Easyjet chiude tre rotte da Malpensa: Bari, Bucarest e Malta

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,255
1,441
N/D
Easyjet ha caricato l'orario invernale da mxp sono confermate tutte le rotte tranne : Bari Bucarest e malta

Cambiate il titolo: è fuorviante. Si legge come la chiusura di due rotte, di cui la prima Bari-Bucarest inesistente.

Chi rimane sulla Malpensa BAri?

Solo AirOne e Lufthansa? Non avrei creduto che EasyJet mollasse con tanta facilita....

Tiz

su Bari restano solo AP e LH, OTP resterà scoperta, idem MLA, anche se dal sito SEA sembra che dal 29 settembre riprenda ancora MXP [lasciando su LIN ancora 2 voli il sabato e la domenica, anche se dal sito KM risultano cancellati tutti i voli su LIN dal 30 settembre e spostati su MXP (sono in vendita a 49€ a tratta) ]

Scusatemi, ma non staremo facendo delle conclusioni piuttosto frettolose? Il tempo per caricarle ancora c'è, mi sembra presto per parlare di cancellazione.

La chiusura della MXP-BRI cosi come della MXP-OTP e MXP-MLA la darei per certa visto che Easyjet quando carica gli orari normalmente per prima cosa procede a chiusure di rotte e aumenti/riduzioni di frequenze su rotte esistenti. Successivamente vengono annunciate le nuove rotte.

Con queste chiusure MXP perde ben due destinazioni Bucarest e Malta adesso non piu' raggiungibili con volo diretto.

E' notevole soprattuto la perdita del volo per Bucarest, l'unico volo diretto tra Malpensa e la Romania. A questo punto vedrei bene un MXP-OTP con Airone.

Per quanto riguarda Malta, Airmalta spaventata dalla concorrenza di Easyjet ha trasloccato abusivamente a LIN mentre adesso anche Easyjet chiude la rotta e ci ritroviamo senza piu' voli. A questo punto vedrei bene un BGY-MLA di Ryanair.

Per quanto riguarda la rotta per Bari nonostante la direttrice Milano-Bari sia una delle principali rotte nazionali evidentemente c'è sovracapacità sulla rotta considerando tutti i voli da LIN, MXP e BGY. A dimostrazione i voli di Easyjet per Bari si trovavano spesso in vendita anche sotto data a prezzi molto bassi.
Visto che era l'unica rotta operata con questa chiusura Easyjet abbandona Bari.
Sulla MXP-BRI adesso rimangono Airone e LHI. Mi sorprende il fatto che a mollare questa volta sia stata Easyjet e non LHI con il suo assurdo 1x daily a centro giornata.

I due daily della MXP-BRI vengono sostituti da incrementi sulle rotte per AMS da 3 a 4 daily e PRG da 1 a 2 daily. Restano da annunciare nuove rotte sostitutive al posto dei voli per OTP e MLA.

La situazione sulle rotte per AMS e PRG comincia a farsi affollata:

MXP-AMS
Easyjet 4x daily
KLM 3x daily
Totale 7 daily

MXP-PRG
CSA 2x daily
Easyjet 2x daily
Airone 1x daily
LHI 1x daily
Totale 6 daily

In particolare i 6 daily sulla MXP-PRG specie nella stagione invernale mi sembrano decisamente troppi. Fossi in Airone rinuncerei all' apertura della MXP-PRG prevista per settembre e la sostituirei con una MXP-OTP su cui avrebbero il monopolio.

ti sei dimenticato di AP su PRG

riguardo KM, leggi sopra che ho scritto, controlla anche sul sito KM