lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?
esempio: taxi time 15min, grande aeroporto del nord, al CTOT -20 si chiede la messa. risposta: "ci sono 27 aerei prima di voi, il vostro slot non va bene, chiedetene un altro..."...
lascia perdere che ho un diavolo per capello! sai quante volte gli slot non sono rispettati per congestione a terra, e la torre dice "dite alla compagnia di chiederne un altro", e questo perchè non si vuole emettere una restrizione?
esempio: taxi time 15min, grande aeroporto del nord, al CTOT -20 si chiede la messa. risposta: "ci sono 27 aerei prima di voi, il vostro slot non va bene, chiedetene un altro..."...
Scommetto di indovinare il "grande aeroporto del nord"...
E, onestamente, mi sembra più plausibile il seguente scenario:
Al CTOT +5' il cpt chiede la messa in moto
La delivery: "negativo, avete praticamente perso lo slot. Avvisate la compagnia di chiederne un altro. Ci sono già 27 aerei che hanno già messo in moto prima di voi"
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
Delivery: "Grrrr...."
Scommetto di indovinare il "grande aeroporto del nord"...
E, onestamente, mi sembra più plausibile il seguente scenario:
Al CTOT +5' il cpt chiede la messa in moto
La delivery: "negativo, avete praticamente perso lo slot. Avvisate la compagnia di chiederne un altro. Ci sono già 27 aerei che hanno già messo in moto prima di voi"
Risposta del cpt: "ma noi in due minuti mettiamo in moto, e poi possiamo decollare dal F..."
Delivery: "Grrrr...."
questo è stravero, ma io non sono pilota.
quindi già c'ho er nervoso a combatte coi naviganti a faje capì (ma tanto nugnafanno a capillo) che lo slot è un decollo (t'assicuro che ad ogni briefing, ogni santo briefing stiamo tutti lì a racconmandare: "me raccomanno... se vedi che gnafai ai 15 pè lo slotte ai 30, dimmelo che te faccio er dilei". macchè... sai che succede ai 35?: "aoh questi dicheno che nun ce fanno partì si nun famo er dilei...").
se poi ve ce mettete pure voi a famme chiede slotte quando nun è necessario, quanno magari basterebbe solo mette un taxi a 45'...
25 post che m'hanno fatto sbellicare Tutto vero
C'è da aggiungere la categoria di quelli avvertiti mezz'ora prima che avranno lo slot "sisi tanto ce la facciamo" e che poi si meravigliano, chiedendo startup 9'59'' dopo il CTOT, di non poter mettere in moto.
E pure quelli che perseverano con lo slot scaduto, "che ne dite se intanto iniziamo piaaaano piaaano a rullare?"... Poi ringrazi il cielo di non averglielo accordato perchè subito dopo arriva un altro slot per più di un'ora dopo