Direttore del "Cristoforo Colombo" Sirigu annuncia novità per l'aeroporto


Si ma infatti poi la Zenith dopo Venezia scavalcherà l'Adriatico per arrivare in Croazia...
Diciamo che comunque la percentuale di crociere nel Tirreno è nettamente maggiore di quella adriatica..Solo che oltre alla minore capacità di vendersi, si devono magari confrontare con realtà maggiori come Nizza o Barcellona...
 
io mi trovo parecchio d'accordo con Davidflr.
Dettagli sul porto di ravenna a parte.... ho sempre sostenuto che Genova può e deve puntare sul porto e sulle crociere. non ci sono alternative.

Anni fa, quando volare ancora costava un tot e non era alla portata di tutti, Goa poteva anche pensare di farsi un suo mercato di nicchia business e c'erano collegamenti regolari con milano, roma, parigi, zurigo, ginevra e francoforte.

La situazione è cambiata, l'avvento delle low cost, che piaccia o meno, ha stravolto il quadro dell'aviazione civile, e Genova semplicemente non si è mossa in questa direzione, non abbastanza e non abbastanza velocemente.

Ormai è sicuramente tardi per rientrare in quel mercato, se non con qualche collegamento come i 3 voli ryan e magari qualche altro voletto, ma ormai si è fuori dalla "ciccia" della partita low cost. Quello che resta seriamente da sfruttare sono il porto e le crociere. Ma non basta l'aeroporto da solo per costruire una sinergia tale da portare i charter per le crociere da noi, ci vuole collaborazione tra i diversi enti interessati e ci vogliono strutture che non abbiamo. O ci muoviamo ora in questo senso oppure vedremo tra qualche anno cuneo come aeroporto di riferimento per le crociere sul mediterraneo.

Il problema è proprio che questo territorio non si sa/ non si vuole vendere. A mio avviso è un paradosso avere una città storica come Genova che resta sconosciuta ai più, e menomale che siamo anche patrimonio unesco. Dovrebbe essere un territorio che si vende da solo...

sono andato OT? se si scusate...
 
A mio avviso finché un aeroporto finanzia a dovere, non sarà mai fuori dalla partita low cost...purtroppo è vero che nel frattempo è cresciuto il "colosso" PSA con Fra, però penso che GOA abbia ancora la possibilità di ritagliarsi un posto nel panorama low cost, sempre che i volumi di traffico lo consentano, ovviamente..anche se ci sono altri tipi di traffico da sviluppare, oltre al low cost...
 
io mi trovo parecchio d'accordo con Davidflr.
Dettagli sul porto di ravenna a parte.... ho sempre sostenuto che Genova può e deve puntare sul porto e sulle crociere. non ci sono alternative.

Anni fa, quando volare ancora costava un tot e non era alla portata di tutti, Goa poteva anche pensare di farsi un suo mercato di nicchia business e c'erano collegamenti regolari con milano, roma, parigi, zurigo, ginevra e francoforte.

La situazione è cambiata, l'avvento delle low cost, che piaccia o meno, ha stravolto il quadro dell'aviazione civile, e Genova semplicemente non si è mossa in questa direzione, non abbastanza e non abbastanza velocemente.

Ormai è sicuramente tardi per rientrare in quel mercato, se non con qualche collegamento come i 3 voli ryan e magari qualche altro voletto, ma ormai si è fuori dalla "ciccia" della partita low cost. Quello che resta seriamente da sfruttare sono il porto e le crociere. Ma non basta l'aeroporto da solo per costruire una sinergia tale da portare i charter per le crociere da noi, ci vuole collaborazione tra i diversi enti interessati e ci vogliono strutture che non abbiamo. O ci muoviamo ora in questo senso oppure vedremo tra qualche anno cuneo come aeroporto di riferimento per le crociere sul mediterraneo.

Il problema è proprio che questo territorio non si sa/ non si vuole vendere. A mio avviso è un paradosso avere una città storica come Genova che resta sconosciuta ai più, e menomale che siamo anche patrimonio unesco. Dovrebbe essere un territorio che si vende da solo...

sono andato OT? se si scusate...

Direi che una bella fetta di nuovi collegamenti bisognerebbe metterla anche per la città che è una realtà industriale e per le aziende che ci sono basate ! Non che non voglia i voli per le crociere ! Attenzione ! ;)