Differito lo sciopero ENAV del 23 luglio

Re: Sciopero ENAV annullato, contro-annullato, e contro-contro-annullato. Domani si v

Quindi secondo te noi siamo tutti schiavi che dobbiamo sottostare al dittatore senza poterci ribellare ?!?!? IL DIRITTO DI SCIOPERO È SANCITO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA !!!! IL DIRITTO AL SILENZIO PURTROPPO MANCA A MOLTI !!!! E comunque quale sarebbe il danno alla collettività se è fatto tutto secondo le leggi e con un ragguardevole preavviso ?!?!?!
Schiavi, dittatore? E cos'è, la Corea del Nord?

Re: Sciopero ENAV annullato, contro-annullato, e contro-contro-annullato. Domani si v

ci illumini sui motivi di questo sciopero. tu invece hai idea di cosa voglia dire lasciare a terra migliaia di passeggeri in piena altra stagione e cosa voglia dire riproteggere tutti i passeggeri? magari la privatizzazione serve ad avere un'azienda più produttiva , meglio organizzata , meno referenziale ? oltre alla privatizzazione non abbiamo visto altre rivendicazioni per il momento.

Forse perchè vogliono svendere un'azienda in salute per ripianare i debiti dello stato, con continua modifica degli obiettivi e dei piani industriali, senza parlare della cosa più importante che nel nostro campo sono gli organici e le infrastrutture che sono quelle che a tutti noi permettono di girare per il mondo in totale sicurezza e possibilmente il più in orario possibile. E come ho già detto: il tempo per ripianificare tutto c'era. Non venire a fare la voce grossa con me, ho lavorato anche in più compagnie aeree prima di fare il controllore, quindi so cosa vuol dire rischedulare e riproteggere.

1) Evita le maiuscole ed i punti di esclamazione multipli: questione di stile.
2) Dal linguaggio forse sei rimasto indietro di qualche decennio.

Per primo punto: posso anche scusarmi...
Per il secondo: speravo ci arrivassi con un pò di fantasia

Forse perchè vogliono svendere un'azienda in salute per ripianare i debiti dello stato, con continua modifica degli obiettivi e dei piani industriali, senza parlare della cosa più importante che nel nostro campo sono gli organici e le infrastrutture che sono quelle che a tutti noi permettono di girare per il mondo in totale sicurezza e possibilmente il più in orario possibile. E come ho già detto: il tempo per ripianificare tutto c'era. Non venire a fare la voce grossa con me, ho lavorato anche in più compagnie aeree prima di fare il controllore, quindi so cosa vuol dire rischedulare e riproteggere.

L'unico che fa la voce grossa sei tu. Prossimo sciopero ti chiamo così mi aiuti con le repro

senza parlare della cosa più importante che nel nostro campo sono gli organici e le infrastrutture che sono quelle che a tutti noi permettono di girare per il mondo in totale sicurezza e possibilmente il più in orario possibile

Cosa cambierebbe con la privatizzazione?

L'unico che fa la voce grossa sei tu. Prossimo sciopero ti chiamo così mi aiuti con le repro

Direi che me lo posso anche permettere visto che:
1) ne sono direttamente interessato
2) ho la legge dalla mia parte
3) ho una conoscenza generale dell'ambiente

Tu stai parlando a sproposito perchè sei frustrato per il fatto che devi riproteggere i passeggeri. Mi spiace... ma è un tuo problema...

Guarda non dirle nemmeno per scherzo queste cose, per il rispetto della tua stessa intelligenza.

Ragazzi... ho usato un paragone.... Volete che scriva: i dipendenti attraverso le sigle sindacali hanno espresso un forte disappunto nei confronti dei vertici aziendali per le decisioni intraprese. Per dimostrare il loro disappunto hanno deciso di non fornire i servizi richiesti (seguendo tutte le leggi) ma la figura superiore li precetta al lavoro. Meglio così ???

Grande... Della serie: Storie dall'orticello mio (coltivato a spese della collettivita').

Certo come no. Come è sacrosanto il diritto di un lavoro statale. Perché vi fa paura la privatizzazione?

complimenti per la spiegazione esaustiva. se hai la legge dalla tua parte sciopera e manda a quel paese il ministro che ti ha precettato. FYI io non devo riproteggere nessuno e non mi sento cosi' frustrato, mi spiace per te.

Direi che me lo posso anche permettere visto che:
1) ne sono direttamente interessato
2) ho la legge dalla mia parte
3) ho una conoscenza generale dell'ambiente

Tu stai parlando a sproposito perchè sei frustrato per il fatto che devi riproteggere i passeggeri. Mi spiace... ma è un tuo problema...

complimenti per la spiegazione esaustiva. se hai la legge dalla tua parte sciopera e manda a quel paese il ministro che ti ha precettato. FYI io non devo riproteggere nessuno e non mi sento cosi' frustrato, mi spiace per te.

1) oggi sono di riposo
2) oggi non si sciopera più (perchè lo dice la legge)

Ragazzi... davvero io non ce l'ho con nessuno... voglio solo che non si faccia diffamazione su una categoria professionale senza conoscerne le problematiche interne. Grazie

In linea teorica il vantaggio di una privatizzazione è duplice: Da una parte si riducono le spese dello stato, dall'altra si registra teoricamente una maggiore efficienza di gestione da parte del privato. Originariamente infatti gran parte delle risorse cosiddette strategiche di una nazione erano sotto il controllo statale, ma la crisi di certi settori dovuti ad una cattiva e difficile gestione statale unita all'esigenza di liquidità ha portato alla nascita e al ricorso sempre più diffuso della formula della privatizzazione.

Con la privatizzazione dunque lo Stato non deve più investire né in gestione/manutenzione né in sviluppo dell'azienda o servizio pubblico; la gestione di questa passa direttamente in mano a un privato che spinto dalla legge del profitto si dimostra generalmente più in grado o capace di un'amministrazione attiva, dinamica ed efficiente, persecutrice di scopi più redditizi per l'azienda incrementandone profitti e diminuendone le perdite, ovvero risanando debiti e bilanci a beneficio dei consumatori sotto forma di qualità di servizio o bene offerto e riduzione dei costi del servizio offerto. Da Wikipedia

ENAV SPA è una azienda sana, che fa utili per milioni di euro ogni anno e fino a pochi giorni fa era al 100% del ministero del tesoro. Questa non era un costo per lo stato in quanto essendo stata soggetta anche a cost recovery ha in conti in regola. Effettuando la privatizzazione si vende parte dell'azienda a privati con perdita di potere decisionale (CDA) nonchè perdita di risorse in quanto si devono pagare i dividendi (utili) agli azionisti stessi. Il denaro che lo stato ha guadagnato per il 49% lo utilizzerà per ripianare parte dei propri debiti. Avendo degli investitori esterni, un giorno, al fine di raggiungere il massimo profitto potrebbero scegliere un taglio delle risorse umane e all'ammodernamento delle tecnologie.

Ragazzi... davvero io non ce l'ho con nessuno... voglio solo che non si faccia diffamazione su una categoria professionale senza conoscerne le problematiche interne. Grazie

Praticamente hai chiesto "voglio andare a fare due passi su Marte oggi pomeriggio e bermi uno spritz"

Torre, qui popolo: non riceviamo e capiamo le problematiche, passo.

inviato coi segnali di fumo

Per inciso: sostenere che le motivazioni dello sciopero sono del tutto incosistenti non diffama nessuno sino a prova contraria. Cosí come avallarle non santifica i partecipanti.

Re: ENAV Sciopera il 23

Non condivido uno sciopero il 23 luglio ... Soprattutto in presenza di una precettazione ... Anche i controllori sono pagati coi soldi dei passeggeri contribuenti .... Scioperano da sempre e per quanto mi riguarda hanno perso molta della loro credibilità ... A proposito : quanti sono in totale ? E quanti sindacati annoverano tra le loro fila?...

Questa non è diffamazione ????