Corso per assistente di volo

Marius

Utente Registrato
5 Giugno 2016
1
0
Domanda

Salve a tutti
E da un po' che vorrei provare a fare l'assistente di volo piu' mi sono documentato sul tipo di lavoro ecc. L'altro giorno ho visto un annuncio di una accademia che fa dei corsi dove ti rilasciano attestato di assistente di volo dal sito ho visto che i corsi li fanno all'estero in generale non è male nei corsi includo un po' tutti i requisiti di cui uno ha bisogno pero' ha un costo notevole quindi volevo chiedere a voi che siete nel campo e che ne sapete piu' di me, se questi corsi sono affidabili e produttivi sul lavoro o se e meglio andar piano e mandare curriculum.
Mille grazie in anticipo :)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
Re: Domanda

Salve a tutti
E da un po' che vorrei provare a fare l'assistente di volo piu' mi sono documentato sul tipo di lavoro ecc. L'altro giorno ho visto un annuncio di una accademia che fa dei corsi dove ti rilasciano attestato di assistente di volo dal sito ho visto che i corsi li fanno all'estero in generale non è male nei corsi includo un po' tutti i requisiti di cui uno ha bisogno pero' ha un costo notevole quindi volevo chiedere a voi che siete nel campo e che ne sapete piu' di me, se questi corsi sono affidabili e produttivi sul lavoro o se e meglio andar piano e mandare curriculum.
Mille grazie in anticipo :)
Valgono le stesse considerazioni fatte dagli utenti che negli anni hanno scritto in questo thread: il modo migliore per diventare assistente di volo è partecipare agli eventi di selezione e recrutamento che le compagnie aeree organizzano periodicamente.
Da quel che so, ogni compagnia effettua anche i propri corsi di addestramento, dunque non ha senso addestrarsi da sè sperando poi di farsi assumere successivamente.