Da quello che ricordo io la Magnifica era "entrata" da poco... e ricordo la simulazione "wet" fatta sul simulatore dell'11.
Non ho fatto subito voli intercontinentali, ma ricordo gli "R" di allora che pregavano noi "allievi" di fare il galley, visto che eravamo "freschi" di studio....
Sul discorso "funzionare bene", beh, dal lato pax ti trovi un equipaggio composto per la quasi totalità da giovani, di bell'aspetto e di belle speranze, entusiasti, che girano il mondo, ancora senza i problemi di adesso, "caricati" dagli istruttori che avevano fatto loro il corso base, e dal lato equipaggio idem, perchè lavoravi in un gruppo motivato, che andava spesso per non dire sempre insieme, e si divertiva, nel senso più lato del termine... ma ripeto, aggiungo il fattore gioventù e spensieratezza.. credo che anche i "core" al loro tempo siano stati simili... ma poi col passare del tempo sono cambiate le cose...
forse faccio un accostamento forte, ma potrei tentare di avvicinare la prima team con l'ati, almeno per il modo "leggero" di lavorare, che non significa battere la fiacca.... ma lavorare sereni.
Forse massimo immagina a cosa mi riferisco