consiglio acquisto reflex digitale

Esatto, come ha detto I-ENRY guarda bene in diversi posti quanto può costare...
Comunque ho anch'io la 400D "modello base" per ora e mi trovo benissimo...spero di prendere un obiettivo serio presto così posso contribuire anch'io al forum :D

Nell'eterna lotta tra Nikon e Canon, con la 400D la Canon ha aggiunto un plus notevole rispetto alle Nikon di analoga fascia, ovvero il sistema di pulizia automatica del sensore CCD (che evita l'incubo di ogni fotografo: le macchie sul sensore dovute a polvere e schifezze varie che vi si depositano sopra).

Però.... però proprio nel corso dell' Air Show di Pratica di Mare ho avuto modo di provare la 400D di mio fratello e devo dire che, abituato alla mia D70, mi sembrava di avere in mano un plasticone tremendo....

Magari è solo questione di gusti, ma a me la 400D ha dato l'impressione di essere fatta di materiali un po' cheap... mi è sembrata molto fragile rispetto alla mia Nikon.

Il consiglio che ti do: vai in un negozio (ma non comprarla lì, comprala su Internet) e prendi sia la 400D sia la D80 in mano, maneggiale, provale e senti cosa ti dice la pancia... tanto il portafoglio si sarà già rassegnato;)

Per quanto riguarda le ottiche, se non sei un maniaco delle focali lunghe, non vuoi spendere cifre elevate e vuoi avere un obiettivo tuttofare (per di più stabilizzato), prova il Nikon 18-200 VR... io da quando l'ho comprato sono strafelice...

[:306]

Io andrei un pò controcorrente...

No al risparmio ad ogni costo, questi anonimi negozi "virtuali" non sempre sono all'altezza. E no anche ai centri commerciali.

Per chi inizia è bello avere un rapporto con un negoziante, che ti conosca e con il quale si instauri un rapporto di fiducia. Lo consiglio caldamente a tutti, a fronte di qualche euro in più si guadagna parecchio in termini di relazione e di crescita.

W il negozietto sotto casa !!!!

Ciao,
anche io sono un felice possessore di EOS400D ...
Ti invito pero' a non lesinare sull'ottica : il corpo macchina e' importante ma l'ottica lo e' ancora di piu'.
Fai attenzione a non incappare nell'errore che molti fanno (me compreso) di montare su una Maserati il motore di una Punto.

PS : per esempio, tieniti lontano dall'ottica che ho io in firma, non vale una mazza :D

Ciaooooo

mmm...grazie a tutti! tra l altro proprio oggi ho trovato la macchina ad Euro 699 in offerta limitata presso una nota catena di elettronici...[:301]

Confermo entrambi i negozzi..
..solo che pixxass fino a qualche tempo fa non accettava carte di credito

Altrimenti, in italia, io consiglio www.digitalfoto.it i prezzi a volte sono tra i più bassi.