Code-sharing Meridiana-British sulla tratta Firenze-Londra Gatwick


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,726
31
Per il momento se aumentano i pax e' gia tanto . Anyway il management Virgin e' felicissimo della cosa . Nutrono la speranza di veicolare un gran numero di pax in questo modo ... Niente saccio di BA .
Guarda che secondo me IG potrebbe fare un pensierino e allearsi con Emirates... oggi ho visto che per me ad esempio da Nap c'è il volo per Venezia che va in coincidenza con Il Venezia-Dubai, ma penso che lo stesso valga da Roma
 

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Meridiana-Eurofly e British in code sharing a Firenze


Si estende ai collegamenti da Firenze a Londra Gatwick il code sharing tra Meridiana-Eurofly e British Airways. L'intesa, già attiva sul volo da Linate, sarà operativa dal 10 febbraio sul doppio collegamento giornaliero da Firenze Peretola a Londra Gatwick South Terminal. "Questa importante collaborazione ci consente di ampliare l'offerta dalla Toscana - spiega Mark Moscardini, regional commercial manager Italia e Malta di Ba -, già servita con 2 voli giornalieri da Pisa a Londra Heathrow (Terminal 5), cui si aggiungerà con l'orario estivo una terza frequenza per Londra Gatwick".
TTGITALIA

MERIDIANA: ACCORDO CON BRITISH PER CODE SHARING SU FIRENZE-LONDRA

(AGI) - Firenze, 8 feb. - Meridiana-Eurofly e British Airways, ampliano la collaborazione commerciale avviata da alcuni anni sullo scalo di Linate - che prevede la condivisione del codice di volo sul collegamento fra Milano Linate e Londra - annunciando il nuovo accordo di codesharing sui collegamenti operati da Meridiana fra Firenze e London Gatwick. Questa partnership consentira' ai passeggeri delle rispettive compagnie di ottenere maggiori servizi, con particolare riferimento alle prosecuzioni internazionali da Londra e ai servizi di assistenza ai clienti offerti da British Airways. I voli, con doppio codice IG e BA, saranno in vendita a partire dal 9 febbraio e l'accordo avra' effetto dal 10 febbraio 2010 sul doppio collegamento giornaliero da Firenze Peretola a Londra Gatwick South Terminal. I passeggeri di British Airways verranno accolti a bordo degli Airbus A319 di Meridiana, configurati con 12 posti in business class (Electa Club) e 108 posti in classe economica. Mark Moscardini, British Airways Regional Commercial Manager Italia & Malta ha dichiarato: "Questa importante collaborazione ci consente di ampliare l'offerta dalla Toscana, gia' servita con 2 voli giornalieri da Pisa a Londra Heathrow (Terminal 5), cui si aggiungera' con l'orario estivo una terza frequenza per Londra Gatwick. Adesso, per effetto di questo accordo, sara' possibile accedere al nostro network internazionale anche da Firenze utilizzando i voli Meridiana-Eurofly per Londra Gatwick." Giuseppe Russo, Executive VP Commercial, ha commentato: "Meridiana-Eurofly condivide con British Airways un collegamento fra Linate e Londra da diversi anni e oggi vede molto positivamente l'ampliamento della relazione sui propri voli da Firenze a Londra, con una primaria compagnia internazionale del calibro di British Airways. Siamo certi che, grazie a questo accordo, i nostri clienti avranno sempre maggiori vantaggi e servizi, grazie al network BA che insiste su London Gatwick".(AGI) Sep
 

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
972
905
La politica dei code sharing di IG da Firenze è quanto meno strana: AMS è fatta Meridiana+KLM+Finnair (fritto misto Sky - One World), LGW è fatta Meridiana+British (One World). In più, sul sito della Virgin Firenze non è considerata nemmeno di striscio .... Mah.
 

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
La politica dei code sharing di IG da Firenze è quanto meno strana: AMS è fatta Meridiana+KLM+Finnair (fritto misto Sky - One World), LGW è fatta Meridiana+British (One World). In più, sul sito della Virgin Firenze non è considerata nemmeno di striscio .... Mah.
Guarda che fritti misti di C/S a giro ci sono molti Esempi!! Se ne contano fino A 6..basta andare sui real Time di FCOe MXP!!;)
 

BoyBoeing

Utente Registrato
23 Gennaio 2007
127
0
Toscana.
con questo accordo, il volo della sera per Londra da Flr dovrà impegnarsi ad essere piu puntuale perche al momento è famoso per i ritardi che fa....
 

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Visto il c/s credo che sarebbe da non sottovalutare di traslare il FLR-LGW sulla FLR-LHR magari usando uno slot BA in prestito come contropartita allo slot IG in prestito a BA su LIN.