Come si puo` odiare Ryanair

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
E' molto superficiale pensare che siano bibita e snack a costituire l'unica differnza tra le compagnie citate ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

E' molto superficiale pensare che siano bibita e snack a costituire l'unica differnza tra le compagnie citate ...

quali sono le altre grandi differenze agli occhi dei consumatori? Le differenze sulle strategie e le problematiche interne le sappiamo bene un po`tutti ma al CONSUMATORE questo nn interessa....

Se volo AZ (oddio, ora come ora magari non così tanto...), BA, LH ecc in caso di problemi non vengo lasciato a terra con pochissime informazioni (come invece accade per vettori come MyAir, AlpiEagles ecc.).
Inoltre in caso di problemi sono compagnie che ci mettono niente a riproteggerti su altri voli, cosa che per esempio FR non pratica.
Ad ogni modo devi sapere che se ci sono, sparo una cifra, 150 persone che prendono il volo a prezzi bassi, ce ne sono magari 20 che lo prendono a prezzi medi e 30 a prezzi alti.
Tanti pensano che le low-cost siano un'associazione di beneficienza. Non è così. Anche loro sono società che vogliono avere introiti e o li hanno rifacendosi su quei pax che prenotano tardi oppure utilizzando il denaro pubblico stanziato per sostenere alcune rotte che sono ritenute importanti per il territorio.

Ad ogni modo 105 euro con AZ per una tratta di 1000km non mi sembrano affatto male!

Pensa però che il BDS-BGY di Alitalia non è di certo diretto ma sono bensì 2 voli, quindi 50€ a testa per volo, appena 20€ in più di Ryanair che di certo ti offre meno servizi e garanzie di Alitalia.Il prezzo per volo in questa circostanza non mi sembra poi una follia quando devi spendere la stessa cifra, e anche di più, per andare con il treno da Brindisi a Roma Termini.
Non credi?

Citazione:Messaggio inserito da spinni

quali sono le altre grandi differenze agli occhi dei consumatori? Le differenze sulle strategie e le problematiche interne le sappiamo bene un po`tutti ma al CONSUMATORE questo nn interessa....

il consumatore business traveller le differenze le conosce eccome altrimenti non si spiegherebbe il perchè milioni di persone in Europa si ostinino a volare BA, LH, AF & Co.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Inoltre in caso di problemi sono compagnie che ci mettono niente a riproteggerti su altri voli, cosa che per esempio FR non pratica.
Ad ogni modo devi sapere che se ci sono, sparo una cifra, 150 persone che prendono il volo a prezzi bassi, ce ne sono magari 20 che lo prendono a prezzi medi e 30 a prezzi alti.
Tanti pensano che le low-cost siano un'associazione di beneficienza. Non è così. Anche loro sono società che vogliono avere introiti e o li hanno rifacendosi su quei pax che prenotano tardi oppure utilizzando il denaro pubblico stanziato per sostenere alcune rotte che sono ritenute importanti per il territorio.
In caso di problemi: personalmente in 80 voli e passa fr da me fatti in pochi anni e successo solo 1 volta una disavventura.(sciopero controllori)..(saro`fortunato)..

fr pratica e come: in quel caso mi hanno chiamato loro il giorno prima e mi hanno riproposto un volo GRATIS e comunque con tutti i soldi da me risparmiati grazie a fr hai voglia a prenotarmi a mie spese una notte in hotel anche extra extra extralusso se vuoi.

le low-cost siano un'associazione di beneficienza: certo che no.. sono efficienti e quindi e`una questione di massimizzare i guadagni minimizzando i costi

rifacendosi su quei pax che prenotano tardi: e il minimo questo cosa pretendi che anche chi nn si sappia o nn si possa organizzare un po`prima paghi quanto chi invece puo`o ci riesce?

utilizzando il denaro pubblico stanziato per sostenere alcune rotte che sono ritenute importanti per il territorio: almeno fanno una cosa buona.. o preferisci i finanziamenti a fondo perduto di alitalia?

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Pensa però che il BDS-BGY di Alitalia non è di certo diretto ma sono bensì 2 voli, quindi 50€ a testa per volo, appena 20€ in più di Ryanair che di certo ti offre meno servizi e garanzie di Alitalia.Il prezzo per volo in questa circostanza non mi sembra poi una follia quando devi spendere la stessa cifra, e anche di più, per andare con il treno da Brindisi a Roma Termini.
Non credi?

brindisi milano diretto costava 150 quindi bds bgy e`il male minore. pensa in agosto bds fiumicino costava 200 e qualcosa, brindisi fiumicino fiumicino linate costava 170 e brindisi fiumicino fiumicino linate linate londra ...se dovevi andare a roma o a milano compravi il biglietto x londra pur fermandoti a roma o milano e risparmiavi. che bella logica

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da spinni

il consumatore business traveller le differenze le conosce eccome altrimenti non si spiegherebbe il perchè milioni di persone in Europa si ostinino a volare BA, LH, AF & Co.
business traveller ...perche`il biglietto lo paga l azienda o se lo puo`ammortizzare in qualche modo,altrimenti chi e`il folle che su due rotte quasi identiche paga 600 euro come spesso succede con Air France piuttosto che con una low cost

Spinni: Tassa extra per i bagagli? Tassa extra per sedie a rotelle? Impossibilità di connessioni? Voli dirottati a centinaia di km per poi farseli in autobus e voli successivi cancellati? Sedili con pitch da puffi? Sedili non reclinabili? Tavolini inesistenti così non puoi neanke appoggiare un panino o una bibita? Niente tasche sotto il sedile così se prendi da mangiare non puoi neanche riporre il giornale per evitare di macchiarlo?

Scusa ma queste cose il consumatore le nota, e appunto come hai appena detto VALUE FOR MONEY: si tratta di low value for low money [:303]

28. L eta`nn centra pero`e questione d mentalita`.Value for money come dicono gli anglosassoni

per pura curiosità, null'altro. il ragionamento che fai non fa una grinza, per te stesso, ma "esistono più cose in cielo e in terra di quante la filosofia abbia mai sognato", ed il discorso è così profondo riguardo al "perchè" si spendono 300 euro invece di 10, tanto che si perde in una spirale senza fine, o almeno alla fine si potrà trovare un uomo in giacca e cravatta che ti dirà "io spendo 300 euro non perchè sono più pirxa di te, ma perchè ho necessità diverse"

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Sinceramente preferire una LC ad una compagnia di bandiera o comunque una major, e' secondo me da folli. Ma non per altro, perche' la LC nasce per far muovere le masse di persone da un posto all'altro. Le major per offrire un servizio...
[:304][:304][:304][:304][:304]
[:304][:304][:304] si parla di europa e soprattutto di sentirsi EUROPEI ma uno come fa a sentirsi europeo se nn e`facilitato a visiare i territtori di cui si dovrebbe sentir parte.
tutto sommato comunque i prezzi alitalia sono "migliorati" moltissimo
Alitalia mi fece sborsare nel 2001 800milalire sudate con i lavoretti qua e la x un brindisi dublino....e meno male che aveo meno di 26 anni altrimenti il biglietto era di oltre 1milione e 200milalire. Per chi viaggia molto come me e nn ha la Compagnia x cui lavora che gli paga il biglietto Fr e`una manna caduta dal cielo. Forza Tony Ryan

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Spinni: Tassa extra per i bagagli? Tassa extra per sedie a rotelle? Impossibilità di connessioni? Voli dirottati a centinaia di km per poi farseli in autobus e voli successivi cancellati? Sedili con pitch da puffi? Sedili non reclinabili? Tavolini inesistenti così non puoi neanke appoggiare un panino o una bibita? Niente tasche sotto il sedile così se prendi da mangiare non puoi neanche riporre il giornale per evitare di macchiarlo?

Scusa ma queste cose il consumatore le nota, e appunto come hai appena detto VALUE FOR MONEY: si tratta di low value for low money [:303]
bagaglio 6 euro..(se viaggi con bgaglio) Sedia a rotelle Autotassa di 50 centesimi x biglietto....

Impossibilità di connessioni? Voli dirottati a centinaia di km per poi farseli in autobus e voli successivi cancellati?. le connessioni ci sono e sono anche molte soprattutto considerando che e`un point to point...
farseli in autobus : di aeroporti fr ne ho girati e tanti pure. si ci sono le connessioni con gli autobus ma sono sempre efficienti rapide. se vuoi ti facio l elenco...
Sedili non reclinabili hai100 % di ragione..hanno fatto una cavolata
Tavolini inesistenti Bugia

Quindi x queste ragioni dovrei pagare 3 o 4 volte di piu`?

vabbene ognuno e diverso.Vi piace alitalia e le sue amichette cosi`com e`!!! teniamocele care care.

ognuno e diverso .. ed e`il bello della vita penso..

Da appassionato di aviazione civile sono molto felice che ci sia finalmente una scelta per la maggior parte dei consumatori di scegliere se volare LC oppure full-service, quindi idolatrare una parte per criticare l'altra mi sembra riduttivo e sbagliato.
Io personalmente non odio FR però cerco sempre di evitarla se possibile per varie ragioni. Come ha scritto cipollazzi ci sono necessità diverse da parte di chi sceglie una compagnia piuttosto che un'altra.
Parlando semplicemente dei costi dei biglietti io personalmente sulla tratta Roma-Londra quando acquisto i biglietti (non mesi prima ma massimo 10-14 giorni prima) trovo spesso FR una delle più costose e scomode come aeroporti serviti (STN soprattutto per me è proprio fuori mano).

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Scusami spinni, se accetti quello che la gente pensa oppure non iniziare un 3d se poi rispondi così!

avevo letto erroneamente : Sinceramente preferisco una LC ad una compagnia di bandiera .. perche sposta le masse.... invece di Sinceramente preferire
e quindi la frase aveva x me tutt altrosenso. scuse accettate????

anche se poi tu mi definisci un folle,
ma io nn ci bado a ste cose, quindi nn mi fa nessuna differenza

bagaglio 6 euro..(se viaggi con bgaglio)[...]
con Alitalia e le sue amichette è GRATIS

Impossibilità di connessioni? Voli dirottati a centinaia di km per poi farseli in autobus e voli successivi cancellati?. le connessioni ci sono e sono anche molte soprattutto considerando che e`un point to point...
Appunto è un point to point dunque le connessioni (coincidenze) per sua natura non esistono.
Non mi hai risposto per i voli su Treviso dirottati a Trieste o Pisa ed i passeggeri trasportati a Pisa in corriera (mamma che gusto) ed il successivo volo da Treviso cancellato (e te credo, l'aereo è a Pisa)

Citazione:Messaggio inserito da spinnifarseli in autobus : di aeroporti fr ne ho girati e tanti pure. si ci sono le connessioni con gli autobus ma sono sempre efficienti rapide. se vuoi ti facio l elenco...
Buonanotte non parlavo di questo ma di quanto ho elencato su: farsela in bus x 400 km perché il volo è stato dirottato

Messaggio inserito da spinni
Tavolini inesistenti Bugia
solo sugli aerei più vecchi: su quelli nuovi i sedili sono diversi, senza tavolino ne tasche.
Ti bastano? ;)

poi comunque c'è anche low cost e low cost: vai dalla minimal (Ryan) a quella intermedia (Vueling, TUIfly, SkyEurope) a quella deluxe (Transavia)