Consegne e notizie sugli A380

rr41

Well-known member
Utente Registrato
6 Febbraio 2012
279
2
L'aviazione commerciale così come l'abbiamo conosciuta negli ultimi 25 anni è semplicemente insostenibile con la logica del distanziamento sociale.
A meno che si voglia tornare ad aerei molto più piccoli, pochi passeggeri e migliaia di euro per biglietti europa/usa e vv. in economia.
Il mantenimento delle distanze richiede aerei più grandi, non più piccoli.
Che avranno comunque meno posti disponibili dei piccoli di prima.
 

rr41

Well-known member
Utente Registrato
6 Febbraio 2012
279
2
E perchè mai? Servono entrambi, piuttosto, in funzione della distanza che devono coprire.
Per grandi intendevo più capienti, in modo da recuperare per quanto possibile i posti resi indisponibili dal distanziamento.
Come del resto in qualche modo si sta facendo anche adesso coll'impiego dei WB su rotte nazionali ed europee.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,467
57
Milano
Per grandi intendevo più capienti, in modo da recuperare per quanto possibile i posti resi indisponibili dal distanziamento.
Come del resto in qualche modo si sta facendo anche adesso coll'impiego dei WB su rotte nazionali ed europee.
Credi veramente che si impieghino i WB solo per garantire il distanziamento? Hai idea dei maggiori costi e di quanta gente stia volando in questo momento?
 

vipero

Well-known member
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
4,215
46
.
Per grandi intendevo più capienti, in modo da recuperare per quanto possibile i posti resi indisponibili dal distanziamento.
Come del resto in qualche modo si sta facendo anche adesso coll'impiego dei WB su rotte nazionali ed europee.
Un B738 con metà pax arriva quasi ovunque, mica servono per forza i wb per portare una 90ina di persone.
Certo, mi dirai che poi ci vorrebbe un chiropratico per sbloccare la gente dalla postura sedile... :)
 

Betha23

Well-known member
Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,733
13
Un B738 con metà pax arriva quasi ovunque, mica servono per forza i wb per portare una 90ina di persone.
Certo, mi dirai che poi ci vorrebbe un chiropratico per sbloccare la gente dalla postura sedile... :)
Secondo me dipende, Per esempio trovo molto più comodo un 320 AZ economy (File ante uscite di sicurezza) rispetto al un 330 sempre AZ. Poi magari cambia la pressurizzazione, però il sedile non è detto sia più comodo su un wb rispetto a un nb
 
  • Like
Reactions: safin79

TapiroVolante

Well-known member
Utente Registrato
13 Dicembre 2016
573
6
Secondo me dipende, Per esempio trovo molto più comodo un 320 AZ economy (File ante uscite di sicurezza) rispetto al un 330 sempre AZ. Poi magari cambia la pressurizzazione, però il sedile non è detto sia più comodo su un wb rispetto a un nb
Soprattutto se sono solo soletto su una fila da 3 e posso stravaccarmi tipo Paolina Borghese nella statua del Canova...
 

OneShot

Well-known member
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
1,962
49
Paris
A me sembra che quelle tracce siano fuori dalla taxiway, sulla cosiddetta spalletta. Su altr foto si può notare meglio.
 

vipero

Well-known member
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
4,215
46
.
Corretto, è collassata nel senso che è sprofondata rispetto al livello al quale era.
la prima immagine sembra una traccia fatta col martello pneumatico...
in quelle successive si vede il solco da schiacciamento della ruota.
probabilmente l'hanno presa un pelo larga al momento di girare l'aereo alla posizione di parcheggio.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
16,467
57
Milano
Oggi BA ha fatto tornare in volo per trasporto passeggeri un A380 (G-XLEG), volo di rimpatrio di cittadini britannici da Johannesburg
 

bamby69

Well-known member
Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,044
0
Molto interessante sul sito www.bigjet.tv da LHR l'atterraggio di molti grossi aerei di compagnie mai viste su quelle piste per il rimpatrio tra cui B777/A330 AZ delle novità!
 

Planner

Well-known member
Utente Registrato
28 Settembre 2008
303
6

Casa

Well-known member
Utente Registrato
26 Novembre 2011
671
1
L'essere cavia era per vedere se riuscivo a embeddare un grafico di tableau (la risposta è no!)
Per quanto riguarda la correlazione, in un qualche modo sì, ma non credo sia molto robusta così; anche perché nel picco del 2013 i 747 sono quasi tutti cargo.

Comunque, più che verificare, il mio intento era di illustrare.
 
  • Like
Reactions: OneShot