Consegne e notizie sugli A380


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Non parlo di denaro o manovalanza, quella la trovi anche a poco.
La mole di training, oltre a selezione, permessi di lavoro e burocrazia varia. Più l'addestramento in linea. Considera che hanno silurato anche molti istruttori. Aggiungo un commento di un training cot A380...
Insomma, si sono zappati i piedi per il 2021 e oltre.
 

Charter2017

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Dancrane

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Anche F-HPJB è in smantellamento, girano sul web le fotografie del relitto senza timone di coda e con semiale staccate.
 

speedbird001

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Non parlo di denaro o manovalanza, quella la trovi anche a poco.
La mole di training, oltre a selezione, permessi di lavoro e burocrazia varia. Più l'addestramento in linea. Considera che hanno silurato anche molti istruttori. Aggiungo un commento di un training cot A380...
non possono richiamare tutti quelli mandati a casa ? Mi sa che ripiazzarsi su un 380 non e’ la cosa più facile del mondo.
 

Mandrake

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non possono richiamare tutti quelli mandati a casa ? Mi sa che ripiazzarsi su un 380 non e’ la cosa più facile del mondo.
Esatto non è un procedimento così veloce. Dovresti riqualificare tutti gli istruttori ed esaminatori in primis. Poi fare andare il sim h24 (o quasi dando il tempo minimo ai tecnici per fare manutenzione) e man mano riqualificare il personale, e prega che siano ancora con il type attivo perchè se altrimenti dovresti fare delle sessioni al sim aggiuntive. Più l'add.to in linea, alla fine non vorrei essere nei panni di colui/colei che deve organizzare il tutto (sempre pregando alla lino banfi "occhio malocchio prezzemolo e finocchio" che non ci siano imprevisti).
 

13900

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Anche in BA, buona parte dei piloti 380 sono passati ad altro (principalmente 350, ma anche 787). Un mio amico ha gia' fatto il passaggio a 350.
 

londonfog

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Anche in BA, buona parte dei piloti 380 sono passati ad altro (principalmente 350, ma anche 787). Un mio amico ha gia' fatto il passaggio a 350.
Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727
 

OneShot

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Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727
Non saprei rispondere nel dettaglio, ma presumo che da 350 o 320 a 380 sia rapido (in Airbus si chiama CCQ cross crew qualification), soprattutto avendo già esperienza pregressa sul 380-in termini di line training.
Viceversa da Boeing back to Airbus (e qui esprimo tutta la mia solidarietà :p) dovrebbe essere decisamente più complicato.
 

13900

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Sarebbe comlicato tornare al 380? Ai tempi in cui berta filava (vale a dire quando mi sedevo in cabina di pilotaggio, rigorosamente a destra), noi eravamo in tanti con la qualifica doppia 737-100 e 727
Quando lo becco chiedo ma se non erro ci sono volute solo un paio di settimane. Ricordo che aveva fatto domanda a novembre, l'avevano accettato a dicembre e ora di gennaio era su un volo A350 da Dubai.