easyJet chiude la base di Madrid-Barajas

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
Eh certo! perchè no.
considerando il fatto che Alitalia integra nel suo network WindJet e con la futura scomparsa del marchio blu-express, la sola compagnia capace a tenere a bada la concorrenza credo sia solo easyJet, soprattutto con i collegamenti verso la Calabria e la Sicilia Alitalia avra' il monopolio.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
considerando il fatto che Alitalia integra nel suo network WindJet e con la futura scomparsa del marchio blu-express, la sola compagnia capace a tenere a bada la concorrenza credo sia solo easyJet, soprattutto con i collegamenti verso la Calabria e la Sicilia Alitalia avra' il monopolio.

Esatto, proprio in questa ottica ma anche per iniziare ad occupare spazi che magari in un prossimo futuro potrebbero essere appetibili per FR, anch'io vedrei molto molto bene una bella base di U2 a FCO.

Avrebbe molto senso qualche aereo basato a VCE ma lì ci sarebbe molto di più da sgomitare...

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Dalla fine di novembre e di settembre non risultano più in vendita ben 6 rotte operate dalla base Easyjet di Madrid:
Amsterdam, Bilbao, Copenaghen, Manchester, Napoli e Venezia. Viene, inoltre, diminuita La Corunha ad 1 frequenza settimanale

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Dalla fine di novembre e di settembre non risultano più in vendita ben 6 rotte operate dalla base Easyjet di Madrid:
Amsterdam, Bilbao, Copenaghen, Manchester, Napoli e Venezia. Viene, inoltre, diminuita La Corunha ad 1 frequenza settimanale
Considerando che termineranno tra nemmeno un mese anche HER, MAH, OLB, DBV e ad inizio Ottobre la IBZ...da Dicembre in poi rimarranno solo :

Basilea/Mulhouse
Berlino/SXF
Bordeaux
Bristol
Edimburgo
Gatwick
Ginevra
Lyon
Lisbona
Liverpool
Luton
Malpensa
Parigi/Cdg
Roma/Fco
Tolosa

per un totale di 15 rotte.

Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Considerando che termineranno tra nemmeno un mese anche HER, MAH, OLB, DBV e ad inizio Ottobre la IBZ...da Dicembre in poi rimarranno solo :

Basilea/Mulhouse
Berlino/SXF
Bordeaux
Bristol
Edimburgo
Gatwick
Ginevra
Lyon
Lisbona
Liverpool
Luton
Malpensa
Parigi/Cdg
Tolosa

per un totale di 14 rotte.
sarà cancellata anche FCO?

baffone001

Bannato
25 Febbraio 2012
72
0
Impressionante il dato che il 70% dei pax che volano sulle rotte spagnole di Easyjet sono stranieri che si recano in Spagna (immagino prevalentemente turisti). Solo il 30% è traffico locale in uscita.
[possibile OT]

Stando a quanto ho sentito al telegiornale di Antena3 (risiedo in Spagna) il 96% degli spagnoli rimarrebbero in Spagna (penisola+isole) per le vacanze estive. Dato impressionante.

Così ad occhio direi che a parte l'erasmus (comunque non tra i primi) ed emigranti vari lo spagnolo medio non esce quasi mai. Quando c'e' qualcuno sui voli intercontinentali registrato come spagnolo 9/10 è un sudamericano nazionalizzato spagnolo.

Del resto tu usciresti se avessi tutto questo? :D:D

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Così ad occhio direi che a parte l'erasmus (comunque non tra i primi) ed emigranti vari lo spagnolo medio non esce quasi mai. Quando c'e' qualcuno sui voli intercontinentali registrato come spagnolo 9/10 è un sudamericano nazionalizzato spagnolo.
Non concordo molto. Spesso all'estero mi capita di incontrare orde di spagnoli in vacanza (mi è successo in Israele, Turchia, Londra, Roma etc..). E sono grandissimi consumatori di crociere.

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo
Non concordo molto. Spesso all'estero mi capita di incontrare orde di spagnoli in vacanza (mi è successo in Israele, Turchia, Londra, Roma etc..). E sono grandissimi consumatori di crociere.
quoto... soprattutto nelle città d'arte il numero di spagnoli che mi è capitato di incontrare è sempre alto.

le crociere forse quest'anno vanno un pò peggio rispetto all'anno scorso ma che io sappia BLQ e VCE vedono regolarmente grossi aerei dalla Spagna che portano i crocieristi

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Per non aprire un altro 3d...

easyJet taglia (oltre che la AMS-MAD) anche la AMS-BCN : verrà cessata il prossimo 28/10.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Non solo.
A dispetto della crisi si continuano a vedere orde di turisti spgnoli in Nord America (e no, a meno che non siano argentini o non abbiano lineamenti indio o pelle più scura, é molto probabile che siano spagnoli, cosa per altro intuibile anche se si sanno riconoscere i diversi accenti iberici).

Sent from my SGH-T959 using Tapatalk 2

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
[possibile OT]
Erasmus... tranne qualche raro caso ritornano a casa spiaccicando 4/5 parole a caso della lingua del paese di destinazione Erasmus.