da nino in via borgognona

Toglimi una curiosità: il signor C ha organizzato l'incontro tra il signor A e il signor B per farli accordare, per fare da mediatore tra i due?

Marco

P.S.
Da quando il singnor C è stato servito da Etro in persona, è addirittura diventato il suo stilista preferito? :D

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Il crew rest sul 777 è l'unica cosa che a mio avviso non ha senso toccare.
...

Se poi tra chi legge c'è chi pensa che i navignati siano strapagati, viziati, se fin'ora hanno riposato su poltrone perchè adesso dovrebbero avere i privilegi dei lettini, allora il mio fiato (scritto) andrà sempre srecato.
Quoto. Per il 777 il discorso non andrebbe nemmeno affrontato.

Per il 767 il discorso è diverso, in prospettiva si potrebbe uanche sare con successo su rotte anche più corte delle attuali.

Ciao Aviator,

il crew rest del 777 mi ha sempre incuriosito: come ci si sta dentro? Voglio dire, il 777 ha una diametro di fusoliera notevole, ma si riesce a stare in piedi anche nel crew rest o è bassino come soffitto?

Grazie!

Nicola

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ciao Aviator,

il crew rest del 777 mi ha sempre incuriosito: come ci si sta dentro? Voglio dire, il 777 ha una diametro di fusoliera notevole, ma si riesce a stare in piedi anche nel crew rest o è bassino come soffitto?

Grazie!

Nicola

si, come dice FlyIce, è bassino, ci si sta in piedi ma con la testa piegata e le spalle un po' incurvate, ma è "confortevole" e io lo trovo molto riposante.
ci sono 2 poltrone con pvt nel caso si volesse leggere o guardare un film.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ciao Aviator,

Grazie!

Nicola

Eccoti il Crew Rest di AZ sui 777.

Questo è quello anteriore per i piloti, situato sopra la parte anteriore della Business Class:

DSC0103.JPG

DSC0104.JPG

DSC0105.JPG

DSC0106.JPG

E questo è il Crew Rest per gli AA/VV, situato sopra al Galley tra le due zone della Economy:

DSC0107.JPG

DSC0108.JPG

DSC0109.JPG

DSC0110.JPG

DSC0111.JPG

DSC0112.JPG

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Toglimi una curiosità: il signor C ha organizzato l'incontro tra il signor A e il signor B per farli accordare, per fare da mediatore tra i due?

Marco

P.S.
Da quando il singnor C è stato servito da Etro in persona, è addirittura diventato il suo stilista preferito? :D

no. si è fatto promotore di un puro incontro tra due amici che non si vedevano da un pò di tempo! la promessa era di parlare di telecom, del buon cibo toscano di nino... ma son finiti a parlare di alitalia!

a me risulta essere sempre stato il suo stilista preferito...

ps: sebastiani quel giorno era a casa con 38 di febbre... pregasi non, prendere, quindi, granchi!
[:308]

Niente EWR, era sempre la JFK, nessun check, un paio di volte ho volato in cabina, il terzo pilota in pratica ha dormito da NY a MXP, si è svegliato per colazione e praticamente non ha fatto una mazza, poteva tranquillamente restare a casa, parole sue :D

Nessuna polemica, era solo per riportare un fatto.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:Nessuna polemica, era solo per riportare un fatto.
Non ho nessun motivo per credere che tu stia mentendo, però il mio contratto, i miei colleghi ed i voli che faccio regolarmente mi dicono che su MXP-JFK si vola in due.
A parte i voli che decollano dopo le 15.
Oppure altre motivazioni, che come ho detto possono essere di carattere addestrativo o operativo (ad esempio un equipaggio che a causa di ritardi supera il limite di impiego per equipaggio minimo che ripeto essere da 12 a 14 ore nella giornata, a seconda dell'ora di inizio avvicendamento e del numero delle tratte).
Il terzo pilota non dorme tutto il volo, di solito ci si divide la crociera in tre, se mai c'è qualcuno che dorme più degli altri è il comandante:D
Il fatto che ti abbiano fatto queste affermazioni mi convince che ti abbiano preso un po' per i fondelli ed erano in tre per uno dei motivi di cui sopra ma hanno preferito non stare lì a spiegare più tanto.

Uno dei 3 motivi citati è che era in addestramento.
Era in addestramento e dormiva?