EK apre MXP-JFK da ottobre CONFERMATO!

Re: EK apre MXP-JFK da ottobre, SLOT Request per 4 frequenza

Il mio dubbio è sulla quantità di posti che verranno effettivamente offerti da MXP. Infatti penso che una parte (consistente?) dei posti sarà occupato da DXB, per cui la tratta MXP-JFK sarà residuale, anche perché vendere un posto su questa tratta impedisce di vendere il ben più lucrativo DXB-JFK.

Be c'è da dire anche una cosa...secondo me: che il business man, che vola su NYC ora, per ovvi motivi di offerta, non valuta nemmeno MXP..ma punta sul transito europeo da LIN o cmq anche MXP.
L'offerta di business class sulla MXP-NYC ha, ad oggi, un livello abbastanza basso: sia az che co/ua che aa..non offrono prodotti TOP! quantomeno non del livello di ba,af o lx. EK potrebbe inserirsi approfittando anche di questa situazione!

Be c'è da dire anche una cosa...secondo me: che il business man, che vola su NYC ora, per ovvi motivi di offerta, non valuta nemmeno MXP..ma punta sul transito europeo da LIN o cmq anche MXP.
L'offerta di business class sulla MXP-NYC ha, ad oggi, un livello abbastanza basso: sia az che co/ua che aa..non offrono prodotti TOP! quantomeno non del livello di ba,af o lx. EK potrebbe inserirsi approfittando anche di questa situazione!
Non sono d'accordo. La Magnifica di AZ non ha nulla da invidiare alla concorrenza europea.

AZ ha una Business class che e' parecchio migliore di quella di Air France, o di Lufthansa nuova versione, e ha significanti vantaggi rispetto a quella di BA, quindi non e' vero che non offra prodotti "TOP". United e AA sono americane, 'nuff said.

si be..ho detto secondo me!... AZ in effetti è vero la toglierei avete ragione,perdonatemi...sono cmq pochi posti!
e sul fatto che sia miglore di AF e BA...mah ho i miei dubbi!..di LH senz'altro

si be..ho detto secondo me!... AZ in effetti è vero la toglierei avete ragione,perdonatemi...sono cmq pochi posti!
e sul fatto che sia miglore di AF e BA...mah ho i miei dubbi!..di LH senz'altro

A livello di "hard product" e' di sicuro meglio di quella AF. Rispetto a BA, ha il plus dell'accesso diretto al corridoio senza dover scavalcare i piedi di nessuno.

Il mio dubbio è sulla quantità di posti che verranno effettivamente offerti da MXP. Infatti penso che una parte (consistente?) dei posti sarà occupato da DXB, per cui la tratta MXP-JFK sarà residuale, anche perché vendere un posto su questa tratta impedisce di vendere il ben più lucrativo DXB-JFK.

Non penso che con 2 diretti al giorno DXB-JFK , il DXB-MXP-JFK possa essere pieno di prosecuzioni provenienti da DXB. A meno di un prezzo davvero vantaggioso , ma a questo punto non capisco il senso del collegamento. Secondo me invece con questa estensione del volo si punta a intercettare pax dall'area milanese.

diciamo che se gli orari fossero confermati, il MUST di questo volo sarebbe proprio l'unicità dell'orario, che andrebbe ad interecettare molte persone che avrebebro problemi a partire la mattina

Devo dire che anche se ci fosse un americana a soccombere, sarebbe comunque un offerta migliore per l'utenza milanese.

Quest'ultima btw, preferirà quasi sempre il diretto da MXP a qualsiasi volo con scalo, soprattutto ora con un possibile volo al pomeriggio.
Anche perchè quella verso NY rimane l'unica direttrice dove può godere di questo 'privilegio'

Io penso che il traffico Italia-USA, nonostante la crisi, sia ancora molto piu' elevato di quello che vola sui voli diretti esistenti.

I posti offerti su questo volo, tanti o pochi, potrebbero fare concorrenza in questo bacino, non necessariamente solo ai MXP-NYC attuali. Io aspetterei prima di dire che li fa chiudere.

C'e' da dire che alcuni fattori favoriscono i transiti in europa, dalla demenziale e autolesionistica marca da bollo sul passaporto al fatto che un transito in USA e' un'esperienza traumatizzante rispetto a quello in un hub europeo.

Forse me la sono persa per strada, ma la macchina qual'è?

Infatti per ogni passeggero in partenza da LIN per NYC ce ne sono 7 che partono da MXP

A livello di "hard product" e' di sicuro meglio di quella AF. Rispetto a BA, ha il plus dell'accesso diretto al corridoio senza dover scavalcare i piedi di nessuno.
Solo sul 380 EK ha la J staggered, sul 773 la poltrona è molto simile a quella AF, forse leggermente più flat..
Quindi i posizionamenti che qualcuno ha citato, per ma non hanno molto senso.

C'e' da dire che alcuni fattori favoriscono i transiti in europa, (...) al fatto che un transito in USA e' un'esperienza traumatizzante rispetto a quello in un hub europeo.
Per la mia (poca) esperienza sono peggio i transiti al CDG. La coda al controllo passaporti, con foto ed impronte, l'avevo fatta anche quando ero arrivato direttamente a destinazione col volo transatlantico. L'unico fastidio è che si deve ritirare e rispedire il bagaglio Al ritorno invece non ho trovato nessun problema, né la volta scorsa ad Atlanta né questa volta a Detroit, dove anzi sono arrivato al gate non più di 10 minuti dopo essere sceso dal feeder e il passaporto mi è stato controllato direttamente all'imbarco. A Parigi addirittura la persona che annunciava la navetta per gli altri terminal non aveva neppure il microfono, ed il controllo passaporti al terminal G era lentissimo, l'informazione sul ritardo del volo (che ci avrebbe tranquilizzati) è stata data solo mancavano solo 5 minuti all'orario di partenza (non d'imbarco!).

A dire la verità' Ultimamente CDG e' migliorato moltissimo, stanno investendo molto e con la
Navetta interna e l'abbondanza di corsie Sky Priority (fatte rispettare) adesso riesco a fare transiti extra s. Anche in 50 min. con bagaglio imbarcato.

Emirates considering Milan-New York fifth freedom route

22FEB2013

Emirates (EK, Dubai International (DXB)) has requested slots and traffic rights to be allowed to extend one of its three daily services from Dubai to Milan Malpensa (MXP) onwards to New York John F. Kennedy International (JFK) from October 1. It would then serve New York's JFK airport three times daily offering two daily non-stop A380-800 services and a B777-300(ER) service via Malpensa if these plans materialize. This would be Emirates' first long-haul route between Europe and the Americas after having abandoned a similar route via Hamburg Fuhlsbüttel (HAM) to New York JFK some years ago.

http://www.ch-aviation.ch

si parla che l annuncio ufficiale venga dato tra qualche giorno..in piu la partenza dovrebbe essere stata posticipata di 30 min..ETD 16.00 invece di 15.30..

si parla che l annuncio ufficiale venga dato tra qualche giorno..in piu la partenza dovrebbe essere stata posticipata di 30 min..ETD 16.00 invece di 15.30..

ottimo, felice di essere stati i primi a pubblicare gli slot.