CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015 + FOTO!!!


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

la livrea purtroppo rispecchia il logo e i colori ufficiali di EXPO (che non è che siano granché), non si poteva credo fare molto diversamente.
Sono d'accordo. La vera colpa è di chi ha creato il logo.
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Livrea oscena a parte, grazie come al solito al prez per il grande e preziosissimo contributo (e pure alla sifilide Bocconiana va)
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

la livrea purtroppo rispecchia il logo e i colori ufficiali di EXPO (che non è che siano granché), non si poteva credo fare molto diversamente.
Si poteva evitare di riprodurlo in scala cosí grande. Almeno, comunque, é migliorato rispetto al primo logo proposto.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Comunicato stampa Alitalia

Alitalia, il maggiore vettore italiano, ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno presentato oggi i due speciali aerei con livrea Expo Milano 2015 che avviano la loro co-sponsorship all’evento globale.

A Expo 2015, che si terrà a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, sono attesi circa 20 milioni di visitatori, un terzo dei quali raggiungerà il capoluogo lombardo in aereo.

Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato due eventi simultanei: uno presso l’aeroporto di Milano Malpensa e un altro in quello di Abu Dhabi, durante i quali sono stati svelati i due Airbus A330-200 agli ospiti presenti e alle migliaia di persone che da tutto il mondo hanno seguito online la presentazione.

L’ A330-200 di Alitalia e l’ A330-200 di Etihad Airways, entrambi con la speciale livrea, voleranno per la prima volta domani, martedì 21 ottobre, tra Roma e Abu Dhabi, per portare in tutto il mondo il messaggio di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha commentato “Sono onorato di lanciare la collaborazione con Alitalia per Expo 2015 a Milano e ad Abu Dhabi. Da oggi, questi due aerei dall’accattivante livrea diffonderanno l’importante messaggio globale di Expo 2015 in tutti i sei continenti.

“La co-sponsorhip per Expo 2015 è prova della crescente collaborazione tra Alitalia ed Etihad Airways e giocherà un ruolo chiave per far raggiungere a Milano l’obiettivo di otto milioni di visitatori provenienti dall’estero.
“Sono certo che Expo 2015 sarà la dimostrazione, ancora una volta, della forza del turismo e dei viaggi nel contribuire alla crescita, alla creazione di nuovi posti di lavoro e al supporto dello sviluppo economico in Italia.”

Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali. Questi voli si connetteranno ai voli di Etihad Airways per il Medio Oriente e per i suoi mercati nel Subcontinente Indiano, Sud Est Asiatico e Africa.

Alitalia ed Etihad Airways collegheranno Milano a 560 destinazioni dirette e in codeshare in tutto il mondo.

Il nuovo volo di Alitalia per Abu Dhabi sarà complementare al collegamento giornaliero passeggeri di Etihad Airways e ai voli regolari per il trasporto merce tra Milano e Abu Dhabi e contribuirà all’impegno delle due compagnie aeree di sviluppare Malpensa come hub cargo globale.

Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia, ha affermato: “Siamo molto felici di essere oggi qui a Milano per presentare con Etihad Airways la nostra campagna di comunicazione congiunta per Expo 2015 e per svelare la nuova livrea che Alitalia ha dedicato all’Evento del 2015.

“L’Airbus A330 Alitalia che veste la livrea e i colori dell’Expo toccherà diverse destinazioni di Alitalia nel mondo, a partire da Abu Dhabi, dove atterrerà domani. A seguire l’aereo Expo di Alitalia solcherà i cieli del Nord America, del Sud America, dell’Asia e dell’Africa, tutti mercati fondamentali per la compagnia e dai quali ci aspettiamo che provengano i numerosi viaggiatori stranieri che, grazie ad Alitalia e ad Etihad Airways, visiteranno l’esposizione universale fra maggio e ottobre del 2015.

“Il logo di Expo racchiude in sé una serie di valori e una visione che sono gli stessi di Alitalia: la ricerca dell’eccellenza, lo stile e l’eleganza tipici del Made in Italy, la rinomata cucina, la moda, il design e l’arte che sono parte fondamentale del nostro Paese e che noi di Alitalia ci impegneremo a mostrare nel mondo in virtù del nostro ruolo Official Global Airline Carrier dell’evento.

“Il nostro impegno a mostrare il meglio dell’Italia nel mondo tiene sempre un occhio attento alla sostenibilità, valore e tema fondamentale di Expo 2015: è per questo motivo che, nel verniciare la nuova livrea Expo sull’Airbus A330 di Alitalia, abbiamo adottato i più moderni accorgimenti tecnici e abbiamo impiegato le migliori tecnologie e le vernici più ecologiche con l’obiettivo del rispetto dell’ambiente quale guida imprescindibile del nostro operato.

“È motivo di grande orgoglio per Alitalia essere stata scelta da Expo quale Official Global Airline Carrier insieme agli amici di Etihad Airways. Oggi ancora di più ribadisco che questa scelta conferma il ruolo di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del turismo, perno fondamentale per la crescita nel nostro Paese”.

Oltre al velivolo con livrea congiunta, Alitalia ed Etihad Airways stanno offrendo numerose iniziative tra cui pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e giovani che vogliono visitare Expo Milano 2015.

I due vettori stanno anche attuando un piano di marketing e comunicazione integrata tra cui annunci a bordo dei loro voli e a terra, speciali offerte per i membri dei programmi di fidelizzazione clienti, campagne stampa digitali, e attività di social media.

A Expo 2015, Alitalia ed Etihad Airways avranno un padiglione con un social hub interattivo che permetterà agli ospiti di divertirsi con le attività proposte sia a Milano sia nel resto del mondo.

Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A., ha dichiarato " Siamo molto soddisfatti dell'iniziativa di comunicazione con cui Alitalia ed Etihad accompagneranno Expo Milano 2015 alla sua apertura.

“E' motivo di grande orgoglio vedere la livrea degli Airbus di Alitalia e di Etihad colorata del logo dell'Esposizione Universale: sottolinea l'unicità e la straordinarietà dell'evento che stiamo organizzando. Da oggi abbiamo, quindi, uno strumento in più per raccontare al mondo che cosa accadrà in Italia dal 1° maggio al 31 ottobre del 2015. Nord e Sud America, Africa, Asia: le principali destinazioni di questo aereo coincidono con i mercati turistici internazionali per noi di maggiore interesse.

“Ci siamo posti l'importante obiettivo di portare circa 8 milioni di stranieri a visitare l'Esposizione Universale. Siamo sicuri che, grazie a questa e alle altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi, la partnership con Alitalia-Etihad Airways sarà di fondamentale supporto al raggiungimento di questo traguardo".
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Quindi i nuovi voli per AUH e PVG sembra dureranno solo i 6 mesi dell'Expo. Ma ha senso investire soldi per aprire due rotte di lungo raggio che necessitano di start up e pubblicità per poi chiuderle dopo soli 6 mesi?
 
F

flyboy

Guest
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Quindi i nuovi voli per AUH e PVG sembra dureranno solo i 6 mesi dell'Expo. Ma ha senso investire soldi per aprire due rotte di lungo raggio che necessitano di start up e pubblicità per poi chiuderle dopo soli 6 mesi?
Cesare, giorni fa hai montato su una polemica assurda sul fatto che bisognava fare la conferenza stampa a Linate perché avrebbero parlato dello spostamento dei voli di AB. Morale: sì e no hanno speso su LIN 5 frasi in croce (ma anche meno).
Ora ti sarai convinto pure tu che quanto scrivevi non aveva senso, ed era privo di un minimo fondamento.

Adesso apri un'ennesima inutile polemica sulla durata dei nuovi collegamenti, quando non c'è scritto da nessuna parte né che proseguano, né che chiudano alla fine dell'Expo. Tra l'altro almeno sul destino dell'AUH non è difficile fare previsioni addivenendo ad una conclusione opposta alla tua.
Cerca di essere un pò credibile: meno post con "sembra" e più qualità dei contenuti a me sarebbero graditi :).
 

Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

quando non c'è scritto da nessuna parte né che proseguano, né che chiudano alla fine dell'Expo.
Beh però sul comunicato stampa è abbastanza chiaro "Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali."

Quindi salvo sorprese dovrebbero essere per la durata di EXPO
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Beh però sul comunicato stampa è abbastanza chiaro "Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali."

Quindi salvo sorprese dovrebbero essere per la durata di EXPO
Stiamo cercando i cavilli, però se si dice che "durante Expo" verranno aumentate le frequenze non si deve per forza intendere che "dopo Expo" le frequenze sarano ridotte.
Poi magari così sarà, ma dalle informazioni ad oggi in nostro possesso non si intende per forza questo.

Semmai, e provando a parlare di cose concrete, quello che mi sembra sia emerso oggi è che prima dell'annuncio dell'Antitrust non uscirà quasi nulla di serio.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Beh però sul comunicato stampa è abbastanza chiaro "Durante Expo 2015 le frequenze dei voli da e per Milano saranno aumentate grazie ai nuovi collegamenti giornalieri per Milano Malpensa da Abu Dhabi e da Shanghai che saranno introdotti nei prossimi mesi da Alitalia, dopo l’approvazione delle autorità europee, oltre all’incremento di numerosi altri voli nazionali e internazionali."

Quindi salvo sorprese dovrebbero essere per la durata di EXPO
Una intepretazione può essere quella da te proposta.

Tuttavia volendo si può anche leggere quel durante expo come.....in un momento ancora da stabilire durante il periodo di expo saranno aumentati i collegamenti da Milano con nuovi voli per PVG, AUH......nel senso di a partire da quel momento che è durante l'esposizione .....in poi.

E credo che sia anche la spiegazione più verosimile essendo dei voli di lungo raggio che sfruttano sì il volano expo ma che non vivono in funzione solo di quell'evento.

Ad ogni modo il tempo dirà.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Quelli per auh sono indipendenti da expo. E potrebbe sparire il vce nrt dalla summer 2015
 
F

flyboy

Guest
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Quelli per auh sono indipendenti da expo. E potrebbe sparire il vce nrt dalla summer 2015
E' quello che pensavo anch'io. Su PVG dipenderà molto da quanto crescerà il volo e quanto riuscirà ad erodere ad Air China, così come dalle sinergie che riusciranno ad implementare anche con China Eastern.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,831
3,163
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Quelli per auh sono indipendenti da expo
E non può che essere così: portare più passeggeri del Nord Italia ad AUH per tutte le prosecuzioni verso il Far East non è certo un'esigenza temporanea legata all'EXPO.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,969
562
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
Si tratterebbe, per i 777, della 3 riconfigurazione in poco meno di 2 anni.
La grande lungimiranza del management (al)italiano.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
Se questo fosse confermato, secondo me, sarebbe già un primo segnale che si vuole miglirare veramente il servizio....
però non serve solo mettere delle belle poltrone, serve anche "riqualificare" il personale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.