Emirates apre Bologna-Dubai

Abbiamo chiesto a chi di dovere in ufficio Emirates a Bologna e ci hanno detto riguardo al cargo che il breakeven è a 5k al giorno, il target 10k, la media che hanno è 20k. Quindi direi ottima conferma di quello che avevamo già sottolineato tempo fa :)

In merito ai numeri dei passeggeri questo articolo lascia intendere che le cose vadano davvero bene!

Il milione di Emirates
DI REMO VANGELISTA

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/118116_il_milione_di_emirates/

Appena dopo Londra e davanti al resto del mondo. Milano ha salutato ieri l’arrivo a Malpensa della nuova lounge arrivi destinata ai passeggeri di business e first class.

Una buona occasione per fare il punto della situazione sui piani di sviluppo della compagnia. Piani che trovano in perfetta sintonia anche il presidente di Sea Pietro Modiano (nella foto, a destra) che ha esordito spiegando: “Emirates oggi vale il secondo posto per numero di passeggeri a Malpensa dopo easyJet, che nel 2015 ha trasportato 6,5 milioni di pax”.

Modiano ha poi aggiunto che il traguardo del milione di passeggeri per Emirates non è poi così distante visto “che ci aspettiamo una crescita a doppia cifra anche nel 2015. La compagnia ha chiuso il 2015 a 850mila pax e non mi pare così azzardato immaginare 1 milione di pax nel 2017”. Fabio Lazzerini (nella foto, a sinistra), country manager Italia di Emirates, ascoltava sorridendo per gustarsi sino in fondo un risultato decisamente sopra le attese.

Il trade vale il 70 per cento delle vendite
“Malpensa è la nostra seconda casa, ci troviamo bene con Sea e i risultati arrivano. Credo sia prematuro parlare di aperture di nuovi collegamenti sull’Italia, perché dobbiamo consolidare bene le rotte attuali. Non dimentichiamo che la rotta di Bologna è stata aperta solo pochi mesi e abbiamo un load factor dell’87 per cento”, ha sottolineato Lazzerini.

Sul fronte della distribuzione Lazzerini ha rimarcato che attualmente la distribuzione tradizionale genera ancora il 70 per cento delle vendite, mentre il restate 30 per cento si divide tra web Emirates e Ota.

Appena imbarcato su ek94, aereo nuovo, consegnato a dicembre. È il solo 2 classi, ma è semi vuoto, molto a occhio 50%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appena imbarcato su ek94, aereo nuovo, consegnato a dicembre. È il solo 2 classi, ma è semi vuoto, molto a occhio 50%

Ecco i dati d'oggi per l'appunto, due classi inserito per overbooking sul volo d'andata :)

DXB-BLQ J 29/42 Y 315/386

BLQ-DXB J 20/42 Y 147/386

Ecco i dati d'oggi per l'appunto, due classi inserito per overbooking sul volo d'andata :)

DXB-BLQ J 29/42 Y 315/386

BLQ-DXB J 20/42 Y 147/386

Per l'Apt di BLQ è stato un toccasana l'arrivo di EK tutti quei pax se non ci fosse stata sarebbero stati dirottati con buona percentuale su TK credo,da quanto viene a BLQ:dubbio:ho riletto i primi commenti del blog d'inizio "Lo riempiranno un 777:dubbio:bisognerebbe vedere quanti si fermano effettivamente a DXB!

Per l'Apt di BLQ è stato un toccasana l'arrivo di EK tutti quei pax se non ci fosse stata sarebbero stati dirottati con buona percentuale su TK credo,da quanto viene a BLQ:dubbio:ho riletto i primi commenti del blog d'inizio "Lo riempiranno un 777:dubbio:bisognerebbe vedere quanti si fermano effettivamente a DXB!

O forse quei pax non avrebbero volato da BLQ.

Io ad esempio sarei andato a mxp, come facevo prima quando dovevo andare in Australia

Qualche altro dato della prossima settimana, sempre un grazie a chi di dovere:

DXB-BLQ 15/3
J 29/42
Y 345/386

BLQ-DXB 16/3
J 13/42
Y 162/386

DXB-BLQ 16/3
J 42/42
Y 393/386

in pratica BLQ rosicchia traffico a FCO MXP VCE ed EK a TK

Benchè TK non pare aver dato segnali di cedimento, poco fa era comparso un articolo nel quale si evidenziava che in Italia BLQ era la migliore per quanto riguardava i LF :)
In attesa del nightstop 3xw dalla prossima primavera in poi!

il 16 full la J e overbooking l'Y qualche evento speciale?

Fiera Cosmoprof, una delle più importanti a Bologna e per il settore a livello mondiale.
Nei giorni della fiera pressoché tutte le compagnie aumentano la capacità.

Non capisco come mai il dxb-blq possa essere molto pieno mentre il Blq-Dxb a metà. Ci possono essere molti passeggeri che volano verso Bologna e rientrano da altri aeroporti ? Anche la scorsa settimana è andata così

Secondo me ci saranno parecchi da Dubai il giorno 21.rientro da motogp qatar

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

pensavo ai svariati tsam moto 2 e moto3, ne incontravo sempre tornando da Kuala Lampur e la lingua ufficiale era il romagnolo

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk