronti della compagnia"
Press Tours spiega alle agenzie di viaggi sulle misure di riprotezione prese per il default di Livingston, che hanno comportato il pagamento di nuovi voli: "Noi e Neos abbiamo congiuntamente ritenuto che, anche per il bene del settore tutto, oltre alla tutela dei clienti da voi affidati a noi, valesse la pena di pagare i voli una seconda volta (Press Tours ed Alpitour avevano diligentemente saldato Livingston per tali voli), e così assicurare il servizio al consumatore".
Un rischio imprenditoriale che il t.o. si è preso in carico e che non ha visto uguale comportamento in altri colleghi, secondo le nostre informazioni. A questo punto, prosegue la comunicazione di Pt alle adv: "Le stesse società (Press Tours e Alpitour, ndr) si riservano di agire in sede civile e penale per le gravi responsabilità di Livingston, che fino a ieri pomeriggio giurava e garantiva per iscritto la corretta operatività dei voli".
Press Tours su Livingston: 'Tutti i clienti del fine settimana partono regolarmente'
L'operatore milanese riprotegge con Neos e Blue Panorama, accollandosi rischi e spese
In seguito al mancato adempimento delle rotazioni della compagnia aerea Livingston per questo fine settimana i passeggeri di press Tours vengono tutti riprotetti con voli Blue Panorama e Neos.
L'operatore guidato da Fabio Landini ha appena diramato una comunicazione che invita i propri clienti di questo fine settimana "a presentarsi agli orari di convocazione già comunicati, direttamente presso i banchi check-in di Neos Air, dove troveranno i nostri assistenti".
Dalla nota si apprende che Press Tours e Neos "al fine di garantire l'operatività dei voli per i passeggeri, hanno preso in carico a proprio rischio e spese, l'aereo e gli slot già previsti".
In sostanza Pt e Neos hanno noleggiato due Boeing 767 direttamente a Euroatlantic, la compagnia portoghese che Livingston aveva ingaggiato per operare dopo la restituzione degli Airbus al lessor tre settimane fa.