dati traffico ORIO

Stai tranquillo... tempo due anni c'è il sorpasso.

Posizionamento 4° posto dietro Linate, MXP e FCO.

Poi se chiudessero Linate... allora il 3° posto è nostro !!!

Zona champion... come si dice...

Omarre...

Citazione:Messaggio inserito da omarre

Omarre...
Ti vedo tanto convinto...forse non hai dato un'occhiata ai dati di VCE..e aspetta aspetta quest'estate..ve lo sognate il 4° posto[:p]

Citazione:Messaggio inserito da omarre

Omarre...

...Attenzione anche a Catania! :D

Credo che qualcuno continui a fare i conti senza l'oste:
nel 1° bimestre del 2006 tra gli scali che si "contendono" la piazza d'onore la situazione è stata la seguente:
CIA 654727 pax
BGY 652760 pax
CTA 613955 pax
quest'anno nello stesso periodo:
BGY 763967 pax
CIA 752491 pax
CTA 669953 pax

BGY e CIA, scali dopati, registrano una crescita a doppia cifra mentre CTA si ferma al 9,2%.
La crescita di CTA sarà tuttavia esponenziale quest'anno e non dubito che a partire già dal mese in corso lo scalo tornerà a primeggiare sui 2 aeroporti "rivali". Già nel 2006 in diversi mesi sia lo scalo orobico che quello romano avevano superato il Fontanarossa ma alla resa dei conti CTA si è piazzata dopo VCE scontando pure la mancanza di circa 80000 pax persi tra novembre e dicembre a causa dell'eruzione dell'Etna.

Sana rivalità, a patto che di pari passo crescano le infrastrutture... [:307]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Credo che qualcuno continui a fare i conti senza l'oste:
nel 1° bimestre del 2006 tra gli scali che si "contendono" la piazza d'onore la situazione è stata la seguente:
CIA 654727 pax
BGY 652760 pax
CTA 613955 pax
quest'anno nello stesso periodo:
BGY 763967 pax
CIA 752491 pax
CTA 669953 pax

BGY e CIA, scali dopati, registrano una crescita a doppia cifra mentre CTA si ferma al 9,2%.
La crescita di CTA sarà tuttavia esponenziale quest'anno e non dubito che a partire già dal mese in corso lo scalo tornerà a primeggiare sui 2 aeroporti "rivali". Già nel 2006 in diversi mesi sia lo scalo orobico che quello romano avevano superato il Fontanarossa ma alla resa dei conti CTA si è piazzata dopo VCE scontando pure la mancanza di circa 80000 pax persi tra novembre e dicembre a causa dell'eruzione dell'Etna.

Scali dopati?A CTA è quasi tutto nazionale...

Dopati perchè scali dove forte è la presenza di FR.
@gateA1: cosa vuoi intendere? Il traffico naz di cta è stato fino ad ora circa l'80% ma qui stiamo discutendo sui totali ma se dobbiamo proprio dirla tutta è sull'internazionale che CTA registrerà la crescita maggiore (nonostante non ci siano nè U2 nè FR)

Se non ricordo male anche chi viaggia con Fr o U2 e un passeggero e non credo che esistano passeggieri di serie A o di serie B e che poi si riesca a viaggiare in Italia e in Europa spendendo poco credo sia solo un vantaggio per il passeggero.
Io sarò uno dei passeggeri dopati ma senza fr, ne e ab me li scordavo tutti i viaggi che ho fatto negli ultimi anni.
Comunque se non ricordo male anche Catania ultimamente ha aperto le porte alle low cost Vedi Tuifly, Air Berlin e Sky.

Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

ma senza fr, ne e ab me li scordavo tutti i viaggi che ho fatto negli ultimi anni.

proprio quello che intendo io, poi lungi da me la distinzione tra pax di serie A e pax di serie B. CTA ha per adesso solo TUIFLY che vola charterizzata ed ha preso il posto di HLF dopo la fusione. AB ha solo 4 voli settimanli e Skyeurope (charterizzata pure lei) arriverà a metà giugno

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Dopati perchè scali dove forte è la presenza di FR.
@gateA1: cosa vuoi intendere? Il traffico naz di cta è stato fino ad ora circa l'80% ma qui stiamo discutendo sui totali ma se dobbiamo proprio dirla tutta è sull'internazionale che CTA registrerà la crescita maggiore (nonostante non ci siano nè U2 nè FR)

Dico solo che se CTA fosse 300 km più a nord e non su un'isola non avrebbe il traffico che ha.L'internazionale nonostante nel primo bimestre registri addirittura un piu 40% resta ai livelli di aeroporti come GOA,PMO,AHO,BRI.Dico questo perchè nonostante il traffico cospicuo,si tende spesso a parlare di supercrescita di CTA,che resta,almeno per ora,un aeroporto tendenzialmente a vocazione nazionale.