Dettagli nuova base AirOne a Malpensa

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Dall'altro thread chiuso:

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Dunque o sono degli sconsiderati, come dici tu, altrimenti vuol dire che un mezzo accordo sulla regolamentazione di LIN con la Regione lo hanno buttato giù, sennò sarebbero dei pazzi a cominciare a sdoppiare tutto come ha fatto AZ. Non credo che per quanto avventata possa essere questa scelta, sia stata fatta senza un ragionamento o dei calcoli alle spalle. Visti poi i legami, appunto, con Lufthansa e con l'orbita StarAlliance, dubito che abbiano agito completamente per loro iniziativa. Boh, time will tell...
AirOne è nell'orbita Star Alliance da anni, ora non fa altro che sfruttare accordi già in essere nel suo nuovo progetto MXP. LH non s'è vista nè sentita, vedremo. Tanto il prezzo di eventuali insuccessi è tutto su AirOne.

Vorrei ricordare che l'AirOne che va a MXP è la stessa AirOne che sul network nazionale annuncia voli, poi ci ripensa poi li rimette nei crs, poi ci ripensa ecc. ecc.

AirOne deve stare fuori dalla politica, nessun mezzo accordo con regione o chi per essa! Attendere l'evolversi politico della faccenda Linate e poi investire di corsa su MXP...molto meglio. Mah

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sinceramente avere :

MXP-ATH by VE
MXP-ATH by OA
MXP-ATH by U2
LIN-ATH by AZ

e poi ancora un ipotetico MXP-ATH con AP...beh mi pare un poco eccessivo.
per l'estate no, del resto di solito ci sono più milanesi a Santorini che a Piazza Duomo soprattutto in agosto

per il resto, mi sembra un network sinora ragionato e la competitività della flotta giovanissima (a320 e crj) potrebbe essere importante specie per il businessman

in bocca al lupo

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Citazione:postato da Flyice

Ma cosa ne sai ???

Sono quasi due anni che AP medita lo sbarco a MXP !!!
Non aprire voli ora serve solo a farti scippare il mercato dai concorrenti; questo abbozzo di network è il primo passo, non l'ultimo di AP su MXP ...
Nella prospettiva di un ridimensionamento di LIN (sempre più probabile) è addirittura una mossa lungimirante !!!
Meditava lo sbarco a MXP in questi termini ? Su FCO era previsto il lungo comunque.

Quali rotte così attraenti, che la concorrenza potrebbe scipparle, va ad aprire ? L'ennesimo Roma, Napoli, Atene, Brussels, Berlino ?

ORD e BOS, non essendo da nessuno coperte, le avrebbe potute aprire anche più in là, a tempo debito. Che mosssa lungimirante.

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Dunque io non sono l'AD di niente e nessuno, quindi parlo solo considerando quello che appare a tutti. Dico solo che mi sembra strano che un'azienda faccia una mossa COSI' imponente (e non quindi programmare un FCO-BLQ) perchè una mattina mi alzo e decido che siccome la gente piange per MXP allora devo fare il salvatore della patria.

Citazione: "A margine della presentazione il direttore generale di Air One Lino Bergonzi ha sottolineato che il progetto Malpensa "viene da lontano, ci pensiamo da un anno", ma ha subìto un'accelerazione con il ridimensionamento dei voli Alitalia."

Fanno schifo pure a me gli accordi politici, però credo che, se lo hanno fatto, abbiano fatto bene a sentire che aria tira in Regione per quanto riguarda LIN, visto che finalmente qualcuno ha intenzione di riparare la situazione. Boh poi, appunto, nemmeno io ho le risposte nelle mie mani, vedremo se è una scelta campata in aria o no. Con l'arrivo sul lungo, la via per AP in Star potrebbe essere breve.

nuovakappa

Utente Registrato
3 Febbraio 2007
237
0
33
lonate pozzolo (VA), Lombardia.
piano piano penso si aumenterà a malpensa... tra le nuove rotte vedo bene voli verso l'est europa (romania, bulgaria, albania e anche turchia) che se piazzati a un buon orario permetterebbero coincidenze con l'america...

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Io vedo AP l'AirBerlin Italiana del futuro!!!

IT DE

AZ-LH (Ora non si possono equiparare, ma in un futuro chissà)

AP-AB (Stessa cosa di sopra, ma in futuro speriamo bene ;) )

!

billypaul

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da B787

Io vedo AP l'AirBerlin Italiana del futuro!!!

IT DE

AZ-LH (Ora non si possono equiparare, ma in un futuro chissà)

AP-AB (Stessa cosa di sopra, ma in futuro speriamo bene ;) )

!
Beh con le dovute differenze (enormi)...si potrebbe auspicare una cosa del genere. Tutti vogliamo una grande compagnia di bandiera e una grande compagnia privata...Speriamo bene!

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Air One: Bergonzi, 73/74% stima load factor per voli per Usa

MILANO (MF-DJ)--Air One stima un load factor (coefficiente di riempimento dei velivoli) del 73%/74% per i voli intercontinentali operati da Milano Malpensa su Boston dal 14 giugno e su Chicago dal 21 giugno e di raggiungere il break-even per la fine del 2008 con "perdite basse". Lo ha affermato il direttore generale della compagnia di Carlo Toto, Lino Bergonzi, a margine della presentazione delle nuove destinazioni intercontinentali, che rientrano in "un progetto che viene da lontano visto che gia' l'anno scorso era stato ideato. I fatti recenti hanno dato un'accelerazione" ad un piano "importante perche' consente uno sviluppo significativo dell'azienda". Bergonzi non ha voluto commentare le indiscrezioni su una nuova cordata per l'acquisto di Alitalia, ma ha precisato che un piano industriale per essere valido deve "consentire, nell'ambito del sistema aereo nazionale, di creare una compagnia che possa competere con i suoi concorrenti internazionali e non essere relegata ad un ruolo marginale". Il manager ha espresso l'interesse di Air One a crescere su Malpensa in particolare nel settore del lungo raggio e la preoccupazione per lo spostamento a Fiumicino dei voli Alitalia a causa di eventuali problemi di organizzazione dello scalo romano con la conseguenza che nello scalo varesino vi sono oggi "opportunita' di maggior efficienza" per un vettore aereo</u>. Infine sulla diatriba della presenza di due hub nazionali, Bergonzi ha sostenuto che "e' difficile dire se l'Italia possa o meno avere due hub, dipende dalla struttura organizzativa e dei costi. L'importante e' non appesantire un vettore di costi aggiuntivi"

CBM206

Bannato
21 Marzo 2006
772
0
Liguria.
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Dall'altro thread chiuso
AirOne è nell'orbita Star Alliance da anni, ora non fa altro che sfruttare accordi già in essere nel suo nuovo progetto MXP. LH non s'è vista nè sentita, vedremo. Tanto il prezzo di eventuali insuccessi è tutto su AirOne.

Vorrei ricordare che l'AirOne che va a MXP è la stessa AirOne che sul network nazionale annuncia voli, poi ci ripensa poi li rimette nei crs, poi ci ripensa ecc. ecc.

AirOne deve stare fuori dalla politica, nessun mezzo accordo con regione o chi per essa! Attendere l'evolversi politico della faccenda Linate e poi investire di corsa su MXP...molto meglio. Mah
Ragionamento assai miope.
Che tra l'altro fa a pugni con le affermazioni di Spinetta (che non è proprio l'ultimo dei forumisti), secondo cui sono gli aeroporti al servizio delle compagnie aeree e non viceversa.

Surreale poi che ci si lagni dell'attivismo di AP e nel contempo della prudenza di Lufthansa.

A volte serve una pausa di riflessione...

navigator

Bannato
9 Novembre 2005
230
0
.
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco dei dettagli della nuova base AirOne di Milano Malpensa:
Scusate la domanda, ma come mai tutti questi voli e queste news non vengono minimamente accennate sul sito internet AirOne ???

Non è un po' ingenuo da parte di AP? [:0]

billypaul

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da navigator

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ecco dei dettagli della nuova base AirOne di Milano Malpensa:
Scusate la domanda, ma come mai tutti questi voli e queste news non vengono minimamente accennate sul sito internet AirOne ???

Non è un po' ingenuo da parte di AP? [:0]
Ma no nessuna novità...il sito è sempre l'ultimo a saperle certe cose :D

Comunque ho saputo che è in fase di restyling anch'esso

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Le poltrone mi sembrano proprio della Aviointeriors, non Recaro. Buona fortuna ad AirOne, spero che l'investimento su MXP porti ad ottimi risultati!