Diventare pilota ATPL e limiti di età

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
mf6745... ma quindi sei pilota... fortunato te!

Quanto tempo ci hai messo a prendere l'ATPL ??
Nella scuola dove sono andato mi hanno detto che in 2 anni dovrei cavarmela...
er il type rating te lo dice la compania dopo averti assunto... giusto ? perchè fare i type rating senza sapere su che macchina s vola non ha molto senso...

Che voi sappiate ci sono piloti che sono anche laureati.... Nel senso... come cavolo hanno fatto a diventare piloti ATPL e a laurearsi a 25 anni... boh...

ADmaybeGabriele

Utente Registrato
24 Febbraio 2006
146
0
.
Bhe ho una storia personale assai simile a pilotux; finito ingengeria a 25 anni e scoperto che si poteva far eil pilota senza necessariamnte essere militare, visto che l'AMI riteneva il mio un "deficit visivo incompatibile"
Causualmente mi trovai un pò di soldi giusto per il privato e l'avventura incomiciò; ora lavoro per una compagnia regionale di proprietà Lufthansa;
non credo abbia molto senso fare un resoconto esatto di come ho raggiunto la posizione di pilota, perchè sarebbe noioso e fuori topic;
Però, pilotux, posso assicurarti che non sei in ritardo assolutamente; che tutte le cose che ha detto Valgigmli sono in parte vere;
Però vedi, l'idea ti è venuta; e ti resterà un tarlo dentro che ti porti alla tomba adesso s enon provi a volare,, sull'aereo e non nella poltrona di magnifica fotografando la colazione; ci sono persone che riescono a lavorare con gli aerei senza volerli pilotare, senza la vita del cockpit; come fanno non lo so, ma tu se non ci provi resterai sempre con un dubbio, una senzaione di frustazione ogni volta che vedi un liner ed il suo equipaggio e pensi,, chissà...per quanto riguarda la laurea in ingegneria, bhe,, ,, certo, va valorizzata,, ma una laurea è un mezzo non un fine,, e il fatto che finora tu abbia scelto questa strada non deve condizionare le tue scelte; consiglio finale,, raggiungi l'aeroclub più vicino e inizia la PPL; devi volare altrimenti cosi ci crepi e fai la fine di qualcuno che conosco;
Davvero, visto che abbiamo qualche tratto in comune, non esitare a scrivermi in pvt se posso darti qualche consiglio e incoraggiamento; posso assicurarti che nella tua situazione, me lo ricordo qualche incoraggiamento sarebbe stato oro per me
Gabriele

ADmaybeGabriele

Utente Registrato
24 Febbraio 2006
146
0
.
mamma mia ragazzi,, lavorare in Finmeccanica,, vabbè sto zitto se no mi bannano di nuovo
vorrie soloa ggiungere che nonstant ela trasformazione del pilota in autista, tanto auspicata da tanti, (invidiosi, praticoni, managers, pilotofobici,etc) bhe, a aprità di età e con stipendio d apilota junior, prendo cmq un bel pò di più rispetto a qualche ingegnere otra in alenia mio ex-collega di studi laureato cn gli stessi (pieni) voti e nello stesso tempo,,con la stessa età
arisaluti gabriele

ADmaybeGabriele

Utente Registrato
24 Febbraio 2006
146
0
.
Quoto Jstream "se ci credi fino in fondo fallo, se deve essere uno "sfizio" tanti per vedere se ci riuscirai, lascia perdere."
Vedere se ci riuscirai non mi sembra una cattiva motizione,, anzi mi sembra LA motivazione,,cioè tentare un obiettivo non per i vantaggi che ne derivano , o i rischi che si corrono,, ma per mettersi alla prova per testare i prorpi limiti e la propria intelligenza,, "vediamo se ci riesco" sgnifca mirare all'obiettivo puro, senza secondi fini,,poi tutto il resto viene da sè; d'altra parte questo vuol dire anche "se ci credi fino in fondo fallo" ,, giusto jstream?

ADmaybeGabriele

Utente Registrato
24 Febbraio 2006
146
0
.
No enrico non mi riferivo a te, anche seeffettivamente penso che tu saretsi, (sei) un pilota eccezionale, per quel che vale la mia opinione; il cielo è là fuori della finestra, aspetta, lui ha tempo,,, voi, noi, quanto tempo abbiamo? Ecco non siriesce a parlare di volo senza scadere nella poesia e nelle (apparenti) banalità....

ADmaybeGabriele

Utente Registrato
24 Febbraio 2006
146
0
.
no davvero non mi riferivo a te enrico, anzi devo dire che con le tue foto, incredibili contribuisci a risveglaire la mia stessa passione, ed insieme ai ragazzi di Napoli fate cultura aeronautica in una città che ne ha tanto bisogno

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
Raga... ho letto solo adesso di persona il mio primo post... CAXXO... Mai delegare i lavori agli altri... soprattutto se sono amici che non capiscono una mazza al telefono...

Io devo ancora incrivermi al poli e al 5 anno dopo aver dato la tesi ne avrei 25 etc... Adesso io ho 18 anni...

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da pilotux

Raga... ho letto solo adesso di persona il mio primo post... CAXXO... Mai delegare i lavori agli altri... soprattutto se sono amici che non capiscono una mazza al telefono...

Io devo ancora incrivermi al poli e al 5 anno dopo aver dato la tesi ne avrei 25 etc... Adesso io ho 18 anni...
Cioè, fammi capire.....

Ci stai prendendo in giro a tutti?

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
no. il forum l'ha trovato un mio amico e io gli ho chiesto di mettere un post per conto mio dato che ero ancora fuori casa. Gli ho detto di chiedere come si prende l'ATPL e e se era troppo tardi farlo dopo essersi laureati a 25 anni, gli ho detto la solita cosa inventa un po' tu il messaggio...

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
Il mio amico si è iscritto ad un'altro forum di aviazione (non so se posso indicare l'indirizzo web) e io mi sono iscritto sul questo forum...

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da pilotux

no. il forum l'ha trovato un mio amico e io gli ho chiesto di mettere un post per conto mio dato che ero ancora fuori casa. Gli ho detto di chiedere come si prende l'ATPL e e se era troppo tardi farlo dopo essersi laureati a 25 anni, gli ho detto la solita cosa inventa un po' tu il messaggio...
cioè, fammi capire, hai fatto un messaggio con delega?
LOL...premio simpatia....

pilotux

Utente Registrato
10 Luglio 2006
29
0
.
si ho fatto fare un messaggio su delega... quando non si ha un computer per navigare su internet...

Per me è meglio dirlo perchè se il primo post non è corretto non mi date consigli corretti... e poi non credo che pensare al futuro porti sfiga. Qualche volta può andare male... ma credere che pensare al futuro porti sfiga è come credere al proprio oroscopo !