Emirates e Flydubai : analisi di CAPA su possibile scenario congiunto

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
36
A Dubai ci vai anche con TK via IST. Da BLQ non ci sono diretti, quindi devi per forza fare scalo. Anzi TK fanno spesso dei prezzi molto concorrenziali. Al contrario i prezzi di EK sul diretto per DXB sono decisamente alti. Se ci fosse una compagnia come Flydubai che offrisse un diretto a prezzi competitivi oltre a poter portare transiti secondo me sarebbe molto interessante.
Mi sembra d'averlo già scritto il massimo del godimento sarebbe BGY/DXB, potrebbe farlo anche Wizzair visto che lo fa da BUD/KIEV e altre città dell'est che non ricordo, credo che ci arriverebbe da BGY la distanza dovrebbe essere la stessa credo:dubbio:

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
121
Secondo anello di Saturno
Mi sembra d'averlo già scritto il massimo del godimento sarebbe BGY/DXB, potrebbe farlo anche Wizzair visto che lo fa da BUD/KIEV e altre città dell'est che non ricordo, credo che ci arriverebbe da BGY la distanza dovrebbe essere la stessa credo:dubbio:
Con un 320 da BGY per DXB dovresti partire con mezzo aereo vuoto, Max 100 pax , altrimenti con volo pieno dovresti fare scalo per rifornimento e sarebbe antieconomico, levatelo dalla testa, se vuoi godere veramente pensa ....ad altro.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
ma da profano....gulf air con l'A320 fa londra Barhain che è ben piu lunga del volo bergamo - dubai......non penso che bergamo - dubai sia cosi limitante per un A320....

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
121
Secondo anello di Saturno
ma da profano....gulf air con l'A320 fa londra Barhain che è ben piu lunga del volo bergamo - dubai......non penso che bergamo - dubai sia cosi limitante per un A320....
Non conosco gli yeld di Gulf, ma a naso riempie con la J piuttosto che Y.
Per la cronaca Gulf aveva iniziato la MXP con un vettore scout ( mi pare Svizzero ) e poi ha mollato per mancanza di revenue.
Oltre le 6 h di volo con l'A 320 non puoi avere più di 100 pax, conti alla mano.
Considera che i 320 di Wizz hanno 180 pax full economy, quindi dovresti lasciare a terra 80 pax.
Inimmaginabile.

Ps

Meglio godere con qualcosa di più......materiale.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
36
Non conosco gli yeld di Gulf, ma a naso riempie con la J piuttosto che Y.
Per la cronaca Gulf aveva iniziato la MXP con un vettore scout ( mi pare Svizzero ) e poi ha mollato per mancanza di revenue.
Oltre le 6 h di volo con l'A 320 non puoi avere più di 100 pax, conti alla mano.
Considera che i 320 di Wizz hanno 180 pax full economy, quindi dovresti lasciare a terra 80 pax.
Inimmaginabile.

Ps

Meglio godere con qualcosa di più......materiale.
Allora li usa da Budapest da Kiev e altri APT.vedo non mi sembra che la distanza sia minore:dubbio:

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Allora li usa da Budapest da Kiev e altri APT.vedo non mi sembra che la distanza sia minore:dubbio:
BUD-DXB è un buon 15% più corta.
Ma, in tutto questo, non mi è chiara una cosa: perchè vuoi disperatamente andare a DXB da BGY con un 180Y? Neanche mancassero i collegamenti per DXB dall'area milanese...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Ma, in tutto questo, non mi è chiara una cosa: perchè vuoi disperatamente andare a DXB da BGY con un 180Y? Neanche mancassero i collegamenti per DXB dall'area milanese...
Dalla discussione possiamo immaginare perché spera che il prezzo sia stracciato in confronto ai player attuali.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
diciamo che si parlava di eventuali voli diretti....

se torniamo a Flydubai non avrebbe nessuna difficoltà a introdurre una rotta per BGY con i suoi aerei...un volo molto simile come distanza, ad esempio praga, viene venduto a 245 euro andata e ritorno...

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
36
Perché costano di più e anche con Pegasus sono mica tanto economici:morto: