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Dancrane

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Temo che al di la di quelle slides non esista nulla di più.

Io ad esempio vorrei tanto sapere con quali risorse acquisiranno gli aeromobili next gen, ad esempio, considerando la limitata capitalizzazione di ITA.
Stando ad Airfleets.net, ci sono al momento al prato (tra "stored" e "parked") circa 120 B787 ed una sessantina di A350: qualcosa con un buon contratto di leasing potrebbero forse andare a pescare, quantomeno per potere partire.
 
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Vortigern

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Già la scelta di non riprendere immediatamente a Volare su GRU ed EZE, mi pare abbastanza esplicativa della “Vision” di ITA.

Ma sicuramente sono prevenuto. Vedremo......
 

magick

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E gender free e green che fa tanto figo (come suggeritomi da un amico)!
Uno dei pilastri fondamentali del Piano Industriale è la sostenibilità, da perseguire attraverso la realizzazione di obiettivi di ESG ambiziosi che permetteranno a ITA di essere la compagnia più green d’Europa, gender-less e meritocratica.
:)
 

EdoC

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Evidente che la Winter 21 era la stagione peggiore per l’avvio di ITA ma, forse, questo consente ti partire con un perimetro molto ristretto e di conseguenza perdite limitate. Lascia perplesso la scelta del network iniziale di LR lasciando fuori le rotte storiche EZE e GRU che nella Winter sono al peak season. Strano anche non vedere il volo per le Maldive che dovrebbe essere una delle destinazioni che riprenderanno nel prossimo inverno. Per le macchine LR credo che inizieranno con i 772 per poi inserire nella Summer 22 le nuove macchine prese tra quelle (tante) al prato.
 

indaco1

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In base agli ultimi sviluppi, a quanto puo' essere stimato il tempo di dimezzamento di AZ?

Ogni quanti anni ne dimezzano le dimensioni? Questo ci potrebbe permettere di fare stime molto arbitrarie sul futuro nel caso non ci siano eventi o cambi di strategia significativi.
 
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A345

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Evidente che la Winter 21 era la stagione peggiore per l’avvio di ITA ma, forse, questo consente ti partire con un perimetro molto ristretto e di conseguenza perdite limitate. Lascia perplesso la scelta del network iniziale di LR lasciando fuori le rotte storiche EZE e GRU che nella Winter sono al peak season. Strano anche non vedere il volo per le Maldive che dovrebbe essere una delle destinazioni che riprenderanno nel prossimo inverno. Per le macchine LR credo che inizieranno con i 772 per poi inserire nella Summer 22 le nuove macchine prese tra quelle (tante) al prato.
Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.

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Flyfan

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LJU
Tutta sta storia mette a fuoco e suggella nel marmo il solito fatto, che qualcuno fa ancora finta di non vedere : l’Italia non ha bisogno di nessuna piccola/media/grande compagnia aerea. Il mercato è già ora ampiamente servito e coperto, soprattutto per quello che richiede ora. È un puro sfizio nazionale e un modo per la politica nazionale di coprirsi il didietro in sede elettorale.
 

Dancrane

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Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.

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Credo anche io, ed in questa fase ha più senso andare dove qualche speranza di apertura sussiste che pianificare destinazioni molto più incerte. 7 WB consentono poche frequenze (credo che solo NY e MIA possano prevedere una rotazione completa quotidiana, sgranando il rosario che non sorgano intoppi), figuriamoci "sprecarli" su destinazioni più azzardate di altre.
 

bobvce

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Intanto, al momento, i voli Alitalia sembra siano tranquillamente prenotabili anche successivamente al 15 ottobre.
La cosa mi sembra grave, considerato che non dovrebbero essere onorati.
leggendo gli articoli di stampa sembra che la Commissione pretenda il disconoscimento dei biglietti emessi da Alitalia.
Ho chiamato il servizio prenotazione biglietti premio e una gentilissima addetta mi ha assicurato che i biglietti emessi da Alitalia (compresi i companion) verranno riconosciuti da ITA. Questo, a suo dire, le chiare istruzioni ricevute.
Mah ... ho la sensazione che se stacco i due posti butterò via 700 euro in tasse di imbarco che nessuno mi restituirà. qualcuno è più informato?
 

Seaking

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Immagino che anche la piastrina IATA 055 verrà abbandonata.
 

Vortigern

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Credo che per la EZE e GRU pesi l'incertezza Covid.

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Non credo che una Compagnia “Agile” e “pronta a sfruttare le occasioni del mercato” possa permettersi di abbandonare per altri sei mesi una delle poche destinazioni internazionali storicamente di successo come GRU, dove tra l’altro continuano a tenere duro tutti i competitor, pur con occasionali sospensioni.

Ma io non sono comunque del mestiere: avranno ragione loro.

Faccio i mie migliori Auguri ad ITA, e spero che tra i soliti canonici tre Anni non sia alla canna del gas come LAI, CAI e SAI.....
 

A345

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Non credo che una Compagnia “Agile” e “pronta a sfruttare le occasioni del mercato” possa permettersi di abbandonare per altri sei mesi una delle poche destinazioni internazionali storicamente di successo come GRU, dove tra l’altro continuano a tenere duro tutti i competitor, pur con occasionali sospensioni.

Ma io non sono comunque del mestiere: avranno ragione loro.

Faccio i mie migliori Auguri ad ITA, e spero che tra i soliti canonici tre Anni non sia alla canna del gas come LAI, CAI e SAI.....
Vero, ma se hai una manciata di aerei e pianifichi di utilizzarne 3 per due rotte che magari alla fine non potrai operare o potrai farlo solo parzialmente, avresti metà flotta LR sottoutilizzata...
A questo punto meglio pianificare rotte magari meno redditizie ma con alta probabilità di essere operate.
 
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