Come funzionano gli slot e simili?

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,163
2,113
.
Ok, ok...
"start up approved according to the slot at..."
e così la palla passa voi...! ;)
lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?
esempio: taxi time 15min, grande aeroporto del nord, al CTOT -20 si chiede la messa. risposta: "ci sono 27 aerei prima di voi, il vostro slot non va bene, chiedetene un altro..."...

teneteme... teneteme!!!! ***grrrr***

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,052
129
51
Firenze, Toscana.
lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?
esempio: taxi time 15min, grande aeroporto del nord, al CTOT -20 si chiede la messa. risposta: "ci sono 27 aerei prima di voi, il vostro slot non va bene, chiedetene un altro..."...

teneteme... teneteme!!!! ***grrrr***
Scommetto di indovinare il "grande aeroporto del nord"...

E, onestamente, mi sembra più plausibile il seguente scenario:

Al CTOT +5' il cpt chiede la messa in moto
La delivery: "negativo, avete praticamente perso lo slot. Avvisate la compagnia di chiederne un altro. Ci sono già 27 aerei che hanno già messo in moto prima di voi"
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
Delivery: "Grrrr...."

Nun te pare più realistico?

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,163
2,113
.
Scommetto di indovinare il "grande aeroporto del nord"...

E, onestamente, mi sembra più plausibile il seguente scenario:

Al CTOT +5' il cpt chiede la messa in moto
La delivery: "negativo, avete praticamente perso lo slot. Avvisate la compagnia di chiederne un altro. Ci sono già 27 aerei che hanno già messo in moto prima di voi"
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
Delivery: "Grrrr...."

Nun te pare più realistico?
questo è stravero, ma io non sono pilota.
quindi già c'ho er nervoso a combatte coi naviganti a faje capì (ma tanto nugnafanno a capillo) che lo slot è un decollo (t'assicuro che ad ogni briefing, ogni santo briefing stiamo tutti lì a racconmandare: "me raccomanno... se vedi che gnafai ai 15 pè lo slotte ai 30, dimmelo che te faccio er dilei". macchè... sai che succede ai 35?: "aoh questi dicheno che nun ce fanno partì si nun famo er dilei...").

se poi ve ce mettete pure voi a famme chiede slotte quando nun è necessario, quanno magari basterebbe solo mette un taxi a 45'...

BrightHills

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
240
0
Lassù
25 post che m'hanno fatto sbellicare :D Tutto vero :)
C'è da aggiungere la categoria di quelli avvertiti mezz'ora prima che avranno lo slot "sisi tanto ce la facciamo" e che poi si meravigliano, chiedendo startup 9'59'' dopo il CTOT, di non poter mettere in moto.
E pure quelli che perseverano con lo slot scaduto, "che ne dite se intanto iniziamo piaaaano piaaano a rullare?"... Poi ringrazi il cielo di non averglielo accordato perchè subito dopo arriva un altro slot per più di un'ora dopo :D