Disagi arrivando a Fiumicino

Manfry

Utente Registrato
5 Giugno 2008
62
0
50
Roma
www.manfry.it
TITOLO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Ciao a tutti. Sono rientrato sabato con volo Emirates da Dubai. Come spesso mi è capitato, Fiumicino ci ha mostrato il peggio di sé. 20 minuti per sbarcarci, un'ora per avere il bagaglio...:gun:
Sono senza parole.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Sono rientrato sabato con volo Emirates da Dubai. Come spesso mi è capitato, Fiumicino ci ha mostrato il peggio di sé. 20 minuti per sbarcarci, un'ora per avere il bagaglio...:gun:
Sono senza parole.

E' la norma purtroppo...cmq tra qualche giorno non ci sarà più tutto questo traffico...

pensa quando attendi 20 minuti per sbarcare da un Linate Fiumicino, magari perché manca la scala

è normalissima amministrazione in aeroporti "belli intasati"

anzi..sei stato pure fortunato!Calcola comunque che in altri aeroporti mondiali ci vuole il doppio per sbarcare..me lo ricordo benisimo quando sono andato a New York!

Cmq non è paragonabile new york (non so in quale sei stato) con fiumicino...è ridicolo.

FCO lo puoi paragonare ad un apt medio americano.

Per consolarci... 8 agosto scorso, appena atterrato a San Francisco, il mio volo BA proveniente da Londra non è potuto agganciarsi al pontile (mi ricordo anche il finger: A4) perchè l'addetto preposto era andato a pranzo e non si trovava nessuno che sapesse fare funzionare il molo... così abbiamo atteso in mezzo all'apron per più di 30 minuti!
In Botswana sono stati più efficienti...
così va il mondo...

Titolare 'Vergogna Fiumicino' mi pare alquanto eccessivo e miope.
Se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con l'handler di riferimento, che da quello che mi pare di capire dal tuo intervento sia il principale responsabile.

...

è normalissima amministrazione in aeroporti "belli intasati"
A me è successo ad LHR che si guastasse il finger ed in meno di 5' sono apparse scala e bus.
Dopo 20' ero già oltre i transiti.

Quindi più che di aeroporti "belli intasati", parlarei di aeroporti gestiti male.

Se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con l'handler di riferimento, che da quello che mi pare di capire dal tuo intervento sia il principale responsabile.
forse è attendersi troppo che uno identifichi con "nome e cognome" il colpevole di quanto avviene dietro alle quinte.
E' l'aeroporto che ne esce "colpevole" perchè comunque è uno dei suoi attori che (in linea di massima) ha agito male.
Al passeggero comune alla fine non interessa molto chi fa male, ma cosa viene fatto male.
Io ho sempre avuto parecchie esperienze negative a MAD. Per me è uno scalo da evitare. Non mi interessa se l'handler, o qualcuno (altro) che ha parcheggiato male un mezzo impedendo ad altri di far arrivare una scala, o aver accesso al nastro bagagli.
Quelle sono precisazioni forse più interessanti ai forumisti nel dare corso al 3D, piuttosto che al passeggero "danneggiato".
Quanti sanno cosa fa cosa in un aeroporto.
Quanti conoscono le varie aziende che sono handlers?
Altrimenti per una mancata pulizia della zona arrivi, dovremo andarci a cercare il nominativo sul bando di concorso, quando ad es. dovrebbe essere sempre e comunque responsabilità dell'appaltatore di far sì che il tutto avvenga come prescritto.
Se i varchi di sicurezza sono poco rapidi con scarso personale, di chi è la colpa? "dell'aeroporto e di chi lo ha in gestione, o della società appaltata"?
Per me, del gestore, anche se, per es. la società appaltata non vigilasse sull'operaeto dei suoi "uomini tutti al caffè" (si fa per dire e esemplificare, chiaro)
Di cosa si "occuperebbe" quindi quel "Fiumicino" che tu dici ingiustamente colpevolizzato?
Incassare affitti di boutiques?
Poi?

anzi..sei stato pure fortunato!Calcola comunque che in altri aeroporti mondiali ci vuole il doppio per sbarcare..me lo ricordo benisimo quando sono andato a New York!

Certo, la dogana del J.F.K. è tremenda... tutte e 4 le volte che ci sono passato ho dovuto attendere più di un'ora ed a seguire c'è l'interrogatorio (loro dicono "intervista")... cmq bisogna anche avere comprensione... gestire e far funzionare una macchina enorme come un aeroporto, soprattutto ai giorni d'oggi, non è cosa semplice :compiaciuto::D

Secondo te cosa avrei dovuto fare? Infilare la testa nella tendina che separa il nastro dei bagagli con l'area di scarico e chiedere chi fosse l'handler? Considerato che ogni volta che passo per Fiumicino, la storia si ripete sempre uguale, non pensi che forse una maggiore attenzione sia dovuta per evitare che queste cose accadano? Dopotutto sul sito di ADR si legge:
http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=598

Ultima modifica:

La societa' di handler avra' pure le sue colpe, ma avete visto come e' strutturata la zona riconsegna bagagli internazionali di FCO?
Take a look, please!

Certo, la dogana del J.F.K. è tremenda... tutte e 4 le volte che ci sono passato ho dovuto attendere più di un'ora ed a seguire c'è l'interrogatorio (loro dicono "intervista")... cmq bisogna anche avere comprensione... gestire e far funzionare una macchina enorme come un aeroporto, soprattutto ai giorni d'oggi, non è cosa semplice :compiaciuto::D

Una cosa è lo sbarco altro le pratiche amministrative.
Cmq l'intervista non te la fa la dogana ma l'immigrazione.

Una cosa è lo sbarco altro le pratiche amministrative.
Cmq l'intervista non te la fa la dogana ma l'immigrazione.

Concordo! e lì non c'entra nè handler nè aeroporto.

inviare le lamentele a White House, Washington DC...:))

la dogana - a meno che uno non abbia cibarie - è sostanzialmente inesistente...
Verificano con attenzion più quanto tu abbia nella testa rispetto a quanto tu abbia nelle valigie!Il peggio è solo nei transiti (anche verso extra USA), perchè si deve fare tutta l'immigrazione, ritiro bagagli e poi.. (se c'è gente) coda per portarli al nastro dove poi c'è la macchina che li verifica.

salve mi sono appena iscritto e sono un dipendente eas e stiamo vivendo un momento difficile specialmente chi ha un contratto a tempo determinato in questi giorni la maggior parte del personale sta rispettando il proprio orario di contratto tanto che i voli airone sono due giorni che sono assistiti anche da flycare e aviapartner che fine faremo noi? nessuno dice niente tutti sono muti come pesci sicuramente ci dispiace per chi viaggia