EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1


ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
796
88
E contro ogni pronostico eccolo qua, sul piazzale, coloro che avevano dato per spacciato il progetto ego fin dall'inizio alzino la mano pls.
Se il loro progetto era quello di avere un aereo e farlo volare, allora si, l’hanno realizzato. Ma il loro progetto è ben diverso, quello non è ancora partito. E comunque una compagnia aerea deve guadagnare soldi, dubito che stiano guadagnando portando qualche squadra di calcio in giro per l’Europa.
E sinceramente non credo nemmeno ne possano guadagnare realizzando il loro progetto, ma sarei stra felice di sbagliarmi. Come penso tutti gli altri.

Non serve usare toni provocatori, credo che non ci sia nessuno che voglia il male per una realtà economica.

Semplicemente si è scettici sui loro piani di sviluppo, dato le passate realtà italiane.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,394
1,258
Close to de siti eirport
E contro ogni pronostico eccolo qua, sul piazzale, coloro che avevano dato per spacciato il progetto ego fin dall'inizio alzino la mano pls.
Eccomi e son qui che aspetto la chiusura del progetto. A fare da autobus per una squadra di calcio, beh come iniziativa e’ veramente notevole. Mi ricordi gli operativi quotidiani ed il federaggio per le major quando inizia?
 
  • Angry
  • Like
Reactions: ermide and BrunoFLR

Madro

Bannato
Utente Registrato
13 Luglio 2019
56
10
Eccomi e son qui che aspetto la chiusura del progetto. A fare da autobus per una squadra di calcio, beh come iniziativa e’ veramente notevole. Mi ricordi gli operativi quotidiani ed il federaggio per le major quando inizia?
Ti do un informazione, da febbraio scorso il mondo vive una pandemia, si chiama covid 19
 

nokair

Utente Registrato
17 Maggio 2015
55
12
Da osservatore esterno davvero mi colpisce tutto questo astio nei confronti di una nuova compagnia aerea. È un progetto non valido? Può essere, ma lo deciderà il mercato, non sarebbero i primi in Italia a non raggiungere un obiettivo in questo settore, ma fare il tifo perché le cose vadano male mi pare eccessivo. Sono in ritardo con l’avvio di voli regolari? Ma ovvio, sono limitati gli spostamenti perfino tra regioni, naturale che bene che vada dovranno rimandare il lancio a primavera (bene che vada, ripeto, perché non so se per allora pandemia sarà sotto controllo). Intanto partono facendo charter per una squadra di calcio? Mi pare una buona cosa.
 

Madro

Bannato
Utente Registrato
13 Luglio 2019
56
10
Da osservatore esterno davvero mi colpisce tutto questo astio nei confronti di una nuova compagnia aerea. È un progetto non valido? Può essere, ma lo deciderà il mercato, non sarebbero i primi in Italia a non raggiungere un obiettivo in questo settore, ma fare il tifo perché le cose vadano male mi pare eccessivo. Sono in ritardo con l’avvio di voli regolari? Ma ovvio, sono limitati gli spostamenti perfino tra regioni, naturale che bene che vada dovranno rimandare il lancio a primavera (bene che vada, ripeto, perché non so se per allora pandemia sarà sotto controllo). Intanto partono facendo charter per una squadra di calcio? Mi pare una buona cosa.
Condivido al 100%.
Purtroppo l italiano medio ha solo da criticare. Storie viste e riviste.
 

Madro

Bannato
Utente Registrato
13 Luglio 2019
56
10
Da osservatore esterno davvero mi colpisce tutto questo astio nei confronti di una nuova compagnia aerea. È un progetto non valido? Può essere, ma lo deciderà il mercato, non sarebbero i primi in Italia a non raggiungere un obiettivo in questo settore, ma fare il tifo perché le cose vadano male mi pare eccessivo. Sono in ritardo con l’avvio di voli regolari? Ma ovvio, sono limitati gli spostamenti perfino tra regioni, naturale che bene che vada dovranno rimandare il lancio a primavera (bene che vada, ripeto, perché non so se per allora pandemia sarà sotto controllo). Intanto partono facendo charter per una squadra di calcio? Mi pare una buona cosa.
Si chiama versatilità, é pieno di compagnie al Mondo che adottano a misura un prodotto in base alle esigenze di mercato e alcune vanno anche molto bene. Secondo alcuni geni questa ego sarebbe dovuta partire con 20 macchine e 8 tratte al giorno. Ma se lo avessero fatto avrebbero criticato la forte espansione in un periodo drammatico quale il 2020. Questi che partono piano piano, danno lavoro, fanno investimenti, perché non credo che abbiano aperto una linea pper fallire dopodomani, anziché essere premiati per il rischio d impresa, vengono criticati, perche sempre secondo altri geni hanno vita molto molto breve e quindi peseranno sugli ammortizzatori sociali. Ma ci rendiamo conto.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Condivido al 100%.
Purtroppo l italiano medio ha solo da criticare. Storie viste e riviste.
Da italiano non medio (perchè non critichi), perchè non parti dall'elenco delle criticità rilevate ed osservate da più forumisti sul piano industriale e non ce le confuti una ad una? No, giusto per toglierti di dosso l'etichetta di colui il quale, non avendo argomentazioni di supporto, parla bene a prescindere.

Da osservatore esterno davvero mi colpisce tutto questo astio nei confronti di una nuova compagnia aerea. È un progetto non valido? Può essere, ma lo deciderà il mercato, non sarebbero i primi in Italia a non raggiungere un obiettivo in questo settore, ma fare il tifo perché le cose vadano male mi pare eccessivo. Sono in ritardo con l’avvio di voli regolari? Ma ovvio, sono limitati gli spostamenti perfino tra regioni, naturale che bene che vada dovranno rimandare il lancio a primavera (bene che vada, ripeto, perché non so se per allora pandemia sarà sotto controllo). Intanto partono facendo charter per una squadra di calcio? Mi pare una buona cosa.
Stessa considerazione: sono stati elencati una serie di perchè il progetto è zoppicante: non è tifo, è analisi, condivisibile o meno, ma che presuppone un ragionamento alle spalle che è stato illustrato. Non la si condivide? Benissimo, si argomenti a supporto della propria non condivisione (possibilmente con ragionamenti sensati).
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,756
1,027
Firenze
Ed esclusa questa, che riedizioni a parte ha più di vent'anni, chi ce l'ha fatta con le sue gambe?
 
Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,898
3,076
ALITALIA e i suoi(nostri) 14 miliardi
E questo grida vendetta, siamo d’accordo.
Ma se nessuna compagnia è riuscita a stare in piedi, significa anche che le critiche che di volta in volta sono state rivolte alla neonata di turno, erano ben motivate.
Forse dovresti prenderne atto.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,936
635
Pisa
Elencami queste aziende.
Ernest, Fly Valan, Livingston, Air Sud, FlyHermes, Peoplefly, Air Italy (mega Hub intercontinentale a MXP), Mistral (versione pax), Air Vallée, Skybridge...
Ora io personalmente mi auguro fortemente che Ego possa diventare una vera compagnia aerea con un suo mercato e possa lavorare il più a lungo possibile, perché ormai a parte Neos e Air Dolomiti in Italia non è più rimasto niente ed essendo un tuo collega av, credo che sia io che tu saremmo ben felici di vedere che nuove aziende serie e solide danno occupazione in un settore che quest'anno è stato distrutto... Il problema è che non puoi fare feed su MXP con un Embraer 190 da aeroporti come Parma o Forlì, puntando persino a un ridicolo Malpensa-Verona dai. Forse un ATR 42 andrebbe bene per collegare gli aeroporti del centro/Nord Italia con Malpensa, ma un embraer è uno spreco assurdo.
 
Ultima modifica: