Eagles Airlines annuncia nuovi voli da Forlì


funzionerà anche lampedusa. su nimes o c'è un accordo con qualche tour operator o è una follia (anche se nimes è una città molto bella in una parte della francia stupenda)
 
voli in vendita a partire dal 27 marzo a 30 euro a tratta e in più è previsto il night stop su CTA con i seguenti orari :

CTA-FRL Parte 06.30 - Arriva 08.20
FRL-CTA Parte 09.00 - Arriva 10.50

CTA-FRL Parte 18.10 - Arriva 20.00
FRL-CTA Parte 20.45 - Arriva 22.35

credo che dovranno cambiare gli operativi del VCE-CTA a questo punto altrimenti c'è un buco dalle 10:50 alle 18:10
 
Ultima modifica:
se nn sbaglio si era parlato anche di un volo Bologna to Reggio Calabria 2wx lunedì e venerdì da 18 aprile
.... presto sarà messo in vendita
 
18/02/2011 - 10:10
Eagles Airlines, 3 F/100 per collegamenti in Italia e all’estero
La compagnia, certificata dall’Enac, opera da dicembre

Ha iniziato ad operare in agosto la compagnia Eagles Airlines, capitale italiano 100%, con collegamenti da Venezia verso la Calabria e la Sicilia.
“Non vogliamo essere identificati come una low cost - ha esordito l’amministratore delegato della compagnia Mauro Calvano -. Vogliamo tornare al passato mettendo al centro delle attenzioni il passeggero. Offriamo servizi, comfort, ma soprattutto efficienza, qualità e puntualità”.
Con l’orario estivo, a partire dal prossimo 27 marzo, Eagles Airlines collegherà anche Forlì con Catania con voli quotidiani, Olbia, Nimes e Belgrado, mentre sono allo studio per la stagione estiva nuove rotte da Venezia verso l’Est Europa, Ibiza e un Venezia Parigi bisettimanale su De Gaulle. “La nostra attività è prevalentemente di linea con un 10-20% dedicata ai charter - ha sottolineato Calvano -. I biglietti si possono acquistare sia tramite il sito www.eaglsairlines.com, che presso le agenzie di viaggio accreditate. Vogliamo trattare il passeggero come negli anni ‘60, quando il volo era un una questione di élite. Non facciamo pagare eccedenze bagaglio - ha concluso - e offriamo gratuitamente il servizio di bordo”.
Le tariffe sono di 3 tipi: a prenotazione fissa, con possibilità di cambio data pagando una penale e flessibile che consente ogni variazione. Eagles Airlines ha sede a Venezia Marghera, dispone di una sessantina di dipendenti e ha in previsione l’incremento della flotta fino ad aver un numero di 12 aerei entro 4 anni.

www.guidaviaggi.com
 
Beh, magari per Eagles può essere buono per farsi conoscere anche a BLQ e di conseguenza può avere più visibilità anche il FRL-CTA anche presso l'utenza proveniente da Bologna...

Avranno certamente del traffico da Reggio a Bologna, poi se ci fanno un po di pubblicità contro la concorrenza non è male ;) (per concorrenza intendo le altre compagnie che operano su CTA)
 
così abbiamo scoperto anche del perchè sulla scelta di Nimes.... Speriamo bene su Catania, se fanno gli stessi passeggeri di IV il fokkerino volerà sempre pieno, il problema è che partono all'ultimo minuto, senza pubblicità e per di più in casa della padrona indiscussa della sicilia...
 
il problema è che partono all'ultimo minuto, senza pubblicità e per di più in casa della padrona indiscussa della sicilia...

Vero ale, ma se i prezzi sono abbastanza concorrenziali rispetto a IV (e da quello che ho capito...dovrebbero almeno un po) forse la cosa funzionerà bene, almeno si spera :)
 
Catania e Lampedusa sono tra le nuove rotte che Eagles Airlines lancerà a partire dal 27 marzo dal suo nuovo hub di Forlì. La compagnia, che ha iniziato ad operare lo scorso agosto con collegamenti da Venezia verso la Calabria e la Sicilia, punta infatti sullo scalo romagnolo e apre cinque nuove destinazioni: oltre ai due aeroporti siciliani collegherà anche Olbia, Nimes in Francia e Belgrado, capitale della Serbia. I collegamenti saranno operati con Fokker da 100 posti. L'annuncio è stato dato durante la Bit di Milano.
Il primo collegamento ad essere operativo, il 27 marzo, sarà quello con Catania, con due voli al giorno, mentre per Nimes e Belgrado ci saranno due frequenze settimanali. Da giugno, poi, Olbia, due volte a settimana e Lampedusa una volta a settimana.
Inoltre sono allo studio per la stagione estiva nuove rotte da Venezia verso l'Est Europa, Ibiza e un Venezia-Parigi bisettimanale su De Gaulle. Le tariffe sono di tre tipologie: a prenotazione fissa, con possibilità di cambio data pagando una penale, e flessibile che consente ogni tipo di variazione.
travelnostop.sicilia
 
così abbiamo scoperto anche del perchè sulla scelta di Nimes.... Speriamo bene su Catania, se fanno gli stessi passeggeri di IV il fokkerino volerà sempre pieno, il problema è che partono all'ultimo minuto, senza pubblicità e per di più in casa della padrona indiscussa della sicilia...

Va bene l'accordo, ma immagino ci sarà qualche TO dietro, perchè altrimenti non vorrei finisse come il tentativo di IV su Nis..