Collegamento Leonardo Express aeroporto Fiumicino-Roma città

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Quando costa il servizio bus Alitalia? Arriva a Termini? Tempo di percorrenza?
7 euro a tratta e ti porta a Termini (e viceversa), ovviamente per chi ha/atterra con un volo Alitalia

Di più non so non avendolo mai preso, ma sarà la mia opzione #1 nel caso dovessi fermarmi a Roma

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,774
Aeroporto Palermo Punta Raisi-Palermo centrale costa 5,80 , tragitto che dura 1 ora (saranno circa 25 Km)

FCO-Parco Leonardo in 3 minuti e che non saranno più di 7 km lo vogliono portare a 8 euro per i non residenti....

Mah... :(
Ma se uno compra dei biglietti regionali a fascia kilometrica non penso che possano invalidarli in base al comune di residenza.

mattia386

Utente Registrato
28 Dicembre 2009
235
0
7 euro a tratta e ti porta a Termini (e viceversa), ovviamente per chi ha/atterra con un volo Alitalia

Di più non so non avendolo mai preso, ma sarà la mia opzione #1 nel caso dovessi fermarmi a Roma
Lo sto prendendo due volte alla settimana ultimamente...senza traffico (tipo la domenica alle 21 verso la città) ci mette circa 30 minuti; in condizioni normali di traffico (pomeriggio-sera) mediamente 40-45 minuti. In due soli caso su circa 30 viaggi ho impiegato più di un'ora.
Tutto sommato, mi sembra un'ottima soluzione...ci mette poco più del treno, ma costa la metà e parte sempre puntuale.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Lo sto prendendo due volte alla settimana ultimamente...senza traffico (tipo la domenica alle 21 verso la città) ci mette circa 30 minuti; in condizioni normali di traffico (pomeriggio-sera) mediamente 40-45 minuti. In due soli caso su circa 30 viaggi ho impiegato più di un'ora.
Tutto sommato, mi sembra un'ottima soluzione...ci mette poco più del treno, ma costa la metà e parte sempre puntuale.
E viaggi pure più tranquillo e sicuro, immagino

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Dopo Roma Termini, con un po' di mesi di ritardo rispetto quanto previsto, sono stati attivati i tornelli anche alla stazione di Fiumicino aeroporto. Si sta valutando e progettando l'estensione dei tornelli anche in altre stazioni.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Dopo Roma Termini, con un po' di mesi di ritardo rispetto quanto previsto, sono stati attivati i tornelli anche alla stazione di Fiumicino aeroporto. Si sta valutando e progettando l'estensione dei tornelli anche in altre stazioni.

Quelle colonnine gialle e blu che si vedono nella seconda foto dopo i tornelli in prossimità della testata del binario 1 sarebbero biglietterie automatiche?

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
A Fiumicino date le dimensioni è più facile installare tornerlli per gli unici binari che ci sono.

A Termini i tornelli sono solo sul binario per l'aeroporto?

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
@I-SELV
Sì, sono le macchinette self-service che accettano solo pagamenti con carta di credito. Le hanno recintate con il nastro dei lavori, pertanto penso le debbano spostare prima dei tornelli. In ogni caso c'è una biglietteria presidiata, 1 agenzia di viaggi, 2 tabacchini, e 4 biglietterie self-service nazionali (dove si può comprare tutta l'offerta ferroviaria di Trenitalia, ma anche di Arenaways e OBB-DB Italia).

Notare che hanno scelto tornelli belli larghi, a prova di trolley ingombrante :)

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Incredibile! Hanno capito che devono mettere i tornelli nelle stazioni ferroviarie! Era ora! Spero facciano lo stesso per quelle dentro Roma dove si ferma la FM1!

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
I biglietti regionali (e il leonardo express è un "regionale veloce") devono comunque avere, obbligatoriamente, la copia cartacea. Il ticketless, nella versione cartacea, riporta un codice a barre (come tutti i biglietti da qualche anno del resto). Basterà appoggiarlo al tornello et voilà...Apriti Sesamo.

In ogni caso c'è anche un varco presidiato da personale Trenitalia.